Visualizza Versione Completa : Tiger 1200 XCA my2016
omar1005
27/08/2025, 21:39
Salve a tutti, non sono possessore di alcuna triumph ma oggi ero dal concessionario bmw per lasciare la mia f750gs per un problema alla pompa dell'acqua quando tra l'usato ho visto una bellissima tiger 1200 del 2016 immatricolata nel 2018.
Mi ha subito colpito il prezzo ma soprattutto i pochi km, 17500.
Completa di tris di valigie in alluminio, chiedo al titolare e potrebbe accettare una permuta con la mia con una differenza di 2600 euro.
Non conosco minimamente la tiger ma voi, come vedete una permuta in tal senso, premesso che la f750gs è del 2021, utilizzo la moto 4-5 volte al mese facendo ogni volta 350-400 km, viaggio spesso in due e carico nei fine settimana ed utilizzo la moto tutto l'anno.
Ogni consiglio o suggerimento è sempre ben accetto.
Grazie
mototopo67
27/08/2025, 21:58
Se non ti spaventa il peso e il calore dal motore che nei periodi più caldi e nel traffico si fa sentire, al posto tuo l'avrei già fermata
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Immagino sia questa la Tiger in questione...a giudicare dalle foto si presenta benissimo...gran bel mezzo
TRIUMPH Tiger 1200 Explorer XCA Abs my16 https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-tiger-1200-explorer-xca-abs-my16-bergamo-604789296.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
omar1005
28/08/2025, 07:28
Se non ti spaventa il peso e il calore dal motore che nei periodi più caldi e nel traffico si fa sentire, al posto tuo l'avrei già fermata
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Quello che mi "spaventa" è l'abbandonare il navi originale ed il carplay con basetta bmw, dovrei ricomprarmi tutto da zero...:dubbio:
Immagino sia questa la Tiger in questione...a giudicare dalle foto si presenta benissimo...gran bel mezzo
TRIUMPH Tiger 1200 Explorer XCA Abs my16 https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-tiger-1200-explorer-xca-abs-my16-bergamo-604789296.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Si è proprio quella, dal vivo è veramente tenuta bene, ovviamente parlo di estetica in quanto al motore non saprei ovviamente...
C'è solo una piccola striscia nell'angolo della borsa di sinistra...
Lilliput
28/08/2025, 17:55
super-moto, anni luce dalla tua. I difetti te li hanno già detti, il resto è goduria pura. La passeggera poi viaggerà in prima classe. Per quanto riguarda il calore dipende molto dalla tua sensibilità in merito. Se ci giri in città con il caldo torrido con la ventola che entra spesso o magari in pantaloncini per andare al mare diventa veramente fastidioso, ma in viaggio e vestito tecnico per me non è mai stato un problema:oook:
....ma in viaggio e vestito tecnico per me non è mai stato un problema:oook:
Tu sei altro dodici metri :lingua:e cosce e maroni sono lontani dal serbatoio, io ci ho fatto 85.000 km, ho un ricordo particolare dell'estate 2017, Città di Castello - Civita di Bagnoregio e ritorno, temperatura sempre sui 35° - i tratti di attraversamento di borgi e paeselli a 50 all'ora sono stati un inferno!! Questione di sensibilità, ovviamente, io al 5° anno non riuscivo più a sopportarlo quel caldo :sad:.
Per il resto confermo, passeggera trattata da regina, motore superlativo, cambio, dopo adeguata cura di km e olio buono, diventato anch'esso eccellente - ed io sono sofista sul cambio - quindi si, gran moto che accusa l'età solo se confrontata con le concorrenti nate oggi, secondo me.
Per me era insopportabile il calore della successiva ( che era leggermente meglio) ed ero in tuta in un traffico scorrevole....non voglio immaginare la 2016.
Oltretutto scendendo da una f750 gs la tiger 1200 da guidare ti sembrera uno scania tra le curve, per contro ha un confort e un motore meravoglioso. Una moto con cuio fare migliaia di km in pieno relax ma il suo terreno non è proprio il misto di montagna
Dipende molto dalle tue esigenze.
headless
07/09/2025, 06:59
l'ho avuta uguale a parte il colore. confermo quanto ti hanno già scritto anche se devo dire che si difende anche tra le curve quando ci prendi mano. logico che non è un fuscello ma appena si muove il peso non è più un problema anche se ha il baricentro altino ed ha una tenuta incredibile tra le curve grazie alle ottime sospensioni che si adattano benissimo alle condizioni stradali oltre al fatto che te le puoi regolare a piacimento con i comandi al manubrio e visualizzando le impostazioni nella strumentazione. Comodo anche il cupolino elettrico. Erogazione motore da vero triple e perfetta per il turismo visto che è anche full optionals (cruise control, manopole riscaldate, bauletti, mappe, ecc.)
Unici veri difetti restano appunto il peso nelle manovre da fermo e il calore ma solo nell'ambito urbano.