PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Speed Twin RS '25

Overpaul
21/06/2025, 10:50
Ciao a tutti.

Ritorno su questo forum dopo tantisssssimi anni (quasi una decina), dopo un trascorso in BMW e un anno senza moto (causa impegni e nascita dell'infante), perché mi sono fatalmente innamorato della Speed Twin RS di quest'anno.
E' stato veramente un colpo di fulmine. In piú ho sempre avuto la scimmia/orango per una classic moderna.

Ho avuto modo di provare solo la standard, questa me la aspetto piú rigidina e caricata, ma tanto la useró solo per giri in giornata e brevi spostamenti / lavoro.
Ma.... lo so che come sempre non é tutto oro ció che luccica. Mi dite tutto ció che secondo voi devo tenere in considerazione a fronte dell'acquisto? Sono un inguaribile pessimista: mi sembra di vedere troppe cose buone e quasi nessuna negativa, e sento giá bruciare dietro.

Attendo vostre.... son felice di essere tornato :oook:

Bibobomio
21/06/2025, 16:44
Ciao, l‘unico consiglio che mi sento di darti è quello di andare a provarla e non solo per mezz’ora. Magari noleggiala un giorno e fatti un bel giro. Solo tu potrai giudicare, dopo averla provata, quali siano pregi e difetti PER TE.

Buona scelta.:oook:

EvoLuke
23/06/2025, 09:35
Ciao piemonteis, siamo anche vicini…oltre all’ovvio consiglio di provarla, posso solo dirti di prenderla: io ho una st 1200 ‘liscia’ MY 2020 e sono molto contento, una RS nuova può essere solo meglio…ciclistica aggiornata, sospensioni migliori, estetica top…come difetti posso solo trovare il prezzo (3k più della base…) e il monostrumento che sulle nuove non piace praticamente a nessuno, per il resto solo miglioramenti…per l’uso che ne vuoi fare poi è ottima, meno consigliata per lunghe trasferte o viaggi in due, dato che è molto compatta e corta.
Consiglio un mini cupolino e un porta targa decente.

Green
23/06/2025, 16:19
Overpaul
Presa a gennaio e posso garantirti che la RS è una finta old style.
in realtà è una sportiva stilosa travestita.
Molto efficace in montagna e dico "molto" perché avendo avuto anche moto con notevole cavalleria superiore
questa ha una coppia che spinge da 4000 giri come un trattore e ti spinge velocissimo fuori curva ma ripetendomi
ha una guida con postura piuttosto spinta.
Non è comoda ma divertente parecchio.( freni top, sospensioni con regolazioni vere e super efficaci oltre a un cambio elettronico niente male)
Per quanto concerne confort di bordo, la sella è buona anche dopo alcune ore ma per il resto avrai le gambe rannicchiate e guida protesa in avanti.
Della serie se ti vuoi "divertire in guida sportiva" in moto, non van d'accordo comodità con efficacia.
E' comunque sia pregi o difetti è un oggetto molto bello rifinito in modo maniacale e fa la porca figura da Snobbino inglese!

Foto del mio cupolo ino ino triumph adattato in quanto non previsto. Vai a capirli.....gli inglesi
286237

Overpaul
24/06/2025, 21:59
grazie mille dei feedback, ci sto ancora pensando. spero che non sia così esasperata, onestamente non vorrei trovarmi di fatto con una naked travestita... ne ho avuto abbastanza con la mia precedente moto...

EvoLuke
25/06/2025, 17:34
No è gestibilissima anche con poco gas e si può viaggiare tranquilli…

Overpaul
26/06/2025, 10:42
si piú che altro a livello di telaio e comoditá. il motore é fantastico per l'uso stradale

Overpaul
21/07/2025, 11:17
Torno all'attacco (forse).

domanda per chi ce l'ha: ma il sensore TMPS fornisce le pressioni sul display? oppure semplicemente accende la spia se scende la pressione? (voglio capire se ha senso ordinarli)

Superkey
21/07/2025, 18:38
Torno all'attacco (forse).

domanda per chi ce l'ha: ma il sensore TMPS fornisce le pressioni sul display? oppure semplicemente accende la spia se scende la pressione? (voglio capire se ha senso ordinarli)

https://triumphtechnicalinformation.com/handbooks/search

prova a cercare il manuale che ti interessa, sicuramente troverai le risposte a molti quesiti :oook:

Overpaul
23/07/2025, 11:03
grandissimo, grazie mille per il suggerimento!!
per auto-rispondermi, si, c'è l'info a display ma la schermata si attiva solo dopo l'installazione.

b920
27/07/2025, 08:15
ciao , mi interesserebbe sapere come hai adattato il cupolino Marca del cupolino e staffe