PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo pneumatici, conviene cambiare?

Cancaro
01/07/2025, 11:11
Buongiorno, volevo un consiglio..ho delle metzeler tourance sulla scrambler 1200 con circa 11 mila km all'attivo.. dovrei fare tra 20 giorni circa 2500 km in un viaggio tra andata e ritorno ed eventuale giretti..secondo voi riesco a farli? La mia paura è che mettendo gomme nuove ,facendo tanta autostrada le andrei a consumare solo centralmente..volevo utilizzare queste e poi cambiarle (sempre se mi arrivano) , vi allego le foto, grazie. (So già che la gomma non è fresca,ha 6 anni e andrebbe cambiata a prescindere, ma volevo dargli la botta finale per evitare lo "spiattellanento" delle nuove)

_sabba_
01/07/2025, 14:08
Sei un po' al limite...
Sicuramente saranno da sostituire alla fine del viaggio, ma non è escluso che richiedano una sostituzione "on travel"...
Il caldo, il pieno carico, la marcia in autostrada, sono tutti fattori che incidono tanto sul consumo delle gomme.

:wacko:

Cancaro
01/07/2025, 15:58
infatti pensavo proprio a quello..le alte temperature per svariate ore ho paura che me le portano slick all'anteriore che sono più consumate :laugh2:

cris8
01/07/2025, 20:14
Sei un po' al limite...
Sicuramente saranno da sostituire alla fine del viaggio, ma non è escluso che richiedano una sostituzione "on travel"...
Il caldo, il pieno carico, la marcia in autostrada, sono tutti fattori che incidono tanto sul consumo delle gomme.

:wacko:

tieni conto che hanno 6 anni :botteee:e saranno dure

Fearn59
01/07/2025, 20:53
Miiii, 6 anni!!!!! ( disse il capitano LaRosa)

_sabba_
01/07/2025, 20:57
Io non farei un viaggio con pneumatici così vecchi, a prescindere.

:oook:

Nemis
02/07/2025, 07:59
in un ottica di viaggio sicuro ti consiglio di partire con gomme nuove. cosi a spanne costa di piu trovarsi in panne a 1000km da casa o dover fare un cambio a metà strada.