PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Commutatore Sinistro

ManuMax!
26/06/2025, 18:14
Ciao Ragazzi,

ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato questo problema anche se interfacciandomi con altre persone sempre esistente.

Mi si è rotto il Joystic del commutatore sinistro (quello per andare sopra, sotto, destra e sinistra nel menù), purtroppo non si vende come ricambio anche se è una mezza sfera di plastica (l'ho smontato ed è veramente una roba di 10 centesimi), magari qualcuno ha un commutatore rotto che non usa oppure è capitato già a qualcuno e magari ha trovato un pezzo aftermartek oppure qualcuno ha fatto un progettino in CAD per stamparlo in 3D.
Riuscite ad aiutarmi? Mi da proprio fastidio spendere 150€ per comprare tutto il pezzo quando si è rotto un pezzettino del c...o.

Grazie mille a tutti

_sabba_
26/06/2025, 18:43
Io ho speso il doppio per farlo montare sulla mia Tiger 900 GT Pro.
Mi hanno cambiato il blocchetto intero e lo switch della frizione, che pur facendo parte di un circuito separato, non può essere sostituito singolarmente.
Devo ammettere che avrei rottamato volentieri la moto, non tanto per i soldi, quando per la presa per il culo.
Attenzione che anche il blocchetto destro comprende lo switch del freno anteriore, per cui qualsiasi cosa si guasti bisogna sostituire tutto.
Odio sempre meno le moto cinesi……

:incaz:

P.S. Anche nel mio caso il mefitico Joystick aveva smesso di funzionare….

ManuMax!
26/06/2025, 18:53
Io fortuna ho la possibilità di fare tutto da me, ma allo stesso tempo ciò mi fa rodere ancora di più nello spendere quei soldi per aver un blocchetto di cui non me ne faccio niente, che odio.
Comunque veramente un pezzo fatto di pasta frolla.

Spero ci sia qualcuno che magari abbia fatto un cad o abbia un blocchetto da buttare :laugh2:

Nemis
26/06/2025, 19:01
quasi sempre chi fà prototipi di stampa 3d fà anche la modellazione e ha i cad. due mail o telefonati per un indicazione di costo se ce ne sono vicino a dove abiti e porti i pezzi ;-)

ManuMax!
27/06/2025, 09:59
Il problema è avere tutto il pezzo a disposizione per fare un render 3D.
Io ho la mezza sfera con l’estremità rotta e non ho il pulsante perché rompendosi l’aggancio è andato perso, quindi bisognerebbe studiare anche tutta la parte del pulsante con i rispettivi incastri, non proprio semplicissimo.

_sabba_
27/06/2025, 10:08
Attenzione che alcuni contatti sono ad effetto hall, e se il commutatore viene smontato potrebbe non funzionare più del tutto.

:sad:

ManuMax!
30/06/2025, 09:29
Tranquillo non si corre questo problema, ho smontato tutto, tolto la plastica e mo sto girando con l’elettronica a vista ������