Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Ammaccatura serbatoio
285943285944Buonasera a tutti
Oggi purtroppo dopo aver lavato la moto all’autolavaggio self service, mentre ero in procinto di spostare la moto per procede all’asciugatura, sono scivolato a causa delle scarpe bagnate, probabilmente intrise di sapone industriale, e ho “appoggiato” la moto sul lato sx ho cercato con tutte le mie forze di riprenderla, ma niente sono caduto come un Fesso. Comunque a parte questo doloroso inciso, volevo da voi qualche consiglio per rimediare al danno. Ho pensato a varie soluzioni:
- portare la moto da un professionista per riparare (tirando fuori la botta) e conseguentemente riverniciare. Cosa che non vorrei fare per non alterare la vernice e gli adesivi originali.
- mettere delle cover in carbonio di cui vi posto una foto, che però dovrei adattare perché per la nostra moto non li producono
- mettere un adesivo in gel 3d ( come mi ha consigliato un signore che mi ha aiutato a rialzarmi) cosa di cui mi vergogno fortemente
Sono aperto a varie soluzioni anche diverse da quelle che ho prospettato io. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro eventuale contributo.♥️
intanto partirei dal "prevenire", mettendo delle barre paramotore e poi penserei a come risolvere l'ammaccatura
il Berto
02/05/2025, 20:16
le barre a sto punto puo' anche metterle dopo averlo fatto riparare ....sempre che decida per questa soluzione :dubbio:
...e a tal proposito ti posso raccontare la mia esperienza ....botta e ammaccatura identica (non autolavaggio ma a causa di pezzo di me... che mi ha tagliato la strada) ....comunque dopo aver pensato anch'io a mille soluzioni diverse ho deciso di farlo mettere a posto perchè vederla in quello stato mi faceva star male ....e anche coprire la botta non avrebbe soddisfatto piu' di tanto
allora PRO : venuta veramente bene , lavoro perfetto , assolutamente come nuova. Ho dovuto pero' girare una decina di carrozzieri perchè sono pochi quelli che fanno moto (almeno dalle mie parti) e soprattutto che lo fanno bene
CONTRO : spesa folle !!!! perchè tra lo smontare il serbatoio (meccanico conce) ....sistemare e verniciare si sono superate abbondantemente i 400 ! :incaz: ....la cosa assurda è che solo gli adesivi costano 40 euro l'uno ! QUARANTA !!!
Ps. ovviamente ora ho montato anch'io le barre paraserbatoio :biggrin3::biggrin3:
Non è nemmeno caro.
Per rifare quello del Gilera, oltretutto smontato da me, e con adesivi procurati sempre da me, mi sono partiti 1000€ circa.
Magari mi avessero fatto pagare quella cifra…..
:w00t:
il Berto
02/05/2025, 22:34
MA DAIII !!!
Non avrei mai detto sai
Vabbè allora dai non mi lamento piu' di tanto....:dubbio:
le barre a sto punto puo' anche metterle dopo averlo fatto riparare ....sempre che decida per questa soluzione :dubbio:
...e a tal proposito ti posso raccontare la mia esperienza ....botta e ammaccatura identica (non autolavaggio ma a causa di pezzo di me... che mi ha tagliato la strada) ....comunque dopo aver pensato anch'io a mille soluzioni diverse ho deciso di farlo mettere a posto perchè vederla in quello stato mi faceva star male ....e anche coprire la botta non avrebbe soddisfatto piu' di tanto
allora PRO : venuta veramente bene , lavoro perfetto , assolutamente come nuova. Ho dovuto pero' girare una decina di carrozzieri perchè sono pochi quelli che fanno moto (almeno dalle mie parti) e soprattutto che lo fanno bene
CONTRO : spesa folle !!!! perchè tra lo smontare il serbatoio (meccanico conce) ....sistemare e verniciare si sono superate abbondantemente i 400 ! :incaz: ....la cosa assurda è che solo gli adesivi costano 40 euro l'uno ! QUARANTA !!!
