Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Monoammortizzatore aftermarket
malacapa
22/05/2025, 20:46
Salve a tutti.
Qualcuno ha da vendere un mono aftermarket per la milfona culona ad un prezzo umano?
Grazie
malacapa
05/10/2025, 09:17
Sempre in cerca
Babio Franco
05/10/2025, 14:41
Io sono riuscito a trovare un Ohlins TR807 due anni fa per la mia Speed Triple del 2007 a un prezzo umano, ma ci avevo quasi rinunciato, e l'ho comunque fatto revisionare spendendo altri soldi, vista l'età che spesso hanno questi mono, si trattava comunque di un mono del 2008-2010, pagato un terzo del prezzo a cui si acquista da nuovo.
Prima di acquistarlo chiesi un preventivo a ProTech Suspension a Terni, mi risposero con una mail molto cortese in cui mi dissero che potevano completamente revisionare e rigenerare anche il mono originale, a un costo di 100 euro esclusi i componenti da eventualmente sostituire.
Non so quanto il mono della 955 sia simile se non uguale a quello della 1050, ma potrebbe essere una strada da considerare, visto che di mono a prezzo umano da nuovi non se ne trovano, se non qualche YSS che però nel caso della mia moto manco avevano tutte le regolazioni di serie di quello originale.
A tornare indietro forse non spenderei tutti i soldi per quel mono Ohlins usato, ma farei una revisione e rigenerazione dell'originale da uno ferrato, che tanto la moto quella è, che è poi la scusa per dire che i moscerini vanno più di me :D
malacapa
05/10/2025, 16:14
Io sono riuscito a trovare un Ohlins TR807 due anni fa per la mia Speed Triple del 2007 a un prezzo umano, ma ci avevo quasi rinunciato, e l'ho comunque fatto revisionare spendendo altri soldi, vista l'età che spesso hanno questi mono, si trattava comunque di un mono del 2008-2010, pagato un terzo del prezzo a cui si acquista da nuovo.
Prima di acquistarlo chiesi un preventivo a ProTech Suspension a Terni, mi risposero con una mail molto cortese in cui mi dissero che potevano completamente revisionare e rigenerare anche il mono originale, a un costo di 100 euro esclusi i componenti da eventualmente sostituire.
Non so quanto il mono della 955 sia simile se non uguale a quello della 1050, ma potrebbe essere una strada da considerare, visto che di mono a prezzo umano da nuovi non se ne trovano, se non qualche YSS che però nel caso della mia moto manco avevano tutte le regolazioni di serie di quello originale.
A tornare indietro forse non spenderei tutti i soldi per quel mono Ohlins usato, ma farei una revisione e rigenerazione dell'originale da uno ferrato, che tanto la moto quella è, che è poi la scusa per dire che i moscerini vanno più di me :D
Credo che alla fine farò revisionare il mio proprio dalla Pro Tech, smonto il mono e glielo porto... Tanto sono un paracarro e nell'ultimo turno fatto a magione mi passava all'esterno anche un ottuagenario in bicicletta...
Krudelio
09/10/2025, 10:01
Tanto, un mono se revisionato bene, è identico ad uno nuovo. Cambia nulla se il lavoro viene fatto a regola d'arte.
malacapa
10/10/2025, 09:41
Tanto, un mono se revisionato bene, è identico ad uno nuovo. Cambia nulla se il lavoro viene fatto a regola d'arte.
Si, però quello che ho su (mono daytona su speed) è stato revisionato da un tecnico in zona (l'orefice...) che lavorava in diversi team del civ (nel team Romanelli quando vinceva i campionati italiani). Per quanto si giochi sui registri è sempre poco sensibile e sempre troppo secco nelle risposte su buche ed avvallamenti delle nostre strade. Per questo ho sta fantasia magica che un aftermarket mi fa rimanere il culo attaccato alla sella e mi trasformi in un pilotone... ;)
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