Visualizza Versione Completa : Triumph Unleashed: 20 novità in arrivo nel 2026
Marco Manila
14/10/2025, 14:17
Triumph Motorcycles lancera’ sul mercato italiano ben 20 novita’, tra nuovi modelli, aggiornamenti della gamma attuale ed edizioni speciali, entro i prossimi 6 mesi.
Includendo le moto della gamma stradale e offroad, questa importante offensiva di prodotto segue gli importanti risultati di vendita dell’anno fiscale 2025, che ha segnato il record storico di 141.683 moto Triumph vendute in tutto il mondo.
Info: Triumph Unleashed: 20 novità in arrivo nel 2026 >>> (https://www.triumphchepassione.com/triumph-unleashed-2026/)
286781
Grazie dell' attenzione. :oook:
https://www.youtube.com/watch?v=V_8L7sMiTxs
scrivono 29 nuovi modelli. non dovrebbe essere aggiornemento colori o motore , o giocano con le parole.
già aspettiamo ad eicma le limited "Street Triple 765 RX e Moto2" che girava voce poche settimane fa. e speriamo nessun altra elettrica :w00t:
Ecco...con le TXP... speriamo si fermino qui [emoji3064]
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Marco Manila
14/10/2025, 16:15
https://www.youtube.com/watch?v=V_8L7sMiTxs
scrivono 29 nuovi modelli. non dovrebbe essere aggiornemento colori o motore , o giocano con le parole.
già aspettiamo ad eicma le limited "Street Triple 765 RX e Moto2" che girava voce poche settimane fa. e speriamo nessun altra elettrica :w00t:
In effetti anche io ho notato questa discrepanza: nel video parlano di 29 novità, nella cartella stampa invece dicono 20... Mah! :wacko:
io spero solo in una cosa: una nuova street triple con la grafica del TFT come quella della speed o simile dove si veda il contagiri!!!
IlPattinatore74
16/10/2025, 22:07
Forse si riferiscono a 29 modelli a livello globale e "soli" 20 per il mercato italiano....speriamo che le più belle ed interessanti novità arrivino qui da noii!!!
sono sicuramente per lo più modelli speciali per le classiche, tipo le icon, oppure le chrome edition etc...
oltre a quelle 4/5 novità che si sa gia da un po
Più che novità li chiamerei restyling…..
:oook:
in Triumph manca una super carenata 1000cc over 210cv :ph34r:
le voci di un 800 piazzato tra street765 e la speed1200 ... secondo me ha poco senso, ma il capo è inglese ...
martedi 21 ottobre si inizia, io direi scuro con la trident 800 dato che sarà ad eicma. E sicuramente avranno per il futuro un nuovo motore 765 per la street..
poi speed 400, tiger 1200 (le piu probabili).
Marco Manila
18/10/2025, 09:04
Forse si riferiscono a 29 modelli a livello globale e "soli" 20 per il mercato italiano....speriamo che le più belle ed interessanti novità arrivino qui da noii!!! 🤞
Si, deve essere così, mi rimane la curiosità di sapere quali siano quei 9 modelli che da noi non arriveranno, probabilmente moto di piccola cilindrata per i mercati asiatici.
Si, deve essere così, mi rimane la curiosità di sapere quali siano quei 9 modelli che da noi non arriveranno, probabilmente moto di piccola cilindrata per i mercati asiatici.
non vorrei dire cavolate ma si diceva di una bonneville 350 per entrare ancor di più nel mercato asiatico
Bah, mi sa che in quel caso esagerano (verso il basso).
Ok, va bene tutto per guadagnare quote di mercato, ma delle motorette troppo sloffie non si addicono ad una casa di prestigio come Triumph.
Piuttosto consiglierei a Triumph di rivedere leggermente (dal punto di vista qualitativo) il progetto 800.
:wacko:
Bah, mi sa che in quel caso esagerano (verso il basso).
Ok, va bene tutto per guadagnare quote di mercato, ma delle motorette troppo sloffie non si addicono ad una casa di prestigio come Triumph.
Piuttosto consiglierei a Triumph di rivedere leggermente (dal punto di vista qualitativo) il progetto 800.
:wacko:
il mercato Indiano vale piu di tutto quello occidentale messo insieme, solo che li ci sono tasse molto alte per le moto sopra i 350cc, se Triumph vuole vendere in India deve fare un 350 che da noi per i motivi che dici tu non si venderebbe
" Le tasse sulle moto in India con cilindrata superiore a \(350\) cc sono soggette a un'imposta sul valore aggiunto (GST) del \(40\%\), che è una modifica recente del sistema fiscale indiano. Per confronto, le moto con cilindrata inferiore a \(350\) cc pagano una GST del \(18\%\). "
https://www.motoblog.it/post/riforma-fiscale-india-2025-nuove-tasse-sulle-moto-sopra-i-350-cc
Quindi saranno novità che probabilmente noi non vedremo, ma credo che nessuno si dispererà….
:biggrin3:
il mercato Indiano vale piu di tutto quello occidentale messo insieme, solo che li ci sono tasse molto alte per le moto sopra i 350cc, se Triumph vuole vendere in India deve fare un 350 che da noi per i motivi che dici tu non si venderebbe
" Le tasse sulle moto in India con cilindrata superiore a \(350\) cc sono soggette a un'imposta sul valore aggiunto (GST) del \(40\%\), che è una modifica recente del sistema fiscale indiano. Per confronto, le moto con cilindrata inferiore a \(350\) cc pagano una GST del \(18\%\). "
https://www.motoblog.it/post/riforma-fiscale-india-2025-nuove-tasse-sulle-moto-sopra-i-350-cc
Vendono le 400 in India. Non credo a un 350. Magari ampliano la gamma 400
Vendono le 400 in India. Non credo a un 350. Magari ampliano la gamma 400
Le moto Royal Enfield più vendute in Asia e quindi quello che triumph spera
i modelli da 350 cc, in particolare la Classic 350 e la Hunter 350, ma anche la Bullet 350 e la Meteor 350
Le moto Royal Enfield più vendute in Asia e quindi quello che triumph spera
i modelli da 350 cc, in particolare la Classic 350 e la Hunter 350, ma anche la Bullet 350 e la Meteor 350
Non mi sono spiegato. Triumph vende le 400 in India. Lo so che la va il 350. Ma Triumph vende le 400 e fare una 350 potrebbe cannibalizzare le 400 , pure a prezzo più basso
Non mi sono spiegato. Triumph vende le 400 in India. Lo so che la va il 350. Ma Triumph vende le 400 e fare una 350 potrebbe cannibalizzare le 400 , pure a prezzo più basso
per l'india farà semplicemente i cilindri piu piccoli per scendere di cilindrata.
Suppongo che siano questi alcuni dei modelli "nuovi" che però da noi non arriveranno
per l'india farà semplicemente i cilindri piu piccoli per scendere di cilindrata.
Suppongo che siano questi alcuni dei modelli "nuovi" che però da noi non arriveranno
ci sono anticipazioni relative a un motore 350? io non ho mai sentito. ho letto di una bonneville 400, ma non è chiaro se sia una indiscrezione o un desiderio
ci sono anticipazioni relative a un motore 350? io non ho mai sentito. ho letto di una bonneville 400, ma non è chiaro se sia una indiscrezione o un desiderio
Ho letto su motoblog che ridurranno il diametro dei cilindri da 89 a 83 per far scendere la cilindrata da 400 a 350cc solo per il mercato Indiano ( che però da solo vale piu di tutto quello occidentale )
Ho letto su motoblog che ridurranno il diametro dei cilindri da 89 a 83 per far scendere la cilindrata da 400 a 350cc solo per il mercato Indiano ( che però da solo vale piu di tutto quello occidentale )
aha, ma si affianca o sostituisce il 400, sul mercato indiano? va beh lo scopriremo prima o poi :)
Non dovevano presentare qualcosa il 21? Ho capito male?
IlPattinatore74
21/10/2025, 12:36
Primi video ufficisli usciti....
