Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Cavalletto anteriore con cavalletto centrale
Ciao a tutti
Scusante la mia domanda magari stupida: si può tenere la moto in garage su cavalletto centrale (senza usare il cavalletto alza moto posteriore) e contemporaneamente alzare la ruota anteriore col cavalletto alza moto anteriore oppure si rischia che si tolga dal cavalletto centrale?
Non so se qualcuno lo fa ma io non avendolo mai fatto volevo provare.
Altra domanda: se si potesse fare la ruota posteriore rimarrebbe comunque alzata o toccherebbe terra e a quel punto perderebbe di senso.
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal centrale scende solo spingendola in avanti quindi non vedo come potrebbe capitare...
TIGERBIKER69
19/09/2025, 11:33
La migliore soluzione se uno ha il cavalletto centrale è tenere la moto sul centrale quello anteriore non ha nessun motivo di esser messo
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
La migliore soluzione se uno ha il cavalletto centrale è tenere la moto sul centrale quello anteriore non ha nessun motivo di esser messo
Era per tenere la gomma anteriore sollevata nei periodi di non utilizzo
Il peso scaricato sulla ruota anteriore è minimo...gonfia la gomma un po di piu e sei a posto
Era per tenere la gomma anteriore sollevata nei periodi di non utilizzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkE tù....per non correre nessun rischio....utilizzala [emoji1744]
[emoji23][emoji23][emoji6]
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
E tù....per non correre nessun rischio....utilizzala [emoji1744]
[emoji23][emoji23][emoji6]
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
Se non avessi una spalla rotta…volentieri
Scherzavo ovviamente ; ma mi spiace. Auguri di buona guarigione :oook:
TIGERBIKER69
19/09/2025, 13:41
La ruota anteriore appoggia solamente sono sette anni che faccio così mai avuto problemi
una volta sul cavalletto centrale sei apposto, non farti troppe pippe mentali, almeno che non la tieni ferma un anno può stare anche sul laterale per 4/5 mesi, l'importante è che gonfi i pneumatici alla giusta pressione
Basta far girare di qualche grado la ruota anteriore una volta al mese, ovviamente con la moto sul cavalletto centrale.
:biggrin3:
Anche io ho fatto lo stesso tuo ragionamento per altra moto che quando era sul centrale, l'anteriore era abbastanza caricato.
Così per i mesi invernali in cui la moto era ferma sul centrale ho fatto due piccoli sostegni di legno da mettere sotto i piedini della forcella, della lunghezza sufficiente a sollevare la ruota anteriore di qualche mm. Così entrambe le ruote erano sollevate da terra.
Bassman 50
25/09/2025, 14:45
Raga, le auto stanno ferme mesi ed anni sulle ruote e non succede niente.
La 800 ha di serie solo il cavalletto laterale e, ovviamente, ha le ruote appoggiate a terra ed anche così non succede niente.
Non è che, come si faceva col diabolico giochino Tamagochi, andiamo a crearci problemi dove non ci sono...
Raga, le auto stanno ferme mesi ed anni sulle ruote e non succede niente.
La 800 ha di serie solo il cavalletto laterale e, ovviamente, ha le ruote appoggiate a terra ed anche così non succede niente.
Non è che, come si faceva col diabolico giochino Tamagochi, andiamo a crearci problemi dove non ci sono...
infatti se sono alla giusta pressione un annetto ferme nel solito punto possono rimanerci senza rovinare i pneumatici... è che la gente va in paranoia per niente