PDA

Visualizza Versione Completa : Sella pilota Tiger GT_PRO (Ma anche Explorer e Rally) che si muove e SEMPLICE soluzione

kobaiano
30/03/2025, 22:10
Ho notato che la sella pilota della mia GT_PRO 2024 si muoveva trasversalmente di alcuni mm sia davanti che (soprattutto) dietro... E ho anche controllato su 2 esemplari che aveva il concessionario nel salone (una GT_PRO e una Rally) ed anche a queste la sella si muoveva anche se un pò meno rispetto alla mia e quindi penso che sia un (piccolo) difetto di queste moto che comunque un pò si nota anche durante la guida pur non essendo particolarmente fastidioso. Difetto tra l'altro che era stato segnalato anche da un altro Tigerista sul gruppo facebook.

Ho quindi cercato ed anche Trovato una semplice e rapida soluzione inserendo delle rondelle in teflon (ma vanno bene anche in gomma o plastica) sui 4 gommini che sostengono la sella, 2 anteriori e 2 posteriori: io ho acquistato 2 tipi di rondelle di diametro interno 14 mm (esterno va bene da 20 a 25 mm) e spessore rispettivamente 1,2 e 2,5 mm in modo da "costruirmi" lo spessore "su misura" per eliminare il gioco della sella ("Giocando" sul numero e il tipo di rondelle inserite infatti si può aumentare lo spessore del/dei gommini originali da 1,2 a.... "n" mm!!!)
Operazione riuscita perfettamente e gioco eliminato, quindi la sella non si muove più! Benissimo, poca spesa e tanta resa. :oook::biggrin3:

Allego alcune foto della modifica (parolone... é un piccolissimo intervento) effettuata!!:dubbio:

285701285702285703285704285705285706

mototopo67
30/03/2025, 22:27
Bravo...già letto di questa "caratteristica"...altra cosa che Triumph dovrebbe sistemare

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_sabba_
30/03/2025, 22:54
Soluzione intelligente ed economica, ma dovrebbe implementarla direttamente Triumph!

:wacko:

Lorenzo Oggioni
31/03/2025, 10:56
Grande Koba !!! allora rilancio con il gruppo fanali che traballa .. ma forse è fatto apposta ??? nel senso se con la mano sul vetro provate a muoverlo su e giù il mio trabballa di qualche millimetro !!!

kobaiano
31/03/2025, 11:05
Grande Koba !!! allora rilancio con il gruppo fanali che traballa .. ma forse è fatto apposta ??? nel senso se con la mano sul vetro provate a muoverlo su e giù il mio trabballa di qualche millimetro !!!

Confermo…. Il faro si muove “su e giù” anche se di poco….:sad:
Se ti consola lo faceva anche la KTM SuperAdventure.

Comunque a breve devo andare a Triumph Lucca per cambiare le pastiglie freno posteriore e sento cosa mi dicono al riguardo

Lorenzo Oggioni
31/03/2025, 11:06
Graaaazie sempre presente e gentilissimo !!!!!!
diciamo che a me da solo appena appena fastidio perchè la strada bianca che faccio tutti i giorni per tornare a casa al buio quando predi buche o sconnessioni si vede proprio il fascio traballare

miklon
31/03/2025, 19:59
A proposito di vibrazioni... Dopo i primi 3000km ho dovuto riavvitare il paramani e specchio sx. Andavano a vento 🤣È capitato anche a voi?

_sabba_
31/03/2025, 21:06
Sulla mia Tiger 900 non sono riuscito ad arrivare a casa con lo specchietto destro ben fissato.
Si è allentato dopo un paio di chilometri, ma la colpa è da atttribuire esclusivamente al meccanico che ha assemblato la moto durante la preconsegna.

:biggrin3: