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Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Viti cornetti aspirazione ?



Pigi_102
16/05/2025, 07:37
Ciao a tutti,
stamattina ho cominciato a rismontare la moto per vedere se rimettendo le candele vecchie risolvo il problema descritto nel mio posto di qualche giorno fa: https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php/316878-Strano-comportamento-dopo-un-tagliando-(-casalingo-)

La testa di nna delle viti che tengono i cornetti ha deciso di spanarsi, ma con l' ausilio di una torx T27 ed un martellino non ho avuto problemi a tirarla via.

Ora vorrei cambiarle tutte, dato che sono di un materiale di me@@a e che comunque hanno 17 anni e sono state smontate piu' volte, quindi a breve succedera' ad un altra e poi ancora e poi ancora.

Qualcuno di voi le ha cambiate e cosa ha usato ?
Avrei anche preso le originali, ma 6 viti a 50€, + 60 di spedizione da WOT mi sembra esagerato...


Grazie in anticipo.

Pigi

Dennis
16/05/2025, 08:51
Da anni non ha più senso comprare sul sito WOT, anche da prima della brexit.

Probabilmente in concessionaria le paghi una cazzata, se non ne hanno addirittura di usate da regalarti, in ogni caso se preferisci online:

https://www.triumphworld.de/product_info.php?products_id=224725

Pigi_102
16/05/2025, 10:40
Ma se gli metterri delle viti normali, magari in inox, con una rondella larga ( per farla agganciare dai dentinindei cornetti ) ?
Sul sito che mi hai indicato ( grazie mille !!!!!!! ) comunque mi costano quasi piu' di spedizione che di parti, e il concessionario e' distante da me e mi tocca andarci in macchina ( la moto e' smontata ).

Oppure monto le inox, vadoi li e poi le ricambio, ma smontare il serbatoio mi mette sempre ansia ( per il lavoro da fare per arrivare ai cornetti )....

Dennis
16/05/2025, 11:52
Le viti, avrai notato, vanno a serrarsi con uno spallamento sui corpi farfallati, mentre le teste mantengono in sede airbox e cornetti senza forzarli.

Se metti viti normali andrai a serrare tutto il pacco in plastica, a sentimento, col risultato a scelta tra spaccare i pezzi o ritrovarli allentati.

Pigi_102
16/05/2025, 15:48
Hai ragione.
Alla fine, tanto per provare se risolvo il problema precedente, ed avendo un tornietto in casa, una me la sono fatta con lo spallamento.
Poi, quando avro' di nuovo l' uso della moto mi faccio un giro in concessionario a prenderne 6 nuove ( ho letto che le nuove sono meglio di queste perche' il recesso per la brugola e' piu' profondo ).

Grazie del consiglio, Dennis