True Originals Never Settle: le affascinanti Bonneville della famiglia Modern Classics continuano ad evolversi, anno dopo anno, pur restando fedeli a se’ stesse, allo stile British, all’eccellenza del design che sottolinea ogni dettaglio, al carisma che non si puo’ imitare, ma solo ammirare.
Se siamo davanti a tutti, e’ perche’ non ci fermiamo mai.
Triumph Unleashed 2026 continua: prossimo Capitolo, il 28 Ottobre.
Marco Manila
21/10/2025, 13:49
Non dovevano presentare qualcosa il 21? Ho capito male?
Si, la prima è la Bobber: https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php/317554-Nuova-Triumph-Bobber-MY26
ho visto un articolo. in pratica nuovi colori e allestimenti della linea classic che si arricchisce di tecnologia al passo con i tempi
su twitter https://x.com/OfficialTriumph/status/1980590207876600197 mettono sto link
https://www.triumphmotorcycles.co.uk/motorcycles/classic?sc_camp=4FC1043430274EEBC5BEF99C8B367A6B
scrivono NEW sulle 5 boneville
(ma è una categoria che mi interessa...)
ho appena guardato un bel video su moto.it... tutti i modelli classic con abs cornering, fari a led e presa usb sulla strumentazione (finalmente direi)possibilità di kit depotenziamento anche sui 1200
https://www.triumphmotorcycles.it/first-to-know :
CAPITOLO 1 : 02/10 - Electric evolution
21/10 - True Originals Never Settle
28/10 - Made To Upstage
CAPITOLO 2:
NOVEMBRE
- More Adventure For Your Soul
- Pure Race-bred Perfection
CAPITOLO 3:
DICEMBRE
https://www.triumphmotorcycles.it/first-to-know :
CAPITOLO 1 : 02/10 - Electric evolution
21/10 - True Originals Never Settle
28/10 - Made To Upstage
CAPITOLO 2:
NOVEMBRE
- More Adventure For Your Soul
- Pure Race-bred Perfection
CAPITOLO 3:
DICEMBRE
ho visto che va avanti con il capitolo 4 a gennaio e poi il 5 a febbraio
Come le serie TV :w00t:
[emoji23][emoji23]
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Se devo essere onesto, ma proprio onesto, sono tutte novità che non mi coinvolgono tanto.
:blink:
io attendo la trident 800, sta benedetta street RX (mah) e poi chissà magari ci riserva qualche novità :dubbio:
ho visto che va avanti con il capitolo 4 a gennaio e poi il 5 a febbraio
Come le serie TV :w00t:
l ho visto, ma non c avevo voglia di far copia incolla :w00t:
sta benedetta street RX (mah)
so curioso anche io.
e sono abbastanza sicuro nel aumento di costo generico, perchè ci mettono di serie accessori che quand erano optional nei modelli prima la gente non li comprava :-D (QS nelle "new" streettriple per esempio)
Io aspetto per curiosità ma con la certezza che una sprint 800 non uscirà.
Ci ho provato a farmi piacere le varie suv a 2 ruote, come le chiamano? Crossover?
Ho pure convinto un amico che sia una buona idea vendere il Monster per una tiger sport 660 (con sua estrema soddisfazione aggiungerei)
Ma una 800 su base street declinata in versione carenata con una coda di una Tiger sport? Tanto non la faranno mai.
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uscito il video delle trident 800
https://www.instagram.com/reel/DQWi4ydioVj/?igsh=MXU1eXI2Mnhpc2N6aA==
Quella arriverà sicuramente.
La ritengo molto meno interessante della Tiger Sport 800, ma ci sta.
:biggrin3:
Fastandfreddy
28/10/2025, 21:53
La Trident ha il puntale più carino, lo monterei anche sulla Tiger.
Io speravo in una Tiger Rally 660 e spero vivamente cambino la strumentazione della Tiger Sport 800.....
Quelle si che sarebbero migliorie!
:oook:
Fastandfreddy
29/10/2025, 13:51
Il TFT sì ma là Rally non penso. Quel motore che non piace a tutti( il 900 a scoppi irregolari) ma non è così vecchio da essere già messo in cantina.
