Visualizza Versione Completa : Bonneville Ennesima domanda.... bonneville
Chiedo scusa se riempio il forum di domande ma avendo preso la moto usata e già modificata ed
avendo avuto per 26 anni HD per me molte cose son nuove o sconosciute....
1) i giri al minimo delle bonneville (la mia 2007) di quanto dovrebbero essere?
io l' ho settata a 1000 giri e mi sembra vada bene e addirittura scoppietta di meno....
2) a 100 km/h a quanti giri è la vostra?
La mia sui 40000 giri.... ma è normale? Se viaggio a 140 in autostrada cosa viaggio a 50000/550000 giri???
Non è tantino? (che non amo l' autostrada ma può succedere)
3) Di serie ho gli ammo bitubo. Belli quanto duri.
La curiosità è se il propietario prima le ha cambiate per estetica o perchè le originali fan pena....
Che mi dite?
Grazie e scusate... ne avrò altre a breve :lingua:
40000-50000 giri sono valori per aeromodelli o per turbine!
Anche le mie Triumph viaggiano (o viaggiavano) ai 100 all’ora a 4000 giri .
Per gli ammortizzatori Bitubo non ti saprei dire.
Spesso vengono fatti upgrade del genere sia su moto con due ammortizzatori che con il mono.
È una buona modifica.
:oook:
Cavoli scusa.. Uno zero di troppo :) :) :)
Per giri ok!
Per ammo quasi quasi ne cerco di neri di serie...
Grazie
Usando la funzione cerca, dovresti trovare il post di Frank che ha montato ammortizzatori di Shock Factory, molto belli e simili agli OEM ma con contenuti tecnici migliori.Ci sto facendo un pensiero anche per la mia Streettina per il prossimo anno.
Cavoli scusa.. Uno zero di troppo :) :) :)
Per giri ok!
Per ammo quasi quasi ne cerco di neri di serie...
Grazie
Ciao. I Bitubo sono certamente un valido upgrade di quelli di serie, abbastanza limitati direi; di contro sono duri e secchi nella risposta, poi dipende da quante regolazioni ha il modello che hai. Inoltre, per i modelli pre 2016 non ricordo ammortizzatori di serie da 34 cm con molle nere, ma vado a memoria. Io li lascerei su. Riguardo alle sospensioni più recenti, rammenta che il perno delle anziane Bonneville ha un diametro inferiore rispetto alle nuove, quindi dovrai rimediare con delle boccole che a mio avviso, sulle sospensioni, non è mai il massimo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Informazioni utilissime grazie!
Proverò a svitare tutta la regolazione per vedere se aumenta la comodità.
Purtroppo le strade dalle mie parti son un colabrodo e ogni tanto rimbalzo sulla sella Tra buca e traccia sull asfalto...
Grazie!
Se hanno la registrazione del ritorno dovresti regolarla per i rimbalzi bruschi. Quando poni qualche quesito ricorda di mettere qualche foto perché gli utenti possano darti informazioni più precise. [emoji108]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Informazioni utilissime grazie!
Proverò a svitare tutta la regolazione per vedere se aumenta la comodità.
Purtroppo le strade dalle mie parti son un colabrodo e ogni tanto rimbalzo sulla sella Tra buca e traccia sull asfalto...
Grazie!
Mi spiace disilluderti ma se cerchi la morbidezza c'è poco da fare. La corsa è troppo ridotta per assicurare un molleggio confortevole.