Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Faretti laterali abbagliano
Buongiorno ho la sensazione che i faretti laterali della mia gt pro abbagliano gli automobilisti davanti si possono regolare? avevo già abbassato il faro anteriore per la stessa sensazione
Certo che si regolano. C’è una vite da svitare!
:biggrin3:
devo darci un'occhiata anch'io, non perché abbaino (in realtà li avrò usati 2 volte quindi non ho mai sentito bestemmie nei miei riguardi) ma più perché credo che destro e sinistro, a vista, abbiano un'inclinazione diversa tra loro.
Esiste, come per il faro, uno standard da seguire per la loro regolazione?
Per il faro invece ho la certezza che sia un po' alto ma per pigrizia non ho ancora letto quella parte del manuale :dubbio:
Si regola correttamente il faro, si allentano le viti dei faretti e si regolano i fasci luminosi a 9/10 rispetto al fascio luminoso del faro principale (misurare con la moto a 10 metri da un muro), poi si stringono le vitarelle.
Ho fatto quella regolazione alla sera in garage, il giorno stesso che ho portato a casa la moto.
(sul muro del garage ho già i segni di riferimento).
:w00t:
il Berto
02/06/2025, 20:55
anch'io in effetti
per il faro c'è la semplicissima manopolina da ruotare a fianco de display :biggrin3:
Ps. i faretti sinceramente non mi sembrano abbiano poi sta gran potenza....almeno quelli della mia del 2023
Servono a una sega….
:laugh2:
il Berto
02/06/2025, 21:55
aah ecco ....me pareva
Marco010
03/06/2025, 13:44
In verità io li uso parecchio, extraurbano e autostrada, più per farmi vedere meglio dagli altri che per illuminazione attiva (in galleria qualcosa aiutano); regolati correttamente non ho mai ricevuto maledizioni da alcuno!
Si, servono giusto per farsi vedere meglio, ma come luminosità attiva fanno desiderare.
I miei vecchi Givi montati sulla Tiger Sport facevano una luce più potente di almeno dieci volte.
:w00t:
il Berto
03/06/2025, 22:01
si anche quelli (cinesi) che avevo io prima facevano una luce PAZZESCA ! niente a che vedere con questi ....ma proprio neanche minimamente paragonabili :incaz:
Marco010
11/06/2025, 01:43
Si, in effetti prima avevo i Cellularline/Interphone ed erano decisamente più potenti, dei veri fari di profondità; però mi sento di dire che anche così l'illuminazione non è scarsa!