Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 consumi speed 1200
Ieri ho fatto un bel giro nel Monferrato (200 km circa) ad andatura tranquilla e tanta 6a, 20% autostrada 80% statale con poco traffico, mi ha fatto i 25 al litro: a titolo di confronto la Guzzi v9 con andatura simile, qualche kg in più e 40 cv in meno mi faceva max i 21/22 al litro...
Normalmente invece con guida molto più nervosa e tanta statale siamo sui 19/20 al litro, direi ottimo risultato comunque.
In moto sempre da solo, dekat, IAT, filtro sport, benzina normale e monto un piccolo cupolino. Mi pare che dopo aver messo filtro sport e IAT del Belinassu i consumi siano leggermente scesi. La moto ha 15k km.
PS: Assurdo che quando mancano 60 km circa vada già in riserva, dato che stimo che anche quando segna 0 km di autonomia ne fa minimo altri 50 (ovvero almeno 4/5 lt residui quando inizia a segnare la riserva).
Vs esperienze?
mlucky66
27/04/2025, 15:57
Sicuro che quando segna 0km di autonomia ne fa minimo altri 50? Io non ci faccio affidamento...
Antani_Twin
28/04/2025, 08:47
Io con un 80% di extraurbano e il resto in città sono sui 21/22 km/l. Moto tutta originale con una borsa laterale
La mia 900 segna la riserva quando il CDB segna 80 km di autonomia, anche se io tendo a non arrivare mai alla spia gialla.
Frank_SSS
29/04/2025, 08:10
La riserva dovrebbe essere di 4 litri sia per la 900 che per la 1200. Da quando si accende la riserva io rabbocco 8 litri di carburante arrivando all' orlo (serbatoio 12 litri dichiarati).Confermo che anche a me segna 80km di autonomia residua ma questi vengono calcolati e modificati repentinamente a seconda di quanto si ruota la manopola, potrebbero anche essere più di 80km, anzi, sicuramente lo saranno dato che la 900 non arriva mai a fare i 20 al litro. Il minimo da me visto sono circa 25 al litro a scannando le marce come un forsennato e solitamente sto sui 28 al litro con punte sui 30. Con 8 litri ci faccio spesso anche 240 km.
La riserva dovrebbe essere di 4 litri sia per la 900 che per la 1200. Da quando si accende la riserva io rabbocco 8 litri di carburante arrivando all' orlo (serbatoio 12 litri dichiarati).Confermo che anche a me segna 80km di autonomia residua ma questi vengono calcolati e modificati repentinamente a seconda di quanto si ruota la manopola, potrebbero anche essere più di 80km, anzi, sicuramente lo saranno dato che la 900 non arriva mai a fare i 20 al litro. Il minimo da me visto sono circa 25 al litro a scannando le marce come un forsennato e solitamente sto sui 28 al litro con punte sui 30. Con 8 litri ci faccio spesso anche 240 km.
...la 900 ha tutto un altro motore (per non parlare del resto a partire dal cambio con sole 5 marce e rapporti diversi...) e ovviamente beve meno del 1200, col 1200 i 28/30 te li sogni.
Io comunque ho 14,5 lt di serbatoio e quando va a 0 come autonomia non mi stanno più di 12 lt quindi significa che con autonomia zero ha ancora minimo 2,5 litri e altri 50/60 km di autonomia
Io con un 80% di extraurbano e il resto in città sono sui 21/22 km/l. Moto tutta originale con una borsa laterale
moto stock? consumi nella media con andatura tranquilla direi...
Frank_SSS
01/05/2025, 17:15
Dimenticavo, quei consumi li faccio col passeggero.. motivo per cui a parer mio la 900 è perfetta a 360 gradi: pendolarismo, città, gite a breve e lungo raggio con annesso passeggero che sta di gran lunga più comodo, manutenzione e consumi appunto. Motivo per cui ho desisto dal cambio con la 1200. Senza contare che se si è bassi di statura è una moto molto più gestibile. Ad ognuno la sua insomma.
Ps: e non pensate sia ferma come moto..ho fatto mangiare la polvere a fenomeni con moto molto più potenti in termini di cavalleria.
La lampada a led come va?
Dimenticavo, quei consumi li faccio col passeggero.. motivo per cui a parer mio la 900 è perfetta a 360 gradi: pendolarismo, città, gite a breve e lungo raggio con annesso passeggero che sta di gran lunga più comodo, manutenzione e consumi appunto. Motivo per cui ho desisto dal cambio con la 1200. Senza contare che se si è bassi di statura è una moto molto più gestibile. Ad ognuno la sua insomma.
Ps: e non pensate sia ferma come moto..ho fatto mangiare la polvere a fenomeni con moto molto più potenti in termini di cavalleria.
La lampada a led come va?
de gustibus...Ottima luminosità, soldi ben spesi