Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Pannello strumentazione
Melvin85
06/10/2025, 07:05
Buongiorno a tutti,
sapete se é possibile sostituire il pannello originale con uno più minimal? Ad esempio con uno della motogadget? Se si, sapete dove indirizzarmi per trovare maggiori informazioni?
Vi ringrazio.
Saluti
Ciao! Hai due alternative:
- sul catalogo motogadget trovi supporti per la strumentazione minimalista che sempre motogadget produce;
- se hai un meccanico particolarmente bravo a lavorare il ferro puoi fartela fare da lui o farti fare un disegno con le misure per farla realizzare da un fabbro o comunque qualcuno che lavora il metallo
Ad ogni modo su che modello//anno devi montare questa strumentazione?
Melvin85
06/10/2025, 07:18
Ciao Ben,
vorrei proprio sostituire il pannello originale perché non mi piace. Forse mi sono spiegato male, non parlo di supporti, ma di togliere proprio il pannello e metterne uno decisamente piû piccolo. Non m'interessa se poi perdo funzioni varie, basta che parta e faccia il suo. Ho guardato in rete ma non trovo customizzazioni dove hanno sostituito il pannello strumenti e mi chiedevo se fosse possibile. Sul sito di Tamarrit dicono che é compatibile, ma preferisco avere più pareri. Ad ogni modo...Scrambler 1200 XC 2021
Andare a cambiare un pannello TFT non è semplicissimo, sia per il cablaggio che andrai a collegare sul nuovo, sia perché alcuni comandi fisici secondo me potrebbero non funzionare correttamente.
Quindi non è solo un discorso di funzioni che potresti andare a perdere MA anche di controlli delle stesse funzioni!
Melvin85
06/10/2025, 07:28
Certo, immagino...ma per me non é un problema. A me interessa solo che la moto parta correttamente e che faccia il suo (frecce, conta km, clacson,...). Delle mappature e altro poco importa. Provo a chiedere a quelli di Tamarrit e vedo cosa mi dicono.
Immagino Tu abbia visto questo: https://tamaritmotorcycles.com/it-it/accessori-triumph/tiny-speedometer-m-tri-ecu/
Il modulo che viene venduto con la strumentazione è quello cui si collegano i pin, per es. di frecce, clacson ecc., però occhio a quelli che non si collegano (andranno quindi isolati)! Chiedi anche a Motogadget: rispondono abbastanza velocemente anche con gli schemi elettrici per i collegamenti!
Melvin85
06/10/2025, 07:55
Esatto si, l'idea era quella. Ma sai che non sono riuscito a trovare il modulo di contatto di Motogadget? ahahaha...assurdo
https://www.motogadget.com/it-en/pages/ho-una-domanda-su-un-prodotto
Quando compili il form, indica anche la tua moto e il prodotto che intendi mettere