PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Help! Corona posteriore per GT-Pro 2024/25

trunf
02/07/2025, 12:02
Ciao a Tutti

Sorpassati i 20.000 km , e soprattutto avendo trovato in giro qualche or ...sono in procinto di cambiare la trasmissione ,ma sto riscontrando qualche difficoltà ; mi spiego...
Di soliti kit sulla Baya compatibili con il modello 24/25 ne ho trovati solo N°2 ; scartati perchè uno con catena non di qualità e l'altro per pignone e corona (Grigi) con lo stesso problema .

A questo punto io installerei (Come misure da originali):
-Un pignone silent passo 525 16 denti - E non è un problema trovarlo on line
-Una catena DID oro 525 VX3 122 maglie - Idem come sopra ..
-Ed una corona 525 50 denti (Rigorosamente nera e magari se esistesse silent) - E qui sorge il problema ....

Perchè per la 2024/25 vs serie precedenti la corona è uguale in tutto SALVO I FORI !
Infatti probabilmente per l'aumento di potenza i fori di fissaggio sono passati da 8,5 a 10,5 mm

Rendendo mooolto difficoltosa la ricerca ; infatti ho guardato i cataloghi dei principali produttori ma non riesco a trovare nulla tranne questa ESJOT.
286272

Qualcuno ha qualche dritta da darmi ...?

Thank's

:supremo:

_sabba_
02/07/2025, 12:22
In effetti la corona posteriore del modello precedente ha i fori da 8,5mm.
Puoi sentire Ognibene (nella persona del sig. Cacciatore) per esporre il tuo problema, e vedrai che in qualche modo risolve.

:oook:

trunf
02/07/2025, 15:20
Come sempre Sabba docet ha ragione ….🙏
Ho telefonato in Ognibene parlato con il sig. Federico ,non l’hanno ma me la procurano e mi richiamano .
Nel contempo non sapevano della modifica e vedono di codificarla ed inserirla a catalogo .

_sabba_
02/07/2025, 15:26
Ok, hai parlato con il buon Fede.
Vedrai che presto il catalogo verrà aggiornato.
Forse si è capito, ma sono di casa…

:biggrin3: