Visualizza Versione Completa : PINZE DIVERSE SUL FORCA ORIG SPEED 02
AXELSPEED
02/08/2007, 12:49
CIAO, NONOSTANTE LA POMPA RADIALE DISCACCIATI ABBIA DATO UN GRANDE BENEFICIO, LAM IA SPEED MI SEMBRA SEMPRE UN PO' MOSCIA IN FRENATA IN CONFRONTO ALLE ALTRE MOTO DEGLI AMICI.
HO MONTATO ANCHE LE PASTIGLIE CARBONLORRAINE SBK 5 SENZA BENEFICI.
A QUESTO PUNTO VORREI CAMBIARE PINZE.
QUALCUNO CI HA GIA' PROVATO?
GRAZIE E CIAO
bastard inside
02/08/2007, 12:52
so che qualcuno ha montato le brembo, xò devi montare anche degli adattatori xchè l'interasse è diverso
trident_special
02/08/2007, 12:57
Bisogna vedere l'interasse degli attacchi...
Beh sia Brembo che Discacciati fanno pinze con interasse 108 mm, adottato sulle moto giapponesi e sulle Triumph...
io ho appena sostituito i dischi freno (causa caduta) ho lasciato pinze e pompa originali e la frenata e' nettamente piu' potente di prima.
i dischi sono della ALTH ww.alth.it
Io avevo cambiato pompa discacciati Pinze Discacciati e Dischi racing Discacciati e la differenza c'era anche se le nostre di serie sono eccellenti.... poi ho venduto la moto e in seguito i dischi, non ho ancora dato via le pinze... se possono interessarti...:wink_:
trident_special
02/08/2007, 13:07
Beh sia Brembo che Discacciati fanno pinze con interasse 108 mm, adottato sulle moto giapponesi e sulle Triumph...
Io avevo cambiato pompa discacciati Pinze Discacciati e Dischi racing Discacciati e la differenza c'era anche se le nostre di serie sono eccellenti.... poi ho venduto la moto e in seguito i dischi, non ho ancora dato via le pinze... se possono interessarti...:wink_:
Qui si parla di speed del duemiladue...
Ah ok, non me n'ero accorto... chiedo perdono, sono un monello...
gp.triple
02/08/2007, 23:44
prova a kiedere a filomao o speedcama se non erro loro montano un'impianto frenante brembo..
prova a kiedere a filomao o speedcama se non erro loro montano un'impianto frenante brembo..
filo ha degli adattatori..:wink_:
AXELSPEED
03/08/2007, 13:16
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.
PENSAVO DI MONTARE DELLE PINZE USATE...MAGARI LE BREMBO CHE MONTAVANO LE DUCATI PRIMA DELLE PINZE RADIALI...PERO' SENZA FARE STAFFE O ADATTATORI.
QUINDI SE QUALCUNO LO HA FATTO.....RISPONDAAAAA
bastard inside
03/08/2007, 14:44
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.
PENSAVO DI MONTARE DELLE PINZE USATE...MAGARI LE BREMBO CHE MONTAVANO LE DUCATI PRIMA DELLE PINZE RADIALI...PERO' SENZA FARE STAFFE O ADATTATORI.
QUINDI SE QUALCUNO LO HA FATTO.....RISPONDAAAAA
senza adattatori non si possono montare!!
per brembo ci vogliono adattatori ed anche per discacciati.
Se vuoi qualche cosa di pronto montaggio devi andare sui seguenti prodotti peraltro molto cool e fighi:
- pinze beringer (vedi sito e catalogo);
- pinze billet (www.billet.co.uk);
Poi credo vadano bene tutte le intercambiabili alle pinze nissin tipo le nostre che montavano mi pare alcuni gsxr 750 del passato ed anche alcune 6 pistoncini.
saluti-nicolò--savona