PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Voglia di riprendere la Bonnie 865 SE (EFI)

Willem
26/08/2025, 18:06
Ciao a tutti,
Ho avuto tante moto… ma ce n’è una che non sono mai riuscito a togliermi dalla testa: la prima.
Succede anche a voi o sono l’unico romantico in giro?
La botta finale me l’ha data una Vespa 50 Special del ’72. Ogni volta che la guido mi spunta quel sorriso ebete che avevo con la Bonneville. Ho avuto moto più potenti, più tecnologiche, più blasonate … ma niente, il tarlo della Bonneville è sempre rimasto lì a rosicchiare. E il rimpianto di averla venduta non mi ha mai mollato del tutto.
Ora ho fatto 40 anni. È l’età giusta concedersi una decisione di puro cuore? O meglio continuare a recitare la parte degli adulti responsabili e mantenere il mix cuore/cervello?
(Perché il mix cuore/portafoglio, diciamocelo, non funziona mai).:D

Willem

mic56
26/08/2025, 18:29
Succede. A me è rimasta nel cuore una bsa goldstar 350 del cinquantasei anche se non è stata la prima, ma la prima moto grossa dopo due motorini,posseduta a metà degli anni 70. Sempre problemi meccanici ed elettrici, eppure ne ero innamorato. Uno dei motivi per cui dopo italiane e tedesche ho preso appena ho potuto una moto inglese, con la quale viaggio ( 130.000 km) senza problemi. Me la guardo e la trovo sempre bellissima.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Willem
26/08/2025, 19:22
La Bonnie, è stata la moto di tante prime volte, presa e girata la Sardegna con ancora il foglio rosa (mi è andata bene).
conseguita la patente, il giorno dopo in viaggo verso la Bulgaria, Mi ha portato all'altare.
Insomma tanti ricordi, ma non vorrei rischiare che i miei ricordi rischino di diventare una serie di imprecazioni..
Attualmente ho una Diavel 1260s, mi da tanto, ma non la leggerezza (d'animo)/ romanticismo che ritrovo guardando la Bonneville, ovvimante nulla rispetto ad una Origina Brit come la tua Bsa.