PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Spia avaria motore(mil )

Achille4
15/06/2025, 12:35
Salve a tutti sono Achille da Bergamo possessore di una Bonneville anno 2022
Questa mattina facendo il mio solito giro domenicale ,mi si è messa a lampeggiare la spia mil.mi sono fermato 10min e poi sono ripartito x tornare a casa e la spia non ha piu lampeggiato.devo preoccuparmi . grazie ciao

Superkey
15/06/2025, 17:44
.......mi si è messa a lampeggiare la spia mil.mi sono fermato 10min e poi sono ripartito x tornare a casa e la spia non ha piu lampeggiato.........

Se come dici, dopo la sosta non si è più accesa, potrebbe essere un problema transitorio e non c'è da preoccuparsi. Tuttavia se dovesse di nuovo accendersi e spegnere, allora bisognerebbe, prima ancora di preoccuparsi seriamente, fare un controllo approfondito, soprattutto se dovesse rimanere accesa permanente.
Nel caso la porti in officina per verificare con interfaccia OBD di che errore si tratta.
Puoi anche "fare da te" se hai un'interfaccia OBD e sai come usarla.
Qui ci sono alcuni thread che trattano il problema "spia motore accesa", puoi cercarli per avere ulteriori info. :oook:

_sabba_
15/06/2025, 17:56
Sarebbe interessante sapere cosa è successo, ma per averne una idea è necessario collegare il computer di diagnostica, o un qualsiasi altro programma che possa leggere gli errori in centralina.

:oook:

Superkey
16/06/2025, 05:32
Sarebbe interessante sapere cosa è successo..........

Ovviamente... :wink_:

enrico57
22/06/2025, 10:39
Comprata da mazzola moto la bonneville.La mia del 2023 problemi di sensori allo scarico

Frank_SSS
22/06/2025, 16:37
Anche la mia Speed 900 comprata da Mazzola.. Spia accesa 2 volte in 20000km e azzerata con periferica OBD2 tramite app da smartphone.. Errore sensore Ossigeno lettura lenta di una sonda lampada.. La moto comunque va bene ugualmente anche con la spia accesa.. Va solo azzerato l' errore. Capita anche su altre Marche di moto e secondo me dipende dalla benzina. A me è da diverso tempo che non si accende più.. L' elettronica delle moto è tirata all' osso e molto sensibile, consiglio di provare a cambiare distributore e vedere come va la faccenda.. Viceversa farsi cambiare le sonde lambda in garanzia.. Ammesso che il problema sia quello..