Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Additivo olio
DANIELE1964
19/04/2025, 12:04
Buongiorno a tutti, ricorro ancora all'aiuto del forum....
Ultimamente ho notato un cambio marce...un po' piu' duretto che in passato
e per questo avrei intenzione di aggiungere additivo olio: LIQUI MOLY MOTORBIKE OLI ADDITIVE
Leggo molti pareri positivi sia per quanto riguarda morbidezza cambio che motore...Cosa ne pensate ????
Io l’ho utilizzato qualche volta, sempre con buoni risultati.
Se hai il quickshifter, verifica che l’astina di domando lavori in modo perpendicolare il più possibile.
:oook:
Io....in generale....non sono per gli additivi.
Poi....mi chiedo....come mai è peggiorato? Ci sarà un motivo...pratico.
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
sulle auto uso sempre additivi, sulle moto ci vado con i piedi di piombo, per prima cosa c'è da capire quanti km ha l'olio e che tipo di olio usi?
DANIELE1964
20/04/2025, 11:04
Dunque l'olio e' praticamente nuovo, fatto tagliando a novembre 2024. Poi tenuta ferma per 3 mesi.... Che olio hanno messo in concessionaria onestamente non lo so'. Adesso provo ad aggiungere additivo......poi vedremo. Grazie a tutti.
Dunque l'olio e' praticamente nuovo, fatto tagliando a novembre 2024. Poi tenuta ferma per 3 mesi.... Che olio hanno messo in concessionaria onestamente non lo so'. Adesso provo ad aggiungere additivo......poi vedremo. Grazie a tutti.
come non lo sa? sulla fattura c'è scritto... mi raccomando rispetta le dosi
DANIELE1964
24/04/2025, 14:15
come non lo sa? sulla fattura c'è scritto... mi raccomando rispetta le dosi
Verificato sulla fattura : Fully Syntetic 10w 50.........questo e' tutto. Boh ???
Segnalo che sul manuale uso e manutenzione della mia 800xrt è indicato espressamente che non bisogna aggiungere additivi all'olio motore, perché potrebbero compromettere il corretto funzionamento della frizione.
Controlla se sul manuale della 900 ci sono delle indicazioni in merito
Nel caso sostituisci l’olio con il Bardhal XTC-C60 10W50 che contiene il fullerene, che è una molecola specifica che ha lo scopo di migliorare la funzionalità del cambio. In pratica è un additivo già presente nell’olio.
DANIELE1964
25/04/2025, 11:31
Segnalo che sul manuale uso e manutenzione della mia 800xrt è indicato espressamente che non bisogna aggiungere additivi all'olio motore, perché potrebbero compromettere il corretto funzionamento della frizione.
Controlla se sul manuale della 900 ci sono delle indicazioni in merito
Ciao in effetti e' presente la stessa nota anche sulla 900. Boh...adesso sospendo il tutto per verificare meglio.
Nel caso sostituisci l’olio con il Bardhal XTC-C60 10W50 che contiene il fullerene, che è una molecola specifica che ha lo scopo di migliorare la funzionalità del cambio. In pratica è un additivo già presente nell’olio.
Al prossimo cambio olio, prendo nota. Secondo te Sabba, posso "obbligare" casa Triumph a mettere olio che decido io ???
Io l’ho fatto.
:w00t:
Ti sarà andata di culo ma non è la regola.
Che sappia io devono usare silkolene
Dipende dalla officina.
A Padova usano anche Bardahl, a Bologna e a Lugo anche Motul.
Basta mettersi d’accordo preventivamente.
Marco010
28/04/2025, 19:20
Uso da anni, sulle varie moto che ho avuto il Motul 7100 10W-50 con Metabond 4T e mi sono sempre trovato bene, in effetti un piccolo miglioramento del cambio a livello di pastosità e silenziosità si avverte!