Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Rottura finecorsa dello sterzo su telaio…
papashvili
30/04/2025, 12:56
Ciao, purtroppo ieri sera mi è caduta la moto da ferma, il manubrio ha toccato in terra e mi ha praticamente spezzato il nottolino sul telaio. Non mi sembra di aver rilevato altri danni se non qualche graffio di lieve entità cosa conviene fare in questo caso…
Grazie a tutti
Ps
Modello street triple 675 r 2010
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
streetTux
30/04/2025, 13:28
Si ruppe anche a me dopo un highside in pista, oltre al mio acetabolo.
Ho tenuto la moto così per altri 2 anni. L'unico problema a cui si va incontro è che se dovesse verificarsi un'altra caduta il finecorsa per il manubrio diventerebbe il serbatoioo, quindi niente di trascendentale :oook:
papashvili
30/04/2025, 13:33
Più che altro il mio timore e per la solidità del telaio al di là che non ho più il finecorsa, ma ho visto che non sbatto sul serbatoio con manovre di spostamento da moto ferma
streetTux
30/04/2025, 15:07
Perché ti fermano prima i cavi (che probabilmente non resisterebbero invece ad una forza maggiore di quella tua quando giri il manubrio).
A tal proposito, attento appunto a non tirare troppo i cavi ora che non c'è più quel finecorsa.. in particolare il cablaggio elettrico che va al blocchetto, alla strumentazione e così via è particolarmente delicato già di suo.
papashvili
30/04/2025, 16:54
Per adesso non mi sembra vada in tiro nulla, ma ne terrò conto