Visualizza Versione Completa : Valuto scambio Tiger 1050 sport con Africa Twin
mototopo67
15/07/2025, 06:19
Come da titolo valuto Tiger Sport 1050 ultima versione, max 30000 km, unico proprietario, da scambiare con la mia Africa Twin modello ES 2025 e conguaglio a mio favore
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
286315286315
questa è in vendita da qualche mese, il meccanico che la vende è officina autorizzata Honda.
mototopo67
15/07/2025, 07:48
Grazie...ci guardo
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
La Tiger Sport 1050 my2016 aveva un gran motore, assolutamente superiore a tutti i concorrenti.
Se la moto si avvia bene potrebbe essere uno dei migliori acquisti in assoluto.
Ora si può eventualmente intervenire con TuneECU, per cui è molto più facile gestire eventuali problemi di avviamento.
Richiede solo alcuni accorgimenti tecnici per rendere al meglio, ad esempio pneumatici sportivi (per renderla svelta in piega) e pastiglie più performanti nelle pinze anteriori.
Bisogna tenerla leggera il più possibile, quindi via i supporti delle valigie laterali (da montare alla bisogna), barre paramotore e ammennicoli vari che ne aumenterebbero il peso.
Consiglio una buona batteria al litio POTENZIATA, perché quella tradizionale di serie fatica a far girare il motorino di avviamento, ma anche per togliere tre preziosi chili e mezzo dalla massa.
Per avere sempre una indicazione corretta del livello benzina, è consigliabile rifornire solo quando entra in riserva, e fare SEMPRE il pieno all’orlo.
È una delle moto più comode e meno calorose del mondo, e quel motore è una gioia in ogni marcia e regime…..
:oook: