Visualizza Versione Completa : Bonneville T100 - finale di scarico inclinato
Buongiorno, volevo sapere se sostituendolo il finale di scarico originale con uno più corto e inclinato verso l’alto, si potrebbero avere problemi con i telaietti per le borse o per la pedana passeggero e la sua relativa comodità. Allego le foto dell’attuale e della tipologia che vorrei montare. Grazie.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251013/f40272c5c0ed3c401aeb8abd79816ff3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20251013/d9fd53dedc76ef4e58134f0238a64d07.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono meglio gli scarichi originali seecondo me :)
Frank_SSS
13/10/2025, 16:10
La deturpi quella moto se cambi gli scarichi.. Ti prendevi la Speed Twin 900 a sto punto..
La pedivella non mi sembra interferisca. La borsa dipende dalle dimensioni.
Avete ragione ma credo che lo scarico inclinato le dia proprio una altra linea … e in effetti la speed twin mi aggradava anche molto. E poi almeno mi permetterebbe di usare un cavalletto posteriore che ora è impossibile utilizzare. temo che interferisca con la borsa andandole a soffiare proprio sopra… perciò niente .
Per quanto riguarda il cavalletto, se usi le forchette invece dei supporti ad “L”, inserendo una barra filettata da M10 infilata nel mozzo, si usa tranquillamente. Non va a toccare gli scarichi.
Per quanto riguarda il cavalletto, se usi le forchette invece dei supporti ad “L”, inserendo una barra filettata da M10 infilata nel mozzo, si usa tranquillamente. Non va a toccare gli scarichi.
Grazie della informazione. Senti non sono molto pratico potresti darmi dei dettagli? Dove trovare la barra filettata e se va bene anche per le versioni con abs la mia è un 2024. Per il cavalletto vanno bene quelli generici ma con l’attacco a forchetta? Sta cosa del cavalletto mi sta facendo impazzire… mi faresti un favore enorme
Ecco alcune foto di come uso il cavalletto, ho utilizzato il consiglio di un altro utente del forum.286768286769286770286771
Grazie mille...ho capito ora... ma temo che su t100 non sia possibile cosi... lo scarico è proprio davanti al foro del mozzo
Frank_SSS
14/10/2025, 16:35
Non ti resta che montare il cavalletto centrale oppure prendere un sollevatore da usare sotto al basamento del motore.
Esatto taglierò la testa al toro e metterò il centrale…
Il centrale torna utile in molte situazioni.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
enrico57
15/10/2025, 20:22
io ho messo il centrale comprato su aliexpres bonneville 900 anno 2023 .Quello con le forchette non si puo' usare:oook:
In effetti, come accessorio originale costa una fucilata sto valutando quello della tecbikeparts…
GiuliRon
15/10/2025, 20:58
Ecco alcune foto di come uso il cavalletto, ho utilizzato il consiglio di un altro utente del forum.286768286769286770286771
ma la moto sta dritta....la mia sta leggermente inclinata a sx..........poi ho capito il perchè, il foro a sx è più grande, allora uso due, a sx una vite un pò piu grossa e a dx di qualche mm più fina e adesso sta dritta..........
Si infatti a Sx il foro è da 12 mentre a Sx da 10 ma 1 mm non cambia nulla
Alla fine ho preso un cavalletto a forbice per sollevare da sotto. E finalmente posso alzarla di quel tanto che basta per liberare la ruota!