Visualizza Versione Completa : Street Cup Tail tidy
Qualcuno ha rimosso il parafango posterire e sostituito il tutto col kit Motone?
Sono alla ricerca di feedback e magari foto...
Posso uppare? Con l'autunno alle porte...
Stavo valutando il kit R&G
GiuliRon
30/09/2025, 15:42
ottima idea, modifichiamole le nostre Bonni......io ho messo quello di fee spirit....una piastra dritta con porta targa porta luce e porta frecce, poi ho aggiunto le frecce della Ace e un fanale anni 80
Bello!
Io pensavo a questo:
https://images5.rg-racing.com/fit-in/1500x1500/filters:format(webp)/filters:quality(50)/Images/images/Products/large/Image_7907.jpg
Come frecce ho le originali Triumph come le tue. Spero ci stiano bene e non siano sproporzionate.
Carino c'é anche questo, ma modernizza molto e non so come ci starebbe con le frecce anteriori:
https://i.ebayimg.com/images/g/HG8AAOSwQBhjcgeC/s-l1600.webp
GiuliRon
02/10/2025, 18:48
Bello!
Io pensavo a questo:
https://images5.rg-racing.com/fit-in/1500x1500/filters:format(webp)/filters:quality(50)/Images/images/Products/large/Image_7907.jpg
Come frecce ho le originali Triumph come le tue. Spero ci stiano bene e non siano sproporzionate.
Carino c'é anche questo, ma modernizza molto e non so come ci starebbe con le frecce anteriori:
https://i.ebayimg.com/images/g/HG8AAOSwQBhjcgeC/s-l1600.webp
strafighi tutte due ma il secondo (se hai le freccie originali davanti) non si sposa bene, secondo me è troppo diverso......domanda, hai la sella originale???? perchè quella originale nella parte posteriore finisce molto bassa e non tutti i portatarga si accopiano giusti, nel senso che quando schiacci giu la sella originale può schiacciare giu il portatarga abbassando il tutto............per cui consiglio, prima di ordinare assicurati che vadano bene con sella originale, se invece avessi sella come la mia (originale triunph modello Ace T120, seconda foto) o altre selle che nella parte posteriore è piu alta (vedi prima foto che è una originale modificata circa come speed twin) allora nessun problema
strafighi tutte due ma il secondo (se hai le freccie originali davanti) non si sposa bene, secondo me è troppo diverso......domanda, hai la sella originale???? perchè quella originale nella parte posteriore finisce molto bassa e non tutti i portatarga si accopiano giusti, nel senso che quando schiacci giu la sella originale può schiacciare giu il portatarga abbassando il tutto............per cui consiglio, prima di ordinare assicurati che vadano bene con sella originale, se invece avessi sella come la mia (originale triunph modello Ace T120, seconda foto) o altre selle che nella parte posteriore è piu alta (vedi prima foto che è una originale modificata circa come speed twin) allora nessun problema
Eh... Mi hai letto nel pensiero per la questione altezza sella.
Ho la sella originale della Cup con l'unghia monoposto. In teoria R&G (il produttore, non so se posso postare il link, li ci sono anche altre foto) lo da specifico per Street Cup ma io ho il brutto vizio di non fidarmi e ho la stessa paura da te citata. E non tanto per la sella ma per l'unghia monoposto.
Va detto che qua le politiche di reso sono mediamente generose quindi se riesco a montarlo senza raschiare nulla sono sicuro di poterlo mandare indietro. Ma vorrei evitarmi lo sbattimento dato che non sarebbe un bene per nessuno. Non so neanche se il portarga sarebbe spessorabile per essere abbassato.
Anzi... Quando ho preso la moto aveva il maniglione posteriore montato e chiudere la sella era decisamente piú ostico di quando lo ho tolto, proprio per il punto che citi tu. E la sella é "gommosa" ma il coprisella no...
P.S. si, davanti frecce classiche e infatti da li sorge il dubbio per il secondo. Potrei optare quel qualcosa led minimale ma non so se stravolgerebbero troppo il look della moto.
Edit: forse potrebbe essere spessorato a mano, guardando al volo le istruzioni (https://assets3.rg-racing.com/Images/files/Fitting-Instructions/Tail%20Tidies/LP0237BK-FITTING-INSTRUCTIONS-TRIUMPH-STREET-CUP-2017-WITH-CONS.pdf)
GiuliRon
03/10/2025, 07:37
Eh... Mi hai letto nel pensiero per la questione altezza sella.
Ho la sella originale della Cup con l'unghia monoposto. In teoria R&G (il produttore, non so se posso postare il link, li ci sono anche altre foto) lo da specifico per Street Cup ma io ho il brutto vizio di non fidarmi e ho la stessa paura da te citata. E non tanto per la sella ma per l'unghia monoposto.
Va detto che qua le politiche di reso sono mediamente generose quindi se riesco a montarlo senza raschiare nulla sono sicuro di poterlo mandare indietro. Ma vorrei evitarmi lo sbattimento dato che non sarebbe un bene per nessuno. Non so neanche se il portarga sarebbe spessorabile per essere abbassato.
Anzi... Quando ho preso la moto aveva il maniglione posteriore montato e chiudere la sella era decisamente piú ostico di quando lo ho tolto, proprio per il punto che citi tu. E la sella é "gommosa" ma il coprisella no...
P.S. si, davanti frecce classiche e infatti da li sorge il dubbio per il secondo. Potrei optare quel qualcosa led minimale ma non so se stravolgerebbero troppo il look della moto.
Edit: forse potrebbe essere spessorato a mano, guardando al volo le istruzioni (https://assets3.rg-racing.com/Images/files/Fitting-Instructions/Tail%20Tidies/LP0237BK-FITTING-INSTRUCTIONS-TRIUMPH-STREET-CUP-2017-WITH-CONS.pdf)
a ok, riusciresti a postare una foto della parte post. della tua moto?? non ho presente la versione con codino con unghia.........
Non é la mia ma:
https://images.autojini.net/AJC/50412/vehicles/4CAE16A5-FBC1-FF53-28B21F713E94B6BF_x.jpg
Cosí é originale, con i portatarga aftermarket:
https://images5.rg-racing.com/fit-in/1500x1500/filters:format(webp)/filters:quality(50)/Images/images/Products/large/Image_7907.jpg
GiuliRon
03/10/2025, 16:54
sulla moto gialla il codino sembra molto alto rispetto a una sella normale, per cui secondo me ci sta, calcola che una sella normale copre tutto il telaio e adirittura scende molto sotto il telaio, sulla foto della moto gialle adirittura si vede il telaio
poi il test è semplice, basta che tu fissi due viti del nuovo parafango e si metti sopra il codino e vedi subito se tocca.....ps dovresti però fare il test anche con il fanale, e si che magari tocca quello
Confermo che il telaio che si vede sulla moto gialla é come é in realtá.
Quando il maniglione rendeva la chiusra sella difficile era perché il maniglione é montato sopra il telaio. Si chiudeva, ma dovevi spingere molto tanto che l'unghia monoposto toccava quasi quasi il telaio prima di clickare (quando spingevi, poi rimbalzava un po' ed era ok)
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