Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Mono street N prima serie
Ciao a tutti , chi di voi ha sostituito il mono con uno di un altro modello? Escludendo quello della R e il Daytona (già provato nella precedente Street e x me troppo rigido) . Ho sentito dire che si potrebbe montare quello del CBR 600 RR post 2006 (che ha una molla molto meno rigida del Daytona). Fatemi sapere. Grazie . Ciao.
ai tempi ( 2008 -2009 ) presi il Matris, ottimo! ma io cercavo rigidezza in primis
mi spiace io lo cambiai ma con quello daytona completamente revisionato, l'interassse si spostava di qualce millimetro in su ed è quello che cercavo...tutt'altra moto ma se per te risulta rigido non saprei
La moto con il mono Daytona andava certamente meglio dell' originale ma per strada vorrei un assetto meno rigido abbinando delle molle Hyperpro x la forcella. La molla del mono del CBR ha un K inferiore.
Motorale
05/05/2025, 06:31
La moto con il mono Daytona andava certamente meglio dell' originale ma per strada vorrei un assetto meno rigido abbinando delle molle Hyperpro x la forcella. La molla del mono del CBR ha un K inferiore.
Io avevo il mono daytona. Regolato bene e revisionato non risulta eccessivamente rigido.
Altrimenti monta quello della R, un pelo più corto (stesso interasse di quello della N) e mettigli molla viola Hyperpro.
Anche perchè se metti le molle anche davanti, è quasi d'obbligo metterla anche dietro
alessio90
20/05/2025, 14:05
ciao, io anni fa avevo montato il mono di un cbr 600, avevo fatto realizzare degli spessori per il montaggio. Effettivamente andava sicuramente meglio dell'originale (ci voleva poco), tuttavia dopo poco l'ho cambiato con un FG Gubellini, dato l'utilizzo prevalentemente in pista, ed era tutt'altra storia.
Vale la pena solo se lo trovi "regalato", e ti arrangi con il montaggio, altrimenti conviene spendere qualcosa in più.