PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Pannello strumentazione

Melvin85
06/10/2025, 07:05
Buongiorno a tutti,
sapete se é possibile sostituire il pannello originale con uno più minimal? Ad esempio con uno della motogadget? Se si, sapete dove indirizzarmi per trovare maggiori informazioni?
Vi ringrazio.
Saluti

Ben
06/10/2025, 07:08
Ciao! Hai due alternative:
- sul catalogo motogadget trovi supporti per la strumentazione minimalista che sempre motogadget produce;
- se hai un meccanico particolarmente bravo a lavorare il ferro puoi fartela fare da lui o farti fare un disegno con le misure per farla realizzare da un fabbro o comunque qualcuno che lavora il metallo

Ad ogni modo su che modello//anno devi montare questa strumentazione?

Melvin85
06/10/2025, 07:18
Ciao Ben,
vorrei proprio sostituire il pannello originale perché non mi piace. Forse mi sono spiegato male, non parlo di supporti, ma di togliere proprio il pannello e metterne uno decisamente piû piccolo. Non m'interessa se poi perdo funzioni varie, basta che parta e faccia il suo. Ho guardato in rete ma non trovo customizzazioni dove hanno sostituito il pannello strumenti e mi chiedevo se fosse possibile. Sul sito di Tamarrit dicono che é compatibile, ma preferisco avere più pareri. Ad ogni modo...Scrambler 1200 XC 2021

Ben
06/10/2025, 07:22
Andare a cambiare un pannello TFT non è semplicissimo, sia per il cablaggio che andrai a collegare sul nuovo, sia perché alcuni comandi fisici secondo me potrebbero non funzionare correttamente.

Quindi non è solo un discorso di funzioni che potresti andare a perdere MA anche di controlli delle stesse funzioni!

Melvin85
06/10/2025, 07:28
Certo, immagino...ma per me non é un problema. A me interessa solo che la moto parta correttamente e che faccia il suo (frecce, conta km, clacson,...). Delle mappature e altro poco importa. Provo a chiedere a quelli di Tamarrit e vedo cosa mi dicono.

Ben
06/10/2025, 07:33
Immagino Tu abbia visto questo: https://tamaritmotorcycles.com/it-it/accessori-triumph/tiny-speedometer-m-tri-ecu/

Il modulo che viene venduto con la strumentazione è quello cui si collegano i pin, per es. di frecce, clacson ecc., però occhio a quelli che non si collegano (andranno quindi isolati)! Chiedi anche a Motogadget: rispondono abbastanza velocemente anche con gli schemi elettrici per i collegamenti!

Melvin85
06/10/2025, 07:55
Esatto si, l'idea era quella. Ma sai che non sono riuscito a trovare il modulo di contatto di Motogadget? ahahaha...assurdo

Ben
06/10/2025, 07:57
https://www.motogadget.com/it-en/pages/ho-una-domanda-su-un-prodotto

Quando compili il form, indica anche la tua moto e il prodotto che intendi mettere