Certo avessero la fasatura di scoppi a 120 gradi avrebbe spaccata di più, ma è solo una impressioni, alcuni l’anno apprezzata anche per avere più castagna in basso.
ma il 18.11 "pronta per ogni avventura" di cosa parliamo????
ma il 18.11 "pronta per ogni avventura" di cosa parliamo????
valli a capire gli inglesi :biggrin3: mancano 4 gg non ci resta che aspettare
ma il 18.11 "pronta per ogni avventura" di cosa parliamo????
forse che esce un modello "meretrice" :ph34r:
mototopo67
14/11/2025, 17:02
Temo la Tiger 400
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Temo la Tiger 400
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l'ha fatta bmw...mi sa che anche triumph
Bmw ha fatto anche la r1300rs. Una sprint 800 ma con sospensioni decenti, oppure sprint 1200 ma magari non a 30k [emoji28]
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mototopo67
15/11/2025, 07:08
...se me la facessero così, con l'800 della sport :w00t:
https://i.ibb.co/5hGxyMNH/Ducati-Desert-X-V2-2026-3-768x512.webp (https://ibb.co/TMYqSvV3)
Bmw ha fatto anche la r1300rs. Una sprint 800 ma con sospensioni decenti, oppure sprint 1200 ma magari non a 30k [emoji28]
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vuoi mettere il boom che hanno avuto le 400 rispetto a quelle che hai indicato ?? :dubbio:
https://www.triumphmotorcycles.it/first-to-know :
CAPITOLO 1 :
02/10 - Electric evolution
21/10 - True Originals Never Settle
28/10 - Made To Upstage
CAPITOLO 2:
NOVEMBRE
- More Adventure For Your Soul
- Pure Race-bred Perfection
CAPITOLO 3:
DICEMBRE
adesso il capitolo due è
NOVEMBRE
11/11 - Più avventure per la tua anima
https://media.triumphmotorcycles.co.uk/image/upload/f_auto/q_auto:eco/sitecoremedialibrary/media-library/images/central%20marketing%20team/triumph-unleashed/tiger%20alpine%20and%20desert%20logos%202026.png?h=98&la=it-it&w=280&hash=0154A27B46DD43ACCEB3CD3E668379C7E1B6C70C
18/11 - Pronta per ogni avventura
---
oggi è il 18, che ansia.
mototopo67
18/11/2025, 10:46
...non mi illuderei troppo
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Pare di capire che siano nuove versioni della Street...non si capisce cosa c'entri con l'avventura.
Se così fosse, Triumph per fare bella figura, invece che scrivere "20 nuove moto", poteva titolare"Non ci sono sghei, quindi per quest'anno solo vernici, adesivi e accessori...al massimo vi montiamo l'800 esistente sulla Trident"
Marco Manila
18/11/2025, 13:07
Ecco qui la novità: https://www.triumphchepassione.com/nuove-street-triple-rx-e-moto2-edition/
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Giocattoli. Per chi ha più soldi che passione.
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Giocattoli. Per chi ha più soldi che passione.
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passione = soldi, molti soldi qualunque esso sia
La moto2 è diventata pacchianissima , le prime erano più sobrie ed equilibrate.
Se la RX avesse avuto il manubrio normale sarebbe stata perfetta considerando la nix30.
La RX vince a mani basse con questa livrea argento e rosso
Motorale
19/11/2025, 06:22
Se la RX avesse avuto manubrio alto sarebbe stata perfetta.
Praticamente una RS con forcella che, finalmente, funziona.
Infatti anche lo youtuber Spavald, guidando una moto2 edition, disse che sarebbe stata perfetta se solo avesse avuto il manubrio normale.
Alla fine del giro l' uscita di altri 1000 esemplari numerati della moto2 edition e della nuova RX identica ma senza carbonio romperà solo le pelotas a chi sperava che col tempo si rivalutasse.
