PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 900 X-PIPE DECAT SPEED TWEEN 900 my2025

Bibbifco
19/06/2025, 16:08
Buongiorno,
vorrei fare la modifica in oggetto alla moto in oggetto, unicamente per il discorso "calore".
Chiedevo, se qualcuno lo sa, se i vari x-pipe (motone, etc) montano anche su questo modello o se bisogna aspettare una versione "dedicata".
Naturalmente la moto è in garanzia, questo in caso di guasti può essere un problema?.
In caso siano compatibili, bisogna adeguare qualcosa dell'elettronica? tipo sonda lambda o centralina.

Grazie in anticipo.

Antonio.

Green
19/06/2025, 16:26
oltre che IRREGOLARE AL 100% dovrai rimappare altrimenti la carburazione è magra, perdi la coppia il motore ne soffre e invalidi la garanzia..
Fate vobis!!

_sabba_
20/06/2025, 06:38
A volte basta una IAT Belinassu per compensare lo smagrimento.
Sulla Guzzi V85TT di mio fratello il catalizzatore originale è durato 5 giorni.
È stato sostituito con uno da 200 celle (con risuonatore), e la moto non ha mai avuto un problema.
Ha già fatto tre tagliandi in assistenza ufficiale, e non gli hanno mai contestato nulla.
Se si monta un tubo vuoto al posto del catalizzatore possono sorgere dei problemi, sia di carburazione che legali, ma se lo si sostituisce con un particolare sportivo che mantiene in essere la funzione di catalizzazione, seppur minima, è davvero difficile che qualcuno abbia da dire qualcosa.

:oook:

Green
20/06/2025, 08:10
Sabba
son d'accordo al 100% come funzionalità se agisce come da tuo consiglio ma nel caso di GUASTI " DUBITO FORTEMENTE " che il conce non si attacchi al cat modificato come un gatto attaccato ai marons.

EvoLuke
20/06/2025, 16:03
Non è vero che devi rimappare, la centralina si adatta, se poi monti la IAT, meglio ancora, se poi rimappi, ciliegina sulla torta
io per sicurezza non lo farei a garanzia in corso, in ogni caso che guasti vuoi che si presentino?
la X pipe va benissimo e non si accendono spie o altro (io ce l’ho sulla mia che è 1200, ma cambia poco)
Aspetta che scade la garanzia e vai di X pipe