PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Montaggio collettori scrambler su T100 carb

spiedo
16/07/2025, 14:05
Salve a tutti... io ho sempre domande "esotiche"....

Nessuno ha mai montato i collettori alti della scrambler sul T100?
Parlo di carburatori nel mio caso.....

So che va cambiata la cover dei fusibili, ma il resto è compatibile?

Grazie

babele
16/07/2025, 15:24
Ciao. In giro si vedono molte Bonneville sclamberizzate. Tamarit ne è un esempio, ma sono molto specializzati. Ti giro il link di una loro trasformazione da T100 a Scrambler. Come vedrai si può fare.

https://tamaritmotorcycles.com/it-it/moto-triumph/triumph-bonneville-scrambler-santamaria/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spiedo
16/07/2025, 16:51
Ciao. In giro si vedono molte Bonneville sclamberizzate. Tamarit ne è un esempio, ma sono molto specializzati. Ti giro il link di una loro trasformazione da T100 a Scrambler. Come vedrai si può fare.

https://tamaritmotorcycles.com/it-it/moto-triumph/triumph-bonneville-scrambler-santamaria/ (https://tamaritmotorcycles.com/it-it/moto-triumph/triumph-bonneville-scrambler-santamaria/)

Ottimo grazie!
Perchè ho trovato dei collettori a prezzo ridicolo ma poi non vorrei ritrovarmi con qualcosa da rivendere...
Ad occhio il telaio è uguale ma... rimane sempre il dubbio!

Grazie!

babele
16/07/2025, 22:04
Tieni presente che dovrai prevedere l’attacco del terminale alto all’altezza della sella; presente sulla scrambler ma non sulla Bonneville.

spiedo
17/07/2025, 06:50
Più che altro a me interessava i collettori perché mi prenderei, se montano, due terminali corti corti... Non quelli di serie.

babele
17/07/2025, 10:03
Più che altro a me interessava i collettori perché mi prenderei, se montano, due terminali corti corti... Non quelli di serie.

Ho capito cosa intendi. Allora al via coi lavori. [emoji3]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

spiedo
18/07/2025, 11:13
Acquistati!
Dovrebbero arrivarmi a breve... Vi saprò dire....

spiedo
22/07/2025, 23:16
Niente nel mio caso nn si monta.

L attacco sotto sella cade esattamente in mezzo alla pompa del freno...

Evidentemente qualcosa cambia.

In compenso ho montato altri due terminali avendo comprato i collettori diretti senza curva...

Per ora fanno entrambi un baccano vergognoso... Devo trovare dei terminali a prezzo umano con un sound piacevole ma abbastanza educato....

Avete consigli?
Grazie

babele
23/07/2025, 10:09
Niente nel mio caso nn si monta.

L attacco sotto sella cade esattamente in mezzo alla pompa del freno...

Evidentemente qualcosa cambia.

In compenso ho montato altri due terminali avendo comprato i collettori diretti senza curva...

Per ora fanno entrambi un baccano vergognoso... Devo trovare dei terminali a prezzo umano con un sound piacevole ma abbastanza educato....

Avete consigli?
Grazie

Foto del problema?

spiedo
23/07/2025, 10:39
Adesso ho spostato statore e clacson e domani monta supporti faro più bassi....

spiedo
31/07/2025, 09:40
Foto del problema?

Ho continuato a studiare la cosa.... perchè un po' mi dispiace!

Non avevo notato che nella scrumbler la pompa del freno è sotto la pedana, nella bonneville è dietra al fianchetto!

Il collettore ha l' attacco propio sulla pompa.

Andrebbe sostituito il tutto

babele
31/07/2025, 10:25
Allora è un bel problema. Però riuscirai a trovare la soluzione perché sei convinto.Almeno mi pare[emoji848]

spiedo
31/07/2025, 15:20
Si ma... se non vale la candela :wacko:

Non so cercherò in rete....

spiedo
02/09/2025, 13:57
Mi ero quasi scordato di sta modifica... ma il collettore non l' ho ancora venduto :biggrin3:

Poi ieri mi è capitata davanti sta foto..... secondo me da come cade l'a ttacco e dal fatto che la pompa del freno dietro è sotto allo scarico e non dietro alla pedana direi che è una Bonneville.... Secondo voi è BOnneville o scrambler?

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgkN9vDxZKIsJA8jQXVwQyOHhz7RUvedBoZA9DfXIjx4e4jYx_m0DHK5b43bubbQGPKliEldVPQBIxPtm9Xh5YNgK4Bup6NE8v0zxJj2v_uBg66begH9U4gfDFLYkVLorkoMTv1jK4RBKqQPNp1Pv06cR190Sd1JDHqC1zAWR4HWbj4x96Nmtv9THDTaW8/s1004/FB_IMG_1754672268234.jpg