PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Durata batteria sensori TPMS

Marco_69
12/06/2025, 14:46
Ciao a tutti.
Pongo una domanda rivolta a chi ha una moto con già qualche anneto sulle spalle.
La batteria dei sensori in oggetto quanto vi è durata.
A batteria esaurita è necessario sostituire i sensori con altri originali ?
Esistono aftermarket?
E' possibile sostuire in qualche modo la batteria ?

Grazie

_sabba_
12/06/2025, 14:59
È un lavoraccio.
Qualcuno è riuscito a farlo, ma ha perso anni di vita.

:w00t:

FICHI
12/06/2025, 15:04
Pongo una domanda rivolta a chi ha una moto con già qualche anneto sulle spalle.
La batteria dei sensori in oggetto quanto vi è durata.

La mia compie 4 anni questo mese e ha superato i 50K Km e tutto (sensori TPMS compresi :) ) funziona perfettamente.

A batteria esaurita è necessario sostituire i sensori con altri originali ?

Per cosa ho letto sul forum....si ; ma "se e quando" mi capiterà (se avrò ancora l'attuale Tiger e non avrò acquistato il MY 2026 :) ) , ne parlerò con il "mio" conce (che sono in gamba) e vedrò cosa mi suggerisce.

Marco_69
12/06/2025, 15:31
Il tuo concessionare quale dei 2 è a Torino ? Quello più a Sud ?
50k Km è gia una bella percorrenza.
A quanto hai fatto la catena ?
E la registrazione valvole?
Il mio concessionario (quello a Sud) mi ha detto che 20 k Km non son molti e di solito a quel chilometraggio sono Ok..

FICHI
12/06/2025, 15:40
Il mio concessionario (quello a Sud) mi ha detto che 20 k Km non son molti e di solito a quel chilometraggio sono Ok.

E' allora fidati....è Il primo concessionario Triumph d'Italia (come anzianità intendo)..... :triumphpride: ed il titolare ed il capo officina sono sempre gli stessi :oook:

Per il resto , se ne è già scritto in diverse occasioni ; cerca sul forum ;)

p.s.
Ma come mai ti poni questi problemi di....."manutenzione straordinaria" se hai solo 20K Km?! :cipenso:

Marco_69
12/06/2025, 15:56
[QUOTE=FICHI;7806392]E' allora fidati....è Il primo concessionario Triumph d'Italia (come anzianità intendo)..... :triumphpride: ed il titolare ed il capo officina sono sempre gli stessi :oook:

solo per curiosità ..

FICHI
12/06/2025, 15:57
Aaaa ok ;)

cris8
12/06/2025, 19:46
i miei hanno iniziato a darei numeri, anzi ad arrossire senza motivo, fatto presente e al tagliando faranno una verifica o una sostituzione di entrambi in garanzia, ho 22000km(2023) al momento... cmq in futuro dovessero scaricarsi li aprirei e cambierei la batteria