Visualizza Versione Completa : Tiger 660 livello carburante tiger sport 660
Tizzio74
22/05/2025, 16:46
Salve a tutti, sono Tiziano e ho un problema con il livello del carburante, faccio il pieno e il livello segna male(meno tacche), appena segna la riserva metto benzina e non entra piu di 7/8 lt.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie.
Fastandfreddy
22/05/2025, 21:11
Vai dal conce sé sei in garanzia!
Dopo 3 anni di utilizzo è successo anche a me. Così all'improvviso senza senso.
Domani la porto in officina.
Ci sono già decine di post al riguardo, anche (e soprattutto) relativi ad altri modelli, ma la soluzione è sempre la stessa.
Non rabboccare mai a mezzo serbatoio, fare almeno tre rifornimenti solo quando l’autonomia reale è sotto i 40km (usare il parziale per conteggiare il consumo carburante, basandosi sulla media dei consumi precedenti al “fattaccio”), e dopo aver riempito il serbatoio FINO ALL’ORLO, percorrere almeno una decina di chilometri a gas costante (80/90km/h) per permettere al computer di bordo di resettarsi e ricominciare a calcolare correttamente.
Solitamente il sistema di visualizzazione si ripristina.
:oook:
In effetti il meccanico mi ha dato la stessa indicazione di Sabba, dicendo che è un difetto comune a vari modelli.
Dopo un paio di pieni sembrava migliorato, ma ero in giro e non potevo permettermi il rischio di rimanere a secco e poi si è ripresentato.
Cercherò di ripetere con più precisione...
.....e niente, mi continua a "mangiare" almeno 100 Km di autonomia
Aggiornamento del 7/8/25.
Il meccanico mi aveva detto di portare pazienza, che metterci le mani e capirci qualcosa sarebbe costato o in ricambi o in manodopera (non era questione di aggiornare il SW).
E finalmente, dopo almeno 1.000 Km e vari tentativi: pieno, porta in riserva, fai 5€, portala quasi a secco, fai mezzo serbatoio, percorri almeno 10 Km a velocità costante, guida in città, guida sul misto...., poco alla volta la stramaledetta elettronica ha deciso che faceva pace col cervello.
Ora la riserva ed i Km rimasti sembrano diventati più realistici ed ora il problema si sarebbe autorisolto.