Chissà quante moto2 ed sono ancora immacolate o con meno di 2000/3000 km
le forche si possono cambiare, a sto punto meglio sempe una R (costava 10k eh) rivista :-D
Infatti anche lo youtuber Spavald, guidando una moto2 edition, disse che sarebbe stata perfetta se solo avesse avuto il manubrio normale.
mi pareva di averla sentita da Lore di superbikeitalia sta cosa del manubrio. i semi si sono una via strana di mezzo.
su valore... anche io l avevo presa per business.
ma adesso possiamo aspettarci la serie chiusa (anche di altri modelli) ogni 2/3 anni come fosse un piccolo produttore artigianale :-D
Se la RX avesse avuto manubrio alto sarebbe stata perfetta.
Praticamente una RS con forcella che, finalmente, funziona.
per fortuna la RX ha i semimanubri cosi non mi viene voglia di prenderla e non devo fare una rapina :w00t:
le forche si possono cambiare, a sto punto meglio sempe una R (costava 10k eh) rivista :-D
mi pareva di averla sentita da Lore di superbikeitalia sta cosa del manubrio. i semi si sono una via strana di mezzo.
su valore... anche io l avevo presa per business.
ma adesso possiamo aspettarci la serie chiusa (anche di altri modelli) ogni 2/3 anni come fosse un piccolo produttore artigianale :-D
Sicuro al 100x100 anche Spavald
In ogni caso il vero affare resta la R che due anni vendevano a 10mila
O la RX se non mettevano i semi
Fastandfreddy
19/11/2025, 13:45
Praticamente il milione di € in più te li cacciano per le sospensioni.
Motorale
20/11/2025, 06:33
le forche si possono cambiare, a sto punto meglio sempe una R (costava 10k eh) rivista :-D
Oppure un bel kit di Misano evo 2
Già con quello, dovrebbe venir fuori meglio di una ohlins di serie. Con 600-700 €
mi pareva di averla sentita da Lore di superbikeitalia sta cosa del manubrio. i semi si sono una via strana di mezzo.
Tu che le hai entrambe (con manubrio e con semi) puoi sicuramente dirci se è vero :laugh2:
Oppure un bel kit di Misano evo 2
Già con quello, dovrebbe venir fuori meglio di una ohlins di serie. Con 600-700 €
Tu che le hai entrambe (con manubrio e con semi) puoi sicuramente dirci se è vero :laugh2:
quoto per il kit personalizzato sulle forche.
certo che sono (sia la street765moto2 che la speedRX :cool: ) scomode.
a me si informicolano indice e medio dopo un paio d ore e dopo 300km mi duole il polso. con la street R no. ma POTREBBE essere anche la vecchiaia e posizione da rivedere :biggrin3:
Fastandfreddy
20/11/2025, 11:05
Ci sta … la posizione più carica sui polsi da quell’effetto sia da giovani che soprattutto da vecchio.
Mi succedeva a 39 anni con la F3 e mi succede pure ora con una Tuono che ne ho 53 quasi, ma è la posizione carica sull’anteriore.
Mi succedeva quasi mai, anzi quasi non ricordo sia mai successo con la vecchia Street 675 Rx che non aveva i semimanubri, ma un manubrio più stretto e la sella e codone della Daytona di allora.
te ce ridi, ma qua c'è da piagne
Questa è la constatazione della messa a regime, di tutti i frutti che sta dando la teorizzazione dell 1 vale 1...
E siamo solo all inizio , e vedrai che " l adda' veni' baffone" sarà inevitabile.
Oh, in Danimarca stan vietando i social fino a 15 anni...
286876
il problema è che da noi lore e spavald sono i riferimenti di chi c'ha 40 e passa anni, c'è da vietare i social fino alla pensione
Mastroragno
20/11/2025, 18:59
Oh, in Danimarca stan vietando i social fino a 15 anni...
