Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Exan x-black ovale alti su speed triple R 2016?
/Alessandro_04
22/06/2025, 15:58
Buongiorno, stavo pensando di prendere gli x-black ovale alti della exan per la mia speed del 2016, qualcuno li ha montati e sa dirmi come vanno/suonano? La mappa pensata per gli alti della arrow puo magari andare a migliorare l'inevitabile buco di coppia ai bassi, dato che arricchisce abbastanza la miscela tra gli 1 e i 4 k giri?
Ripeto per la ennesima volta che quello che montate a valle del catalizzatore va a variare molto poco il comportamento della moto, spesso lo peggiora...
Montando dei doppi alti al 90% non peggiori le prestazioni originali e probabilmente vai a variare il suono (più o meno a seconda se rimani in conf. omologata con dbkiller o senza).
La mappa per Arrow alti non va a coprire il "buco" dei 4000 ma rispetto alla mappa standard è un po' più "diretta" o scorbutica a seconda che piaccia o no.. Inoltre introduce degli scoppi in rilascio.. se ti piacciono..
/Alessandro_04
22/06/2025, 18:09
Grazie per la risposta
Mi scuso se faccio domande ovvie, ho provato a informarmi leggendo un paio di forum ma in giro si trovano più opinioni che fatti. Alcuni dicono che perdi, altri che quadagni, si capisce ben poco.
Performance a parte sono davvero curioso di sapere se qualcuno ha mai montato l'x-black sulla mia, sti exan sono meno documentati degli unicorni.
Apucho87
25/06/2025, 20:48
Io ti consiglio di scegliere gli/lo scarico che ti piace e dopodiché portarla a mappare sul banco da un professionista.
Così risolvi tutto sia a livello estetico che "funzionale"