PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Sostituzione olio freni per acrobati ?

Superkey
13/07/2025, 17:39
Vorrei sostituire l'olio dei freni in autonomia.
Per il freno anteriore non credo di avere problemi nell'operazione di pompare e spurgare con la valvolina sulla pinza.
Ma per il posteriore avendo la pompa a destra con relativo pedale, e ancor peggio, la pinza a sinistra e rivolta verso il basso, come suggerite di fare?
Occorre prima fare un corso da acrobati di circo? :biggrin3:
Ovviamente ho cercato molto e ovunque, ma non credo di aver trovato suggerimenti idonei al caso.
Grazie in anticipo

P.S. - con l'ABS come devo fare ? :blink:

mic56
14/07/2025, 08:14
Per l'abs non saprei.
Invece per lo spurgo sarebbe preferibile essere in due, io comunque con un pò di fatica l'ho fatto da solo, usando un bastone di legno che premeva il pedale e chiudendo il dado dello spurgo dal lato opposto e quindi rabboccando sino a quando non è uscito il liquido nuovo più chiaro.
Un po' faticoso ma si può fare.

Superkey
14/07/2025, 20:02
Per l'abs non saprei.
Invece per lo spurgo sarebbe preferibile essere in due, io comunque con un pò di fatica l'ho fatto da solo, usando un bastone di legno che premeva il pedale e chiudendo il dado dello spurgo dal lato opposto e quindi rabboccando sino a quando non è uscito il liquido nuovo più chiaro.
Un po' faticoso ma si può fare.

Grazie della dritta mic56 . Quella del bastone è buona come idea.
Io invece stavo pensando ad una corda legata al pedale del freno, da tirare facendola passare +/- sotto alla coppa dell'olio.
Devo provare quale delle due soluzioni è in generale più pratica.
Per l'abs mi sto documentando, ma al momento non ho ancora trovato info utili

carmelo23
15/07/2025, 10:09
Cambio candele e spurgo freno posteriore,non sono altro che assurdita'per le Bonneville ante nuovi modelli.