Visualizza Versione Completa : Consiglio su pantaloni estivi con protezioni
Marco_69
31/05/2025, 10:46
Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe darrmi un consiglio per un pantalone estivo da utilizzare con il caldo estivo ?
Ho cercato un po' ovunque ma mi pare di capire che leggero e buon livello di protezione non vanno d'accirdo.
Ho dei pantalòoni tristrato ma con il caldo di questi giorni anche con il solo strato esterno son davvero caldi.
I jeans possono andar bene ??
Io ne ho un paio PM, ottimi confortevoli con ottima vestibilità ma sono caldi quando ti fermi e magari fai una passeggiata. In movimento si sopportano.
io ho dei Spidi jeans neri quindi belli caldi a fermarsi sotto il sole, ma non ricordo a fine giro estivo di particolari sudate di gambe.
anche alle soste si restava in magliettina tecnica e via la giacca, ma le gambe ALL OMBRA tutt apposto.
(per le caviglie niente da fare, la street scalda)
imho i pantaloni tecnici sono sempre piu traspiranti, li fanno apposta, del jeans comune. anche di PMJ ne parlano bene ma vicino a me non ci sono per provare la taglia
Io mi trovo bene con i bermuda. Per sopra una magliettina a manica corta. Con disegnata una bonneville.
Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe darrmi un consiglio per un pantalone estivo da utilizzare con il caldo estivo ??
Mi auto quoto :)
Io per me è mia moglie , un paio di mesi fà ho acquistato questi: https://www.clover.it/prodotto/ventouring-3-wp-pants/
dell'italiana CLOVER e con "il sistema IN&OUT lo rendono il pantalone tecnico estivo 100% impermeabile più versatile e performante"
Devo ancora usarli , visto le attuali temperature e meteo in genere :biggrin3: (ora , quindi, uso l'abbigliamento invernale) ; le protezioni laterali ho dovuto comprarle a parte e....le ho comprate.
;)
Appena usati in un weekend lungo in Sardegna , con 28 -30° ;)
Ovviamente , quando fà cadldo....fà caldo, anche fossi in....pantaloncini corti