Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Non arrivano 12 volt agli iniettori
Ciao a tutti. Come da titolo gli iniettori non vengono raggiunti dai 12 v per funzionare ma arrivano circa 4 volt. Ho già cambiato centralina e sembrava tutto a posto ma poco dopo si riproponeva lo stesso problema. Il motorino gira anche troppo bene ma non arriva segnale agli iniettori e la moto non si accende. L' ultima volta è partita ma è come se gli mancasse benzina.la pompa va perché accendendo la chiave si sente che carica la pipa.cambiato anche il cablaggio perché mi diceva con un test che andavano dei segnali a massa. Ma non abbiamo risolto niente. Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
La tensione agli iniettori penso sia fatta da "impulsi" quindi, non so che strumento hai usato, ma il voltmetro (ad esempio) non va bene, probabilmente ci vuole un oscilloscopio.
Se invece sei già certo dei 4 Volt.. ehh per quanto ne so, quelli arrivano dalla centralina, quindi bisogna verificare i 12v di alimentazione alla centralina ed anche il riferimento verso la massa della moto, ovvero che la massa della centralina sia esattamente quella del resto della moto ..in pratica con un ohmetro bisogna verificare che la resistenza tra i diversi punti di massa sia 0 (zero)