Ps. ovviamente ora ho montato anch'io le barre paraserbatoio :biggrin3::biggrin3:
bhè le barre prevengono le future ammaccature...
cmq 400 euro è una buona cifra se te l'hanno pure smontato
285943285944Buonasera a tutti
Oggi purtroppo dopo aver lavato la moto all’autolavaggio self service, mentre ero in procinto di spostare la moto per procede all’asciugatura, sono scivolato a causa delle scarpe bagnate, probabilmente intrise di sapone industriale, e ho “appoggiato” la moto sul lato sx ho cercato con tutte le mie forze di riprenderla, ma niente sono caduto come un Fesso😆. Comunque a parte questo doloroso inciso, volevo da voi qualche consiglio per rimediare al danno. Ho pensato a varie soluzioni:
- portare la moto da un professionista per riparare (tirando fuori la botta) e conseguentemente riverniciare. Cosa che non vorrei fare per non alterare la vernice e gli adesivi originali.
- mettere delle cover in carbonio di cui vi posto una foto, che però dovrei adattare perché per la nostra moto non li producono
- mettere un adesivo in gel 3d ( come mi ha consigliato un signore che mi ha aiutato a rialzarmi) cosa di cui mi vergogno fortemente 😅
Sono aperto a varie soluzioni anche diverse da quelle che ho prospettato io. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro eventuale contributo.♥️
Prova a sentire un professionista in zona da te , vedendo dove ha il bozzo e la vernice ancora bella nuova può darsi che nella riverniciatura possa sfumarti il colore senza dover interessare la zona degli adesivi......e se è un buon verniciatore non ti accorgi poi di nulla
il Berto
03/05/2025, 13:04
No no lo smontaggio era a parte ...pagato dal concessionario in occasione del tagliando....e comunque la cifra alla fine era più vicina ai 500 che 400
Comunque a me avevano detto all inizio che avrebbero provato a preservare gli adesivi e che ovviamente il prezzo sarebbe stato più basso....ma pare non ci siano riusciti
Vabbe' pazienza dai...
Mi spiace per l accaduto, ma fossi in te rivernicerei assolutamente
Marco_69
05/05/2025, 09:10
A me era capitata la stessa cosa sul lato DX. il danno era simile ma su un'area più ridotta- Diciamo circa 1/3 o 1/4.
Il carrozziere dove l'ho portata non ha smontato ma verniciato la zona sfumando.
Costo 350 €.
Ho montato le barre Hepco e Decker che in occasione di un'altra caduta da fermo hanno svolto egregiamente il loro dovere..
Le barre svolgono il loro dovere se la superficie di caduta è piatta....tipo strada asfaltata oppure sterrati leggeri...se i fondi sono irregolari tipo sterrati più sconnessi , sfasciumi vari , rocce affioranti .....più o meno......
Esatto.
C’e poi da considerare che la prima versione delle barre di protezione originali non era un granchè, perché i tubi si piegavano ed erano proprio quello ad ammaccare il serbatoio.
Nelle ultime versioni il problema è stato risolto, ma montare barre della concorrenza (nello specifico caso della 900) non è affatto una cattiva idea.
:oook:
Grazie a tutti per le vostre risposte, sicuramente seguirò il vostro consiglio di montare delle protezioni, anche se io ho pensato di mettere i tamponi della R&G. Per quanto riguarda la riparazione, ho deciso di riverniciare, magari provando a fare solo la zona interessata come mi ha consigliato massi69. Ma per il momento ci attacco quegli spider in carbonio fino a quando non risolverò in questo senso, perché vederla così è un colpo al cuore.
Marco_69
05/05/2025, 15:52
SI CERTO, SON D ' ACCORDO..
Buonasera
vi porto un aggiornamento, ho montato gli slider che vi ho accennato in precedenza. Devo dire che il risultato non è affatto male, poi ho montato come prevenzione per eventuali cadute, i tamponi manubrio e telaio della R&G. Fatemi sapere che ne pensate.286055286056286057286058
Dove hai preso quelle geniali protezioni serbatoio?