286876
In Australia da oggi niente social fino a 16 anni
https://www.ilsole24ore.com/art/l-australia-vieta-social-minori-16-anni-AHOkLtrD
anche se avrei incluso SOPRATTUTTO anche quelle di messaggistica...
il problema è che da noi lore e spavald sono i riferimenti di chi c'ha 40 e passa anni, c'è da vietare i social fino alla pensione
Eggià...:dubbio:
Comunque vale sempre il discorso che non esiste pistola buona pistola cattiva
Bisogna sempre contestualizzare l interezza delle situazioni , prima e dopo
Se ti hanno educato da crapa sempre bestia rimani con o senza
il problema è che da noi lore e spavald sono i riferimenti di chi c'ha 40 e passa anni, c'è da vietare i social fino alla pensione
Lore non so chi sia, Spavald l'ultimo video che ho visto ha detto 3 volte che la le sopsensioni della Street R ( ultimo modello ) della sua fidanzata non sono regolabili.... :ph34r:
io di questi influencer mica mi fido
Ecco qui la novità: https://www.triumphchepassione.com/nuove-street-triple-rx-e-moto2-edition/
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Hanno leggermente cannato il titolo "Pronta per ogni avventura"...non ce la possono fare...
Di grandi avventure, con una moto così specifica, non se ne fanno di certo!
:w00t:
dicembre, gennaio e febbraio pronti per le grandi cavalcate nello spazio :w00t:
Marco Manila
21/11/2025, 17:42
Hanno leggermente cannato il titolo "Pronta per ogni avventura"...non ce la possono fare...
Dove lo leggi?
Dove lo leggi?
sul sito ufficiale triumph nella sezione 2026 unleashed il 18.11 lo intitola “pronta per ogni avventura”
Motorale
22/11/2025, 08:39
il problema è che da noi lore e spavald sono i riferimenti di chi c'ha 40 e passa anni, c'è da vietare i social fino alla pensione
Una volta scrivevano cag@te sui giornali (e te li facevano pure pagare). Oggi li vedi gratis su yt.
PS: Spavald non è neanche un tester. Ma uno youtuber. Ne sa più o meno quanto mia madre di moto.
È un ragazzo gentile e simpatico.
Ho incontrato sia lui che la sua ragazza alla EICMA, e mi sono piaciuti entrambi.
È un appassionato, non è un tester professionista e nemmeno un grande esperto di meccanica, ma lavora bene e i suoi video sul tubo sono sempre piuttosto interessanti.
Non ho idea del perché accada, ma da qualche anno a questa parte ho avuto modo di conoscere/incontrare parecchi youtuber del settore, come Sinna, Spavald, la Greta Fontana, la Elli Vignudelli, Noisyboy e altri.
Ho chattato svariate volte con altri piuttosto famosi come Naska, Giuseppe di Raceday F1, Rastro, Nicola Castiglione di Selezione Nazionale Piloti, Gasi, Andrea (Cars and More), Mox (che tralaltro è un amico personale da vent’anni), e persino Greg.
A parte quest’ultimo, che è un tipo un po’ strano e bisogna entrare nella sua ottica per capirsi, li ho trovati tutti carini e disponibili.
Il mio cruccio è quello di non averne conosciuti due, Emanuele Sabatino e Luca Salvadori (ma per pochissimo).
Quindi non credo sia il caso di dare addosso a questi ragazzi se non li si è conosciuti per davvero…
:biggrin3:
Spavald non sa nemmeno impennare perciò preferisco di gran lunga Valentino Pezzi 😄
Motorale
22/11/2025, 13:25
È un ragazzo gentile e simpatico.
Ho incontrato sia lui che la sua ragazza alla EICMA, e mi sono piaciuti entrambi.
È un appassionato, non è un tester professionista e nemmeno un grande esperto di meccanica, ma lavora bene e i suoi video sul tubo sono sempre piuttosto interessanti.
Non ho idea del perché accada, ma da qualche anno a questa parte ho avuto modo di conoscere/incontrare parecchi youtuber del settore, come Sinna, Spavald, la Greta Fontana, la Elli Vignudelli, Noisyboy e altri.
Ho chattato svariate volte con altri piuttosto famosi come Naska, Giuseppe di Raceday F1, Rastro, Nicola Castiglione di Selezione Nazionale Piloti, Gasi, Andrea (Cars and More), Mox (che tralaltro è un amico personale da vent’anni), e persino Greg.
A parte quest’ultimo, che è un tipo un po’ strano e bisogna entrare nella sua ottica per capirsi, li ho trovati tutti carini e disponibili.
