Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Speed Triple 955i 2001 valore depressione corpo farfallato
Buon giorno a tutti.
Devo effettuare una regolazione su un nuovo (usato) corpo farfallato.
Sapendo ormai per esperienza che due cilindri si regolano su quello di riferimento, la mia domanda e':
ma quello di riferimento che valore corretto deve avere di depressione?
considerato che su questo si regola la tarature dei due cilindri e del tps?
Io non ho trovato nulla in merito ne sul manuale ne in giro. Parlano tutti della solita regolazione, ma se quello di riferimento risulta sballato la regolazione viene fatta ad-minchiam.
Spero di essere stato chiaro. A voi le risposte.
Saluti
Non sono un esperto di 955 in quanto personalmente, sono partito dal 1050 (che conosco abbastanza bene) che non ha un corpo farfallato di riferimento..
So che la Street/Daytona 675 aveva un corpo farfallato di riferimento che era quello centrale e ti metto il link di youtube di un ragazzo che ha realizzato un attrezzo per effettuare la regolazione..
https://www.google.com/search?sca_esv=764388d8aea36402&rlz=1C1KNTJ_itIT1090IT1091&sxsrf=AE3TifMFcBVQrCYkILkEBTClsjvdbGSwBw:1754570428299&udm=7&fbs=AIIjpHyQhmcRdwyssNp0H4fUJo6s5eOtN-b8ZNcymYPhjpCSkW37LirDJgiI7B21cdL_qIPsr6wESQxAPWLF5vBJ3rXuN6PO36R1gabWYZ8QF8V32w3h0bKraxB2bbgG6pAQjk8A0He6oQFlNqD8-I7qX_VzHU_5o90x41wE_jaFHvPRMYHS7zmKg7_QhMr94qNmY1HaXGsyQYnhLQYmYOQZihkqRwUmBA&q=allineamento+corpi+farfallati+street+triple&sa=X&ved=2ahUKEwiv1PKY3PiOAxVG6AIHHeToAksQtKgLegQIFRAB&biw=1920&bih=911&dpr=1#fpstate=ive&vld=cid:c3caf666,vid:1E06U5XzWzo,st:0
Da quanto ho capito (almeno per la 675) la regolazione viene fatta direttamente sull'apertura delle singole farfalle, invece il corpo farfallato del 1050 ha le farfalle interconnesse sull'alberino collegato ai cavi dell'acceleratore senza regolazione individuale..
La regolazione viene effettuata su 3 viti che agiscono su dei fori di "bypass tra sopra e sotto la farfalla.