Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Smontaggio pastiglie e pinza posteriore
Ciao qualcuno ha un tutorial su smontaggio pastiglie e pinza posteriori su Tiger 900 2024-2025?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bhè devi smontare la ruota e poi togliere la pinza
Semplice…spero allora si possano togliere le pastiglie senza togliere la pinza
bhè devi smontare la ruota e poi togliere la pinza
Ma vaaaa ; almeno non sulla RP.
Si, fai rientrare i pistoncini (ovviamente) , sviti una maledetta piccola brugola (se usi la funzione "cerca" se nè è gia parlato) , quindi sfili le pastiglie vecchie e le sostituisci con le nuove.
Il più grosso fastidio e questa brugola (che se poi hai una chiave abbasta lunga, visto che hai l'ingombro dei raggi - se hai un T900 R , anche questò "fastidio" lo superi easy).
Si, fai rientrare i pistoncini (ovviamente) , sviti una maledetta piccola brugola (se usi la funzione "cerca" se nè è gia parlato) , quindi sfili le pastiglie vecchie e le sostituisci con le nuove.
Il più grosso fastidio e questa brugola (che se poi hai una chiave abbasta lunga, visto che hai l'ingombro dei raggi - se hai un T900 R , anche questò "fastidio" lo superi easy).
Ma sulle 2024 credo sia diverso…vedere fotohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250626/3c9f1326267f55e9d4bf1e2f3ddc9837.jpg
Si ; la pinza mi sembra diversa, ma al limite....è più comodo farlo , perchè la brugola da svitare è proprio quella in "primo piano" ; sulla quale è comodissimo lavorarci.
Si ; la pinza mi sembra diversa, ma al limite....è più comodo farlo , perchè la bruogola da svitare è proprio quella in "primo piano".
Vedo che c’è solo un pistoncino bello grande…come lo faccio rientrare senza togliere pinza?
le pinze sono flottanti quindi acchiappa il corpo della pinza e spingi prima da una parte, poi dall'altra e hai finito
Oppure con "doit" (@Dedox , tù essendo piemontese, sai cosa vuol dire :biggrin3:) con un cacciavite e le pastiglie vecchie montate , porto indietro tutto e , mi creo lo spazio e le sostituisco ;)
ha chiesto come smontare la pinza e gli ho risposto, per smontare le pastiglie sicuramente basta togliere il pernio ma togliendo anche la pinza riesce a pulire bene il tutto
l'ho smontata la scorsa settimana per cambiare la gomma, non ci vuole tanto e fai un lavoro più accurato
Marco010
29/06/2025, 18:24
Ciao qualcuno ha un tutorial su smontaggio pastiglie e pinza posteriori su Tiger 900 2024-2025?
Grazie
Tutto vero ciò che è stato scritto; per mia esperienza (fatto circa 1 mese fa) per sostituire o pulire bene e scartavetrare le pastiglie è sufficiente rimuovere solo loro svitando il perno a brugola e facendole uscire; se invece vuoi dedicarti ad una pulizia profonda di tutta la pinza, come appunto è stato scritto, occorre smontare la ruota, operazione non difficile ma più laboriosa!!