PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo info ai "brutalisti"....



iunio
02/08/2007, 11:01
Mi rivolgo ai brutalisti del forum o comunque a coloro che hanno avuto modo di guidarla: si sente davvero così tanto la differenza tra la 750 e la 910? Provenendo dal trippolo si ripiangerà la mancanza di coppia?
Infine...le dimensioni...davvero è difficile trovare una posizione di guida quasi comodo se sei oltre 180 cm? Più difficile da guidare del monster (mi riferisco all'effetto minimoto che il veicolo rende...)

valterone
02/08/2007, 11:22
:rolleyes:Mi sa che sono pochi e ultimamente poco attivi.......:biggrin3:

dedalo
02/08/2007, 11:27
Penso che mattfactory ti possa rispondere..

gimmi™
02/08/2007, 11:45
Mi rivolgo ai brutalisti del forum o comunque a coloro che hanno avuto modo di guidarla: si sente davvero così tanto la differenza tra la 750 e la 910? Provenendo dal trippolo si ripiangerà la mancanza di coppia?
Infine...le dimensioni...davvero è difficile trovare una posizione di guida quasi comodo se sei oltre 180 cm? Più difficile da guidare del monster (mi riferisco all'effetto minimoto che il veicolo rende...)

Ciao,

io ho avuto modo di provarla (la 910) per una ventina di Km.
vado con ordine:
telaio da paura
motore da paura
freni ottimi e modulabili
sospensioni molto rigide (se hai delle otturazioni, ti saltano sicure...:dry:)
molte vibrazioni a manubrio e pedane sopra i 6.000 giri

cmq è una gran moto.
di sicuro è una moto senza compromessi, non da fare turismo, ma da tirarci dentro da matti, magari in pista

io sono alto più o meno come te,e un paio di volte con le coscie ho preso dentro alla svasatura del serbatoio.
scalda come un forno a micoronde.
non ho idea poi di come abbiano fatto a omologare lo scarico, emette un sound da scarico aperto.

di per certo, se vuoi acquistarla, in giro ci sono concessionari che ne hanno una targata per poterla provare su strada

ciao

Natt
02/08/2007, 11:47
da comprà solo per il nome, favoloso

bramo7
02/08/2007, 12:04
Mi rivolgo ai brutalisti del forum o comunque a coloro che hanno avuto modo di guidarla: si sente davvero così tanto la differenza tra la 750 e la 910? Provenendo dal trippolo si ripiangerà la mancanza di coppia?
Infine...le dimensioni...davvero è difficile trovare una posizione di guida quasi comodo se sei oltre 180 cm? Più difficile da guidare del monster (mi riferisco all'effetto minimoto che il veicolo rende...)



ciao, io ho avuto la 750 e poi f4 1000, quest'ultima venduta dopo 6 mesi perchè ingestibile in strada (troppi cavalli per divertirsi bene)
la moto è ottima sotto tutti i punti di vista (750) io sono alto 183 e non ho avuto problemi di nessun tipo (comfort), l'unica pecca a mio avviso è il motore, inizia a tirare dopo i 6000 e come puoi immaginare in montagna per divertirti usi solo prima e seconda la terza se trovi rettilinei riesci a metterla....
tieni conto che il 910 inizia a dare il massimo 1000 giri prima a 5000 senti la coppia!
l'unico neo che ho riscontratoio personalmente è che tutte le modifiche devi farle home-made sul mercato c'è ben poco da comprare (ti parlo di 2anni 1/2 fa)
si trova solo il by-pass per il catalizzatore che fa risparmiare peso ma non incide assolutamente sui cavalli, fatto da figaroli (trovi il sito) qualche scarico sempre figaroli o arrow oppure devi inventarti uno scarico come quello che avevo io (se vuoi ti mando le foto)
altre cose su e-bay ma tutto per frecce e stop, tipo quelle all-in-one (fai attenzione ai collegamenti io ho bruciato il "rele" che è all'interno della centralina e grazie a dio me l'hanno sostituita in garanzia)
vibrazioni inesistenti sulla mia e nessun fastidio (non faccio testo avevo una buell e non ho paragoni con la speed visto che è passato parecchio tempo)
se dovessi dirti se mi sono divertito di più con la speed o la brutale e se devo essere sincero come la speed non ce nè!!!!!!!
quindi prendi ancora una speed, e non perchè adesso ho questa ma perchè è meglio come motore e per mio avviso nelle strade italiane e soprattutto passi in montagna ti diverti molto ma molto di più e riesci a personalizzarla in un pezzo unico e come vuoi tu!


in sostanza se vuoi toglierti uno sfizio comprala senza pensarci troppo perchè èuna bella moto e piantata a terra sul veloce e divertente ma non come una speed!!!!!!!!!!!!!!!!!! se vai sul mio post "una speed nera come tante altre" nella sezione delle nostre moto vedi i miei vecchi amori e forse ho risposto a un po di persone che mi chiedevano perchè avessi abbandonato una brutale e una f4 1000!
ciao!

Muttley
02/08/2007, 12:11
per fortuna/sfortuna sono alto 186 e sulla brutale proprio non ci posso stare :wacko:

NEMO
02/08/2007, 12:26
moto molto piccola e corta, motore che tira forte agli alti ma vuoto ai bassi (scordati il 3cilindri), vibra molto, poco comoda e scalda parecchio.

consigliata se sei piccolo (nn solo basso), x farci delle sparate in montagna (è una bicicletta) o x fare il figo al bar.

x altri usi sconsigliata vivamente.

.rev
02/08/2007, 12:49
sintetizzo:

ne ho avute due, una S e una America, ed ho testato la 910.

sono due moto assolutamente differenti. la 750 non ha motore, specie se arrivi da un 2/3 cilindri, manca ASSOLUTAMENTE ai bassi e i medi hanno pochissima schiena. La 910 è messa un pò meglio con i medi, ma i bassi a meno di qualche "pimp" di CRC non ne ha lo stesso.

io sono quasi 1.90, e mi ci trovavo bene, ma non faccio testo perchè mi trovavo da dio sulla Buell S1.. ;)

comunque come ciclistica, estetica e finiture moto TOTALE.

NEMO
02/08/2007, 12:55
io sono quasi 1.90, e mi ci trovavo bene, ma non faccio testo perchè mi trovavo da dio sulla Buell S1.. ;)


io sono 1,85 x qsi 90kg ma sulla brutale proprio nn ci sto!

nn riesco a vedere il conta km, mi sfuggono i piedi dalle pedane (qllo di dx trova pochissimo posto) e sbatto le p...e contro il serbatoi di continuo!

come fai tu, nn so...:biggrin3:

.rev
02/08/2007, 13:17
se vedevi come stavo sulla Buell S1, sembravo NapoOrsoCapo.. ;)