Il mio cruccio è quello di non averne conosciuti due, Emanuele Sabatino e Luca Salvadori (ma per pochissimo).
Quindi non credo sia il caso di dare addosso a questi ragazzi se non li si è conosciuti per davvero…
:biggrin3:
Ma nessun dà addosso a nessuno...
Sono sicuramente bravi ragazzi. Penso che questo nessuno lo metta in dubbio.
E' solo che molti credono siano dei tester, così tanto che poi ci si credono anche loro stessi.
Se vogliamo guardare video seduti sulla tazza del bagno, di ragazzi che vanno in giro senza specchietti, è un conto.
Se vogliamo parlare di argomenti (un pelo) più tecnici, lasciamo fuori questi personaggi, che ne sanno più di montaggi video che di moto.
Vero, ma alcuni di loro sono davvero dei professionisti o dei semiprofessionisti.
Parlo ad esempio di Naska, Greta, Elli, Gasi, Marino (Carburatori Bergamo) e soprattutto dei due miti che ci hanno prematuramete lasciato.
Greta (Marina) Fontana come mestiere fa l'istruttore di corsi di guida per motociclisti, con specializzazione tornanti e strade di montagna.
Abita a Piovene Rocchette, ai piedi del "Costo" (Monte Cengio), che si affronta percorrendo una strada ricca di curve e tornanti.
Denis (Sinnaggagghiri) non è sicuramente un tester.
Prova di tutto, lo fa con tanta passione e voglia di far bene (a volte con caparbietà), ma non ti sviscera tecnicamente i pregi e i difetti di una moto.
In quello, molto modestamente, sono parecchio piu bravo io, e assieme a me Greta (ma più limitatamente alla ciclistica).
FInisco l'OT chiedendo scusa per il tempo che avete perso leggendo le mie considerazioni sui nuovi "virgulti" che (in teoria) dovrebbero aiutaci nella scelta di un nuovo mezzo.
Ai miei tempi c'erano Braglia e Cereghini, tutta un'altra storia.....
:biggrin3:
Ai miei tempi c'erano Braglia e Cereghini, tutta un'altra storia.....
:biggrin3:
[emoji41][emoji1320][emoji1319][emoji1319][emoji1303]
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Ma nessun dà addosso a nessuno...
Sono sicuramente bravi ragazzi. Penso che questo nessuno lo metta in dubbio.
E' solo che molti credono siano dei tester, così tanto che poi ci si credono anche loro stessi.
Se vogliamo guardare video seduti sulla tazza del bagno, di ragazzi che vanno in giro senza specchietti, è un conto.
Se vogliamo parlare di argomenti (un pelo) più tecnici, lasciamo fuori questi personaggi, che ne sanno più di montaggi video che di moto.
Purtroppo la comunicazione marketing ha molta più presa su un pubblico giovane che passa le giornate a scrollare il telefono con la faccia a 2 cm dallo schermo. Tutta gente che comunque la moto o QUELLE moto non può permettersele, però potrebbe essere la clientela del futuro. Per far presa su quel pubblico devi proporre gente giovane che parla lo stesso linguaggio, ed essendo gente giovane spesso è anche inesperta. Aggiungiamo che molti dei sopracitati sono partiti facendo video in cameretta, non sono giornalisti, non hanno una formazione, spesso parlano anche male l'italiano e ancora peggio portano la moto. Però hanno i numeri che fanno gola agli sponsor.
Anche Motor1, che per me è sempre stata un riferimento per le 4 ruote, adesso ha infilato qualche personaggio discutibile che a suon di "raga" e "bella zio" dice due cretinate mentre fa vedere qualche auto.
È un ragazzo gentile e simpatico.
Ho incontrato sia lui che la sua ragazza alla EICMA, e mi sono piaciuti entrambi.
È un appassionato, non è un tester professionista e nemmeno un grande esperto di meccanica, ma lavora bene e i suoi video sul tubo sono sempre piuttosto interessanti.
Non ho idea del perché accada, ma da qualche anno a questa parte ho avuto modo di conoscere/incontrare parecchi youtuber del settore, come Sinna, Spavald, la Greta Fontana, la Elli Vignudelli, Noisyboy e altri.
