Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Perdita olio dal foro sotto la coppa
Ieri tornando da un giro di un centinaio di KM mi sono accorto di una piccola perdita d'olio dal piccolo forellino che c'è sotto la coppa dell'olio. La moto era appena lavata con coppa sicuramente pulita alla partenza del giro.
Ditemi che non ho spaccato la coppa.
285707
Nessuno ??
Qualcuno sa almeno dirmi cosa c'è dentro quel foro nella coppa dell'olio ? Possibile che sia lo sfiato della pompa dell' acqua ?
È lo sfiato/drenaggio della pompa acqua ....il tubo di metallo collegato alla pompa acqua corre dentro la coppa dell'olio e ci sono due oring di guarnizione...probabilmente trasuda uno di quelli ed esce olio da li.285796
Grazie LUCKY73, potrebbero essere quegli o-ring, infatti la perdita aumenta all' aumentare di quanto spremo il motore, e ha una logica perchè più gira alto e più la pressione nella coppa aumenta e aumenta quindi la trasudazione.
Comunque la perdita non è grande in un giro di 200Km la coppa si bagna senza gocciolare, secondo te quanto rischio a girarci in questo modo, controllando sempre il livello dell'olio. Vorrei arrivare almeno fino al prossimo cambio prima di aprire la coppa.
Grazie.
Se è solo trasudazione non succede nulla ....tienila cmq controllata che non aumenti e non goccioli.
Controlla che le viti della coppa siano serrate al giusta coppia di serraggio...specialmente quelle più vicine al foro in oggetto
Ci avevo già pensato ai bulloni della coppa leggermente allentati e gli o-ring non lavorano bene, li è una questione di micron. Appena posso controllo, per ora grazie mille.