Visualizza Versione Completa : Tiger 900 finezza estetica
DANIELE1964
21/06/2025, 09:59
Ciao a tutti, qualche possessore TIGER con stampante 3d, ha mai
pensato di produrre/vendere i "coperchietti" copri profilo...vedi foto.
Giusto per intendersi, quelli che chiudono il profilo guida cupolino286210
ciao io ho una stampante 3d, ma sinceramente non l'ho mai pensata, perchè sarebbe una rottura di scatole toglierli in viaggio per abbassare il cupolino... che poi non vedo tutta questa finezza estetica dopo averli messi
DANIELE1964
27/06/2025, 09:31
ciao io ho una stampante 3d, ma sinceramente non l'ho mai pensata, perchè sarebbe una rottura di scatole toglierli in viaggio per abbassare il cupolino... che poi non vedo tutta questa finezza estetica dopo averli messi
Ciao, guarda che la movimentazione del cupolino non viene inficiata dal montaggio di queste due "placchette" che sono esterne.
Vorrei avere parere "vox populi" , metto foto con una parte placchettata e altra originale. Cosa ne pensate ???286244
Bassman 50
29/06/2025, 16:38
Esteticamente carino, ma la spesa vale l'impresa?
Poi ognuno ha i propri gusti e, comunque, viva l'inventiva... :biggrin3:
DANIELE1964
30/06/2025, 06:22
Esteticamente carino, ma la spesa vale l'impresa?
Poi ognuno ha i propri gusti e, comunque, viva l'inventiva... :biggrin3:
Beh sai come si dice " de gustibus" per l'estetica. Costi: ho fatto le mie placchette con pezzi di plastica di una stampante da rottamare. Poi dima in cartone, flessibile e lima per rifinire. Biadesivo per fissare il tutto. Ne valeva la pena ?? Boh , per me un passatempo. Chiaro che forse stamparlo ex nuovo non conviene:w00t:
Ho finalmente capito dove volevi andare a parare.
Questione di gusti, a me non danno fastidio i fori a vista, ma posso capire chi non li apprezza.
:biggrin3:
Bassman 50
30/06/2025, 07:34
Beh sai come si dice " de gustibus" per l'estetica. Costi: ho fatto le mie placchette con pezzi di plastica di una stampante da rottamare....
Come dicevo, viva l'inventiva.
Anche io mi diletto con lavoretti con materiali di recupero; alcune volte faccio cose carine/funzionali, altre volte vengono fuori delle schifezze.
L'importante è divertirsi e spesso si risparmia qualche euro... :dubbio:
bhè come disegno è abbastanza facile, il problema è che devi smontare un bel po di cose per arrivare a prendere le misure... magari quando avrò tempo ci potrei fare un pensierino