Ho chattato svariate volte con altri piuttosto famosi come Naska, Giuseppe di Raceday F1, Rastro, Nicola Castiglione di Selezione Nazionale Piloti, Gasi, Andrea (Cars and More), Mox (che tralaltro è un amico personale da vent’anni), e persino Greg.
A parte quest’ultimo, che è un tipo un po’ strano e bisogna entrare nella sua ottica per capirsi, li ho trovati tutti carini e disponibili.
Il mio cruccio è quello di non averne conosciuti due, Emanuele Sabatino e Luca Salvadori (ma per pochissimo).
Quindi non credo sia il caso di dare addosso a questi ragazzi se non li si è conosciuti per davvero…
:biggrin3:
io non gli do addosso ma non li reputo certo il riferimento per le prove delle moto, poi saranno anche simpatici ( li guardo anche io ) ma i tester sono altri: igor berzi di superbikeitalia e soprattutto Stefano Cordara di red live. Ci sarebbe anche Andrea Perfetti ma adesso è un po' fuori uso :cry:
Escludo Ungaro perchè se anche bravo ultimamente è sceso al livello degli youtuber
Greta (Marina) Fontana come mestiere fa l'istruttore di corsi di guida per motociclisti, con specializzazione tornanti e strade di montagna.
ziopera in un oretta ci sono tante di quelle belle strade, dal costo su vezzena e ritorno rovereto vallarsa e il mio giretto preferito cosi quando ho mezza giornata. io seguo volentieri anche RONI tra gli istruttori. e menzione a parte per Igor Berzi :impenna:
Nessun youtuber italiano parlera mai male di qualsiasi mezzo, visto che il suo lavoro è vincolato alla necessita di essere invitato o ricevere mezzi in prova o utilizzo a medio lungo termine.
La tiger 1200 RP l hanno data particamente a tutti, Di Muzio, 6 percento, ecc
Basti pensare che delle pedane eccessivamente basse della Gt pro, su 100 video online ne parlava solo Bike World.
Stesso discorso delle auto a meno che non sei Harrys e ti puoi permettere di scrivere alla presentazione della classe A AMG, la peggiore AMG dui sempre.
Fastandfreddy
24/11/2025, 09:21
Bravi giornalisti, ma sempre un po’ accomodanti per non dire peggio, ma li capisco anche. Tu mi dai la possibilità di provare le moto in anteprima e fare i reportage, e io non son severo verso il tuo prodotto, sempre per non dire peggio.
Non c’è sudditanza, non lo so, ma quando escono con le prove tutti insieme nell’arco di una settimana sentito uno sentiti tutti e tutti sempre a rendere più un pregio dove realmente c’è un difetto. Una moto piccola e poco abitabile diventa una sportiva anche se non lo è, e viceversa se l’hanno fatta pesante e con dinamiche non eccelse allora diventa una GT anche se realmente non lo è.
Sono pochi e rari i servizi dove veramente si dice quel che è la realtà.
Nessun youtuber italiano parlera mai male di qualsiasi mezzo, visto che il suo lavoro è vincolato alla necessita di essere invitato o ricevere mezzi in prova o utilizzo a medio lungo termine.
La tiger 1200 RP l hanno data particamente a tutti, Di Muzio, 6 percento, ecc
Basti pensare che delle pedane eccessivamente basse della Gt pro, su 100 video online ne parlava solo Bike World.
Stesso discorso delle auto a meno che non sei Harrys e ti puoi permettere di scrivere alla presentazione della classe A AMG, la peggiore AMG dui sempre.
Standing ovation!
Bravi giornalisti, ma sempre un po’ accomodanti per non dire peggio, ma li capisco anche. Tu mi dai la possibilità di provare le moto in anteprima e fare i reportage, e io non son severo verso il tuo prodotto, sempre per non dire peggio.
Non c’è sudditanza, non lo so, ma quando escono con le prove tutti insieme nell’arco di una settimana sentito uno sentiti tutti e tutti sempre a rendere più un pregio dove realmente c’è un difetto. Una moