Visualizza Versione Completa : Consumo pneumatici, conviene cambiare?
Buongiorno, volevo un consiglio..ho delle metzeler tourance sulla scrambler 1200 con circa 11 mila km all'attivo.. dovrei fare tra 20 giorni circa 2500 km in un viaggio tra andata e ritorno ed eventuale giretti..secondo voi riesco a farli? La mia paura è che mettendo gomme nuove ,facendo tanta autostrada le andrei a consumare solo centralmente..volevo utilizzare queste e poi cambiarle (sempre se mi arrivano) , vi allego le foto, grazie. (So già che la gomma non è fresca,ha 6 anni e andrebbe cambiata a prescindere, ma volevo dargli la botta finale per evitare lo "spiattellanento" delle nuove)
Sei un po' al limite...
Sicuramente saranno da sostituire alla fine del viaggio, ma non è escluso che richiedano una sostituzione "on travel"...
Il caldo, il pieno carico, la marcia in autostrada, sono tutti fattori che incidono tanto sul consumo delle gomme.
:wacko:
infatti pensavo proprio a quello..le alte temperature per svariate ore ho paura che me le portano slick all'anteriore che sono più consumate :laugh2:
Sei un po' al limite...
Sicuramente saranno da sostituire alla fine del viaggio, ma non è escluso che richiedano una sostituzione "on travel"...
Il caldo, il pieno carico, la marcia in autostrada, sono tutti fattori che incidono tanto sul consumo delle gomme.
:wacko:
tieni conto che hanno 6 anni :botteee:e saranno dure
Miiii, 6 anni!!!!! ( disse il capitano LaRosa)
Io non farei un viaggio con pneumatici così vecchi, a prescindere.
:oook:
in un ottica di viaggio sicuro ti consiglio di partire con gomme nuove. cosi a spanne costa di piu trovarsi in panne a 1000km da casa o dover fare un cambio a metà strada.