PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport 800 Sella ribassata

NRC
07/09/2025, 13:48
Ciao, qualcuno ha installato la sella ribassata originale e può darmi un parere, e magari postare qualche foto?
Oltre che per l'altezza da terra penso che quei 25mm in meno possano migliorare la mia posizione di guida e forse la protezione aerodinamica, ma non vorrei perderne in comodità.
Vedo inoltre che il codice prodotto della 800 è differente da quello per la 660... sapete in cosa differiscono?

TripleFla
08/09/2025, 10:35
Ciao, qualcuno ha installato la sella ribassata originale e può darmi un parere, e magari postare qualche foto?
Oltre che per l'altezza da terra penso che quei 25mm in meno possano migliorare la mia posizione di guida e forse la protezione aerodinamica, ma non vorrei perderne in comodità.
Vedo inoltre che il codice prodotto della 800 è differente da quello per la 660... sapete in cosa differiscono?

Sulla sella ribassata non saprei dirti ma la questione dei codici diversi tra 660 e 800 credo sia più che altro che la 800 ha inciso sopra il nome del modello, cosa che invece non è presente sulla 660.
Per lo meno sul modello 660 precedente che non aveva inciso sopra niente, non so se quella nuova lo ha.

Immagino che la sella ribassata perda un pò i comfort ma mi sembra che qualcuno del forum la aveva presa, quindi probabilmente ti daranno un feedback

Fearn59
08/09/2025, 12:30
Domanda sciocca: il telaio delle due moto è lo stesso?

NRC
09/09/2025, 01:30
Stesso telaio, stessa altezza da terra dichiarata

Fearn59
09/09/2025, 06:45
Grazie

Skiboy61
10/09/2025, 05:35
Io l'ho installata sulla 800...col senno di poi, potevo farne a meno, ma comunque 2 cm risparmiati aiutano...le ho provate entrambe in giri da circa 400 km, la ribassata perde qualcosa, ma poco, in comfort rispetto alla standard, non ho avuto particolari fastidi al sedere, nel viaggio da oltre 2k km fatto a giugno, non ho riscontrato problemi, ma è un fatto soggettivo.
Il mio consiglio è semplice...se la ribassata è un'esigenza per toccare meglio, la si prende e amen, considerando che si peggiora di pochissimo il comfort...per quanto riguarda la compatibilità della sella del 660, come già ti hanno anticipato, i codici sono diversi, chiedendo al concessionario, dovresti avere una risposta chiara.

NRC
10/09/2025, 16:57
Io l'ho installata sulla 800...col senno di poi, potevo farne a meno, ma comunque 2 cm risparmiati aiutano...le ho provate entrambe in giri da circa 400 km, la ribassata perde qualcosa, ma poco, in comfort rispetto alla standard, non ho avuto particolari fastidi al sedere, nel viaggio da oltre 2k km fatto a giugno, non ho riscontrato problemi, ma è un fatto soggettivo.
Il mio consiglio è semplice...se la ribassata è un'esigenza per toccare meglio, la si prende e amen, considerando che si peggiora di pochissimo il comfort...per quanto riguarda la compatibilità della sella del 660, come già ti hanno anticipato, i codici sono diversi, chiedendo al concessionario, dovresti avere una risposta chiara.
Grazie!

Skiboy61
10/09/2025, 18:27
Grazie!

di nulla...

dimenticavo...ho preso un piccolo coprisella monoposto traforato della Tucano Urbano (spessore 4 mm.) con il solo scopo di evitare di sudare, che è un problema mio, devo dire che aiuta anche a rendere un pochino più confortevole la sella

NRC
13/09/2025, 11:21
Sto pensando di prenderla.. Prima di farlo ti chiedo altri 2 chiarimenti: anche la seduta del passeggero è più bassa? Inoltre anche la sella ribassata presenta quel fastidioso spazio tra rivestimento e imbottitura nella zona dietro al sedere? Hai per caso postato delle foto qui nel forum della moto con la sella installata?
Grazie in anticipo

Skiboy61
13/09/2025, 11:35
Sto pensando di prenderla.. Prima di farlo ti chiedo altri 2 chiarimenti: anche la seduta del passeggero è più bassa? Inoltre anche la sella ribassata presenta quel fastidioso spazio tra rivestimento e imbottitura nella zona dietro al sedere? Hai per caso postato delle foto qui nel forum della moto con la sella installata?
Grazie in anticipo

Riguardo la seduta del passeggero non saprei, viaggio sempre solo e non ci ho fatto caso...se per "fastidioso spazio" intendi il rigonfiamento del coprisella, non lo ha...foto non ne ho mai fatte...se ti interessano, potrei farne alcune e mandartele via whatsapp

GiaSto
29/09/2025, 20:19
Ciao a tutti, anche io ho installato la sella ribassata. Prima toccavo con metà pianta dei piedi, ora quasi con tutta.
Sicuramente aiuta ma non aspettarti miracoli. Per quanto riguarda il rigonfiamento del coprisella effettivamente c'è come su quella originale ma una volta seduto non crea nessun problema.

Dimenticavo.....oggi ho percorso circa 100 km e non ho rilevato particolari differenze di comfort rispetto alla sella originale.

TripleFla
30/09/2025, 12:24
Ciao a tutti, anche io ho installato la sella ribassata. Prima toccavo con metà pianta dei piedi, ora quasi con tutta.
Sicuramente aiuta ma non aspettarti miracoli. Per quanto riguarda il rigonfiamento del coprisella effettivamente c'è come su quella originale ma una volta seduto non crea nessun problema.

Dimenticavo.....oggi ho percorso circa 100 km e non ho rilevato particolari differenze di comfort rispetto alla sella originale.

Risultando leggermente più basso e quindi con una diversa posizione rispetto a manubrio e pedane, hai rilevato differenze in termini di guida?
Grazie

NRC
03/10/2025, 18:58

Grazie per il feedback... interessa molto anche a me sapere se sono percepibili differenze nella postura e nella protezione aerodinamica. Con la sella standard certe volte ho l'impressione di stare troppo "sopra la moto", e forse quei 2 cm in meno potrebbero aiutare. Inoltre ho letto o sentito da qualche parte che la ribassata ha la seduta più larga... è vero?
Dopo il cavalletto centrale, appena ricevuto, potrebbe essere il prossimo accessorio che prenderò

GiaSto
05/10/2025, 21:58
Sinceramente non ho notato differenze in termini di postura e protezione aerodinamica, in merito alla larghezza della sella sedendomi non mi sembra più larga dell'originale. Per curiosità proverò a misurarla....