Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Presa USB per ricarica su Street 765 2023
Motorale
07/05/2025, 06:07
Buongiorno a tutti,
avrei la necessità di montare una presa USB sulla parte anteriore del mezzo, non so bene dove, per andare a caricare lo smartphone, dato che spesso lo collego con quadlock utilizzando le mappe.
Qualcuno ha fatto questa modifica?
Non ho trovato nulla di chiaro in rete, non saprei neanche che componenti acquistare e dover far passare il cavo :ph34r: so solo che la presa usb parte da sotto alla sella.
Grazie! :biggrin3:
Ciao,
purtroppo la presa sotto la sella fornisce davvero poca corrente e non è sufficiente se vuoi caricare un telefono o tenere sempre attivo una interfaccia seria magari con uno schermo di una certa dimensione.
Io ho risolto con questo:
https://optimate1.com/product/usbo-118/?wcmlc=EUR
Lo trovi anche su Amazon.
Lo colleghi direttamente alla batteria, ha un sistema di disconnessione automatico dopo un po di tempo o al calo della batteria che non la fa scaricare stando ferma.
Attenzione che di Optimmate ne esistono due modelli, uno con presa USB-A e uno con la presa USB-C, a meno che non abbia tu esigenze particolari (es. per il ridesync che non funziona con prese USB-C) suggerisco la seconda (quella del link sopra) che fornisce fino a 3.300mA.
La colleghi alla batteria e fai passare il cavo sotto il serbatoio, in modo da portarla vicino alla chiave di accensione.
Non ultimo il connettore che ti ritrovi vicino alla batteria è lo standard nel caso avessi bisogno di ricaricare la batteria con uno di quelli che preservano la carica in inverno (ed è quello che vende triunph come optional).
Saluti,
Adriano
Motorale
14/05/2025, 06:30
Ciao,
purtroppo la presa sotto la sella fornisce davvero poca corrente e non è sufficiente se vuoi caricare un telefono o tenere sempre attivo una interfaccia seria magari con uno schermo di una certa dimensione.
Io ho risolto con questo:
https://optimate1.com/product/usbo-118/?wcmlc=EUR
Lo trovi anche su Amazon.
Lo colleghi direttamente alla batteria, ha un sistema di disconnessione automatico dopo un po di tempo o al calo della batteria che non la fa scaricare stando ferma.
Attenzione che di Optimmate ne esistono due modelli, uno con presa USB-A e uno con la presa USB-C, a meno che non abbia tu esigenze particolari (es. per il ridesync che non funziona con prese USB-C) suggerisco la seconda (quella del link sopra) che fornisce fino a 3.300mA.
La colleghi alla batteria e fai passare il cavo sotto il serbatoio, in modo da portarla vicino alla chiave di accensione.
Non ultimo il connettore che ti ritrovi vicino alla batteria è lo standard nel caso avessi bisogno di ricaricare la batteria con uno di quelli che preservano la carica in inverno (ed è quello che vende triunph come optional).
Saluti,
Adriano
Ciao!
il caso vuole che io abbia già questo modello di caricabatterie, e ho già installato il cavetto attaccato alla batteria per l'aggancio rapido al caricabatterie.
Non capisco bene le foto sinceramente. Dovrebbe essere un cavo che si collega al cavo che già ho su? E ha USB-C dall'altra parte?
Io ho un iphone con porta ligthning, ma dovrei cavarmela con un adattatore...
Ciao,
si, il connettore è lo stesso, è il connettore SAE.
Su Amazon costa meno quello che ha anche il cavetto col connettore SAE che quello senza, ma se l'hai già puoi collegarlo a quello che hai.
Dall'altra parte ha un connettore USB-C con protezione da pioggia.
in mezzo l'elettronica che controlla lo spegnimento e che da lo stato della batteria, ma purtroppo io non sono riuscito a metterlo in posizione visibile per cui resta sotto il serbatoio.
Si, con un adattatore dovrebbe essere utilizzabile anche su un iphone.
il vantaggio rispetto a far passare un cavo dalla coda è che fornisce 3300mA invece che circa 1500.
Saluti,
Adriano