Accedi

Visualizza Versione Completa : Tiger 660 Informazione su manutenzione programmata

Colfra
01/06/2025, 12:38
Buongiorno, vorrei sapere sé al tagliando dei 16k è previsto il controllo del gioco delle valvole.
Guardando la tabella riepilogativa a me non risulta per cui vorrei info da qualcuno di voi se ne sia a conoscenza. In pratica il concessionario tra manutenzione ordinaria (credo in più venga sostituito il filtro aria) mi ha chiesto 350 euro per questo controllo, quello del gioco valvole.
Attendo gentilmente info.
Buona domenica.

Gaetano Bonanno
01/06/2025, 12:55
Assolutamente non prevista

Colfra
01/06/2025, 13:27
Grazie, come immaginavo.

Gaetano Bonanno
01/06/2025, 22:18
Bisogna capirli poveretti... 250 euro per svitare un bullone e 3 litri di olio non sono sufficienti, i 350 euro per fare finta di controllare le valvole compenserebbero quei 5 minuti di lavoro ingegneristico. In te cambierei officina a costo di farmi 100km

_sabba_
02/06/2025, 09:43
Ma boia di un mondo…..
Nel libretto di abuso e manomissione sono riportati tutti gli interventi da eseguire a seconda del chilometraggio, e le officine dovrebbero essere le prime ad attenersi a queste indicazioni.

:incaz:

Colfra
02/06/2025, 10:09
Ciao Sabba meno male che non sono un sprovveduto e sono andato a guardare la tabella riepilogativa del libretto "uso e manutenzione". Non farò il nome del concessionario però neanche possono comportarsi così, anzi visto che i 16mila li farò in prossimità della scadenza dei due anni di garanzia con quei soldi oltre alla manutenzione prevista gli faccio qualcosa in più, tipo delle belle molle progressive all'anteriore.
Grazie Sabba un saluto

Ciao Gaetano dopo questa cambio sicuramente tanto i quasi 100 km per arrivarci già avrei dovuto farli, mi affiderò al mio meccanico di moto storico con il quale ho un bel rapporto di fiducia ed è situato alla metà della distanza e non ha problemi anche che gli porto io i ricambi.