Sul sito R&G non vedo la compatibilità con la Tiger 900….
Ciao Sabba
le protezione che dici tu, sono degli slider per Triumph street triple 765, e le ho prese su Aliexpress. Si adattano abbastanza bene.
Tipo queste?
https://it.aliexpress.com/item/1005008731108812.html?spm=a2g0o.productlist.main.5.482ehfoMhfoMe2&algo_pvid=bbbf54bb-4c74-4f69-8656-bba1a991843a&algo_exp_id=bbbf54bb-4c74-4f69-8656-bba1a991843a-4&pdp_ext_f=%7B%22order%22%3A%221%22%2C%22eval%22%3A%221%22%7D&pdp_npi=4%40dis%21EUR%2147.26%2128.04%21%21%21372.10%21220.79%21%40211b876717476841407546235ea3a9%2112000046432170051%21sea%21IT%214715560651%21ACX&curPageLogUid=fyKTmDR7UXcG&utparam-url=scene%3Asearch%7Cquery_from%3A
:biggrin3:
Marco010
20/05/2025, 15:09
Scusa Luigi, sono interessato anche io a queste protezioni; ti chiedo cosa intendi per "abbastanza bene" riguardo all'adattabilità. Dalle foto pare ci stiano a meraviglia!
Grazie
Luigi, anche io sono interessato, ci dici qualcosa di più sull'adattabilità?
Grazie, ciao
DANIELE1964
21/05/2025, 10:26
Ciao anche io interessato, visto che ieri.....mi e' scivolata sul lato. Classico da pirla:wacko:. Magari se metti link
Ne ho messo uno io.
Marco010
21/05/2025, 22:00
Ordinati ora quelli linkati da Sabba!! Se non vanno bene, al peggio, si restituiscono.
Se vanno bene facciamo un G.D.A.
DANIELE1964
22/05/2025, 10:35
In verita' cercavo tamponi telaio...tipo R&G. Qualcuno ha suggerimenti....??
Ordinati ora quelli linkati da Sabba!! Se non vanno bene, al peggio, si restituiscono.
Quando li monti facci sapere come si adattano, magari con qualche foto !
Grazie, ciao
Marco010
22/05/2025, 18:12
Certamente!
Bassman 50
25/05/2025, 10:18
Le moto è di estetica più che gradevole, ma fare una moto con velleità fuoristradistiche e con un serbatoio così spigoloso e sporgente, non è una gran pensata...
Ciao anche io interessato, visto che ieri.....mi e' scivolata sul lato. Classico da pirla:wacko:. Magari se metti link
https://www.aliexpress.com/item/1005008875868692.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.23.34dc18027v2rvf
In verita' cercavo tamponi telaio...tipo R&G. Qualcuno ha suggerimenti....??
Ciao, li ho montati io dopo la caduta :biggrin3: mi sono trovato bene sono di ottima qualità. Io ho preso sia quelli telaio che quelli manubrio.
Luigi, anche io sono interessato, ci dici qualcosa di più sull'adattabilità?
Grazie, ciao
Ciao, basta che trovi il punto giusto come ho fatto io e con il biadesivo in dotazione, riscaldandolo un po prima e facendo un pò di pressione, si riescono ad adattare.
Marco010
29/05/2025, 19:03
Confermo, scaldando bene con phon e grazie al biadesivo molto forte, si adattano in maniera più che decente tenuto conto che non sono dedicate alla nostra moto. Allego immagini:286092286093286094286095
Preferisco la protezione alla perfezione estetica!!!
Mizzega, stanno davvero benissimo!
Quanti cavalli ha preso la moto?
Marco010
30/05/2025, 22:43
Beh, così a spanne almeno 7-8 !!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
ottimo lavoro, è venuto anche meglio del mio, le hai messe al contrario rispetto a come le ho messe io.........ottimo
Quanti cavalli ha preso la moto?
:biggrin3::biggrin3::oook: