Visualizza Versione Completa : Automobilisti da ”dimenticare”
È successo qualche ora fa al sottoscritto, per cui riporto la vera verità.
Mio figlio mi chiama all’ora di pranzo chiedendomi se posso andare a casa sua per sovraintendere un intervento urgente alle fogne esterne (in pratica “umarell in trasferta”).
Mi ritaglio il tempo, scendo in garage, accendo la Tigerina e mi avvio.
Il mio paese ha due passaggi a livello, uno posto all’inizio e l’altro posto alla fine del paese.
Ovviamente si creano code abbastanza consistenti quando le sbarre del treno sono abbassate.
Come faccio di solito, a velocità bassissima sorpasso la fila dei veicoli fermi per essere il primo a ripartire, ma mentre mi approssimo al passaggio a livello le sbarre si alzano e qualche auto parte prima del mio arrivo.
Tra queste una Volvo XC60 bianca.
Appena si accorge di me si mette subito a sinistra, proprio sulla riga della mezzeria, ma appena passate le rotaie invade letteralmente la corsia opposta per non farmi passare.
Dopo le rotaie c’è un svincolo che porta ad una grande rotonda, e in quel momento era (stranamente) vuoto, per cui ha avuto “vita facile”.
Ma la rotonda era molto trafficata e per forze di cose ha dovuto fermarsi.
A quel punto (spostandomi ancora più a sinistra) sono riuscito ad affiancarlo e viso a viso gli ho urlato: “Saresti andato anche nel fosso per non farmi passare? Sei contento? Bravo, sei proprio bravo!”. Poi ho fatto un bel NO di disapprovazione con la testa, mi sono infilato a fianco delle auto davanti e sono entrato nella rotonda.
Giusto per capirci….
Per non darmi strada, oltre ad aver invaso metà della corsia opposta, ha lasciato almeno due metri, penso anche due metri e mezzo, di asfalto libero alla sua destra (intendo tra la fiancata della auto e la linea che delimita l’asfalto: dalla auto al fosso c’erano circa tre metri).
Un vero represso, poverino…
:sad:
repressi/frustati cosi sono pericolosi davanti, ma peggio ancora superarli.
ce ne sono diversi video di sitruttori come roni o bikerreason (o insta @baddriversofitaly e luoghi che conosco meglio @bad_drivers_of_vicenza) e mi sembra proprio uno di questi due si è fermato che c era un tizio con il bmw che ci mancava poco volesse buttarli fuori....
peccato, enorme peccato, che i video delle actioncam non possano costituire prova ai carabinieri e dare una regolata.
ho montato l insta sul manubrio che se mi prendono dentro (sgratt sgratt) diventa prova.
quelli che si piazzano ad due metri dietro mi vien voglia di tirargli qualcosa sul parabrezza
Purtroppo è caldo , troppo caldo , quand'è così è ancora peggio , più difficile non perdere il sangue freddo , che invece dovremmo SEMPRE avere.
Non conviene "inalberarsi" per tali situazioni , si ha molto da perdere. I matti psicopatici (mi ci metto pure io nella categoria) stanno sempre dietro l'angolo , e Moto Vs automobile di 15quintali , ci si può bene immaginare realisticamente come possa andare a finire.
Te lo scrive uno che si inalbera e si "incazza" abbastanza , ma non ne vale la pena.
Esempio pratico , fresco fresco di questa mattina.
Esco per andare a lavoro (in macchina), a metà della via vedo uno "smanioso della guida" , che si immette nella strada (io davanti a lui) , ho accostato nelle prima piazzolina (facendo finta di sistemarmi la cintura di sicurezza) e l'ho fatto sfilare serenamente , sapendo che altrimenti mi sarebbe stato incollato dietro per buona parte del tragitto provando a sorpassarmi e provocarmi per "ingarellamenti vari"
Ho dimostrato maturità ed intelligenza? No per niente , solo che non ho voglia di avere a che fare con altre persone e imbecilli vari.
Semplice.
Ieri siamo andati su all’Abetone (in auto, perché avevamo il cane).
Giro bellissimo, fresco, posti meravigliosi, ma al ritorno ci siamo imbattuti in un COGLIONE che non superava i 30.
Viaggiava da 24 ai 28 all’ora.
Dopo un quarto d’ora di insulti (pensati, ma “incisivi”) ho iniziato a suonare le trombe, e con me hanno iniziato anche gli altri poveri pirla imbottigliati dietro all’IDIOTA.
Alla faccia della quiete delle montagne, ma vi garantisco che è stata dura non riuscire a mettere quasi mai la terza (in discesa!).
Dopo un quarto d’ora di strombazzate, l‘IGNOBILE ESSERE ha finalmente accostato, e mia moglie (inaspettatamente, vista la sua indole pacifica) si è sporta dal finestrino e (senza mezze parole) lo ha mandato affanculo urlando a tutta.
Oltre ai pazzi scatenati, oltre ai killer dei motociclisti, ci sono anche tanti bradipi incapaci che purtroppo impestano le nostre strade.
:cry:
Fastandfreddy
21/07/2025, 20:07
Sabato mattina sono andato al Cerreto per tornare dal Lagastrello versante toscano, ma partendo da Imola, la prima cosa che ci siamo detti io e il mio amico da interfono, oggi non è giornata, bisogna stare attenti, ma non hai motociclisti di sangue misto tra MM e VR46, ma agli invorniti.
prima di arrivare a casalecchio per salire verso il Cerreto di traverso, ci hanno fatto aghetti sia in circonvallazione che nei centri abitati 3 dico 3 auto in una ora. Addirittura un vecchio a 10 m da un parcheggio abbastanza libero, scendendo dal Lagastrello a ben pensato di fare inversione di marcia proprio dietro alla curva ma sulla strada. Arrivato io mi son dovuto fermare, e poi l’ho mandato al paese, e poi mi ha seguito fino al distributore più avanti di 2 km per venirmi a fare lui la romanzina. Inversione di marcia con riga continua praticamente in curva e voleva ragione, per di più avrà avuto a cavallo dei 65 anni con nipote a fianco che si stava vergognando come un cane.
Continuava a pensare di essere nel giusto, anche dopo che gli ho detto che l’nversione di marcia è vietata dalla legge, e secondo poteva usare il parcheggio difronte alla curva. Poche ore dopo Castelnuovo ne Monti un vecchio davanti a noi, e io già ridevo, perché in auto aveva cominciato a ridurre la velocità e andare un po’ verso sx e un po’ a dx. Io ovviamente mi son tenuto a distanza e con il mio amico gli facevo la telecronaca.
”Ecco il vecchietto con la Panda che è uscito a fare la spesa ordinata dal Kaiser sua moglie, ma a 500m da casa ha cominciato a non ricordarsi cosa doveva prendere, indeciso se tornare indietro, e farsi fare un bigliettino, o chiamarla direttamente dal supermercato”. Ovviamente dopo 50 metri a velocità da bicicletta, davanti al distributore senza freccia prima va giù di mano per poi rientrare in corsi per poi entrare nel distributore a sx senza freccia. E io che ridevo come un Matto esclamando “è il vincitore di oggi è??? Ambrogio che ha voglia di qualcosa di nuovo, un motociclista nella fiancata!!!”. E dire che sabato é stato pure nuvole quindi non si può dare la colpa al caldo 🥵
fiore955
22/07/2025, 10:17
Quelli che a me fanno impazzire sono le categorie delle "lumache senza freni", ce le hai davanti, vanno lentissimi creando le code, poi in prossimità di semafori o rotonde invece di fermarsi tirano dritto.....costringendo quelli dietro a fermarsi al posto loro.....:ph34r:
questa discussione farà migliaia di pagine...
l'altro giorno uscendo dai caselli del corso malta della tangenziale di napoli mi dirigevo vero la rampa che porta ai paesi vesuviani sulla destra e sulla mia corsia, improvvisamente un tizio con un auto si ricorda di svoltare a destra poco prima del separatore di corsie mentre io giungevo...non so per quale fortunami nota all'ultimo e risterza bruscamente sulla sinistra...io con i freni in mano e la paura dell'impatto immimente sono rimasto illeso...ma se non sterzava era al 100% che mi prendeva perchè era proprio vicinissimo
Il problema è che ci sono troppi automobilisti fuori di testa, ed è gravissimo!
Fastandfreddy
22/07/2025, 20:46
Ma secondo me non solo automobilisti, ma la gente in genere sta impazzendo.
1 mese fa hanno denunciato il postino col Ducato perché mentre passava vicino al parcheggio a lisca di pesce ai lati di una strada, c’era l’operatore ecologico (spazzino, pure di colore nero come il carbone) col soffione a motore per spostare le foglie, che ovviamente faceva solo il suo lavoro e nient’altro. Il postino blocca il furgone con 4 frecce, scende e comincia a inveire contro una ragazza di circa 26 di colore senegalese, e tra urla e gesti, a fatto uscire alla finestra tutto il vicinato. Ovviamente qualche curiosone visto l’alteraziine del postino a iniziato a filmare la situazione, e per fortuna del Senegalese. Passano ben 5 minuti dove sto poveraccio non fiata e accusa,all’improssivo il postino gli tira uno schiaffone bello deciso prima diritto e poi di rovescio che gli fa saltare gli occhiali dalla faccia.
Poi il postino risale sul furgone imprecando e poi sparisce.
Quel povero cristo che stava solo facendo il suo lavoro, si siede all’angolo del palazzo sull’asfalto e comincia a piangere.
E di lì arrivano i conforti e supporti delle persone che stavano osservando, tra cui la mia amica che era una di quelle che ha iniziato a filmare dal suo negozio a questione già iniziata e ha fatto un vidie di 4 minuti!
Questa è la gente che sta girando dal post quarantena del Covid. Non tanto la malattia o il vaccino, ma la segregazione forzata in casa a qualcuno ha fatto saltare delle molle di sicurezza, e sono tutti a fior di pelle :biggrin3:
Tutti a guardare e nessuno che interviene.
Tutti a guardare e nessuno che interviene.
perchè oggi è troppo facile trovarsi con un coltello o un colpo di pistola in petto...anche da ragazzini minorenni
È successo qualche ora fa al sottoscritto, per cui riporto la vera verità.
Mio figlio mi chiama all’ora di pranzo chiedendomi se posso andare a casa sua per sovraintendere un intervento urgente alle fogne esterne (in pratica “umarell in trasferta”).
Mi ritaglio il tempo, scendo in garage, accendo la Tigerina e mi avvio.
Il mio paese ha due passaggi a livello, uno posto all’inizio e l’altro posto alla fine del paese.
Ovviamente si creano code abbastanza consistenti quando le sbarre del treno sono abbassate.
Come faccio di solito, a velocità bassissima sorpasso la fila dei veicoli fermi per essere il primo a ripartire, ma mentre mi approssimo al passaggio a livello le sbarre si alzano e qualche auto parte prima del mio arrivo.
Tra queste una Volvo XC60 bianca.
Appena si accorge di me si mette subito a sinistra, proprio sulla riga della mezzeria, ma appena passate le rotaie invade letteralmente la corsia opposta per non farmi passare.
Dopo le rotaie c’è un svincolo che porta ad una grande rotonda, e in quel momento era (stranamente) vuoto, per cui ha avuto “vita facile”.
Ma la rotonda era molto trafficata e per forze di cose ha dovuto fermarsi.
A quel punto (spostandomi ancora più a sinistra) sono riuscito ad affiancarlo e viso a viso gli ho urlato: “Saresti andato anche nel fosso per non farmi passare? Sei contento? Bravo, sei proprio bravo!”. Poi ho fatto un bel NO di disapprovazione con la testa, mi sono infilato a fianco delle auto davanti e sono entrato nella rotonda.
Giusto per capirci….
Per non darmi strada, oltre ad aver invaso metà della corsia opposta, ha lasciato almeno due metri, penso anche due metri e mezzo, di asfalto libero alla sua destra (intendo tra la fiancata della auto e la linea che delimita l’asfalto: dalla auto al fosso c’erano circa tre metri).
Un vero represso, poverino…
Quando capitano a me mi affianco col casco Venom II e visiera a specchio e li fisso, nn serve fare parole con certa gente, chissà come mai dopo distolgono il contatto visivo e iniziano a diventare molto ligi... Ovviamente quando li passo poi continuo a controllarli dagli specchietti.. che non si sa mai... :dubbio: :)
perchè oggi è troppo facile trovarsi con un coltello o un colpo di pistola in petto...anche da ragazzini minorenni
Ma non e solo quello la maggior parte son frustrati che vedono la linea continua e si improvvisano novelli Batman, ma non sanno mai chi possono trovarsi di fronte :w00t: :)
Non ci crederete, ma oggi mi è risuccessa la stessa cosa con il Gilera e un tizio con la Audi A6 (ho anche la targa, che farò verificare da mio fratello).
Zona Villanova di Castenaso direzione IperNova.
Il coglione si è spostato tanto per evitare che lo superassi, che ha sfiorato di pochi millimetri la aiuola spartitraffico (presente solo a tratti nel percorso).
Stava per schiantarsi sui cartelli di segnalazione posti all’inizio dello spartitraffico.
In questo caso ho adottato un metodo diverso.
Ho verificato che non ci fosse nessuno dietro di me e l’ho superato sulla destra (c’era praticamente tutta la corsia di asfalto libera), lasciandolo a fare manovra davanti ai cartelli di cui sopra.
Tra i vari casi che ho segnalato (di questa settimana) ne manca uno.
In una rotonda in prossimità del centro commerciale Meraville, uno mi voleva superare a sinistra proprio in concomitanza dello svincolo (MONOCORSIA). Anche questo mentecatto ha sfiorato l’aiuola.
Sono pertanto d’accordo sul fatto di munirsi di armamenti pesanti, ma di quelli grossi che disintegrano (bazooka, obici, M60) in modo da non permettere all’idiota di turno di continuare a fare danni per le strade.
:w00t:
Sabba, secondo me ti vogliono eliminare. Cosa hai combinato?
papashvili
23/07/2025, 16:14
Ieri siamo andati su all’Abetone (in auto, perché avevamo il cane).
Giro bellissimo, fresco, posti meravigliosi, ma al ritorno ci siamo imbattuti in un COGLIONE che non superava i 30.
Viaggiava da 24 ai 28 all’ora.
Dopo un quarto d’ora di insulti (pensati, ma “incisivi”) ho iniziato a suonare le trombe, e con me hanno iniziato anche gli altri poveri pirla imbottigliati dietro all’IDIOTA.
Alla faccia della quiete delle montagne, ma vi garantisco che è stata dura non riuscire a mettere quasi mai la terza (in discesa!).
Dopo un quarto d’ora di strombazzate, l‘IGNOBILE ESSERE ha finalmente accostato, e mia moglie (inaspettatamente, vista la sua indole pacifica) si è sporta dal finestrino e (senza mezze parole) lo ha mandato affanculo urlando a tutta.
Oltre ai pazzi scatenati, oltre ai killer dei motociclisti, ci sono anche tanti bradipi incapaci che purtroppo impestano le nostre strade.
:cry:
Io lo dico sempre se devono andare così piano andassero a piedi sti disgraziati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sorpassare era così difficile? :)
Quando capitano a me mi affianco col casco Venom II e visiera a specchio e li fisso, nn serve fare parole con certa gente, chissà come mai dopo distolgono il contatto visivo e iniziano a diventare molto ligi... Ovviamente quando li passo poi continuo a controllarli dagli specchietti.. che non si sa mai... :dubbio: :)
Ma non e solo quello la maggior parte son frustrati che vedono la linea continua e si improvvisano novelli Batman, ma non sanno mai chi possono trovarsi di fronte :w00t: :)
Alla stregua del pluribannato "brasa" , attaccato come e più di una sanguisuga alla sua vittima , (la gente di questo forum)
:ph34r:
Alla stregua del pluribannato "brasa" , attaccato come e più di una sanguisuga alla sua vittima , (la gente di questo forum)
:ph34r:
E a quale titolo parli per tutti gli utenti del forum? Dissanguato... :dubbio:
Ma sorpassare era così difficile? :)
Impossibile, non sono un incapace, ma purtroppo la strada è tutta una curva e con famiglia e cane a bordo non si può rischiare.
Impossibile, non sono un incapace, ma purtroppo la strada è tutta una curva e con famiglia e cane a bordo non si può rischiare.
:sad: E vabbè sabba, quando becchi il vecchio col cappello si sta dietro... Ma sbraitare dal finestrino, e un po' da frustrati... :dubbio:
Visto che si parla della moglie del sottoscritto, e non dello sottoscritto (che in qualche modo accetta le offese), scatta un dovuto ammonimento.
Sorry, ma meglio pesare le parole prima di scriverle..
:dubbio:
Contesto la decisione, visto che mi sono limitato a dire che sbraitare dal finestrino e da frustrati, e mai mi permetterei di offendere direttamente la tua signora... L'associazione l'hai fatta tu, in compenso faccio notare che ho segnalato un post con provocazioni dirette e non so o ancora stati presi provvedimenti... se proprio vuoi ammonire qualcuno sai da dove iniziare. :w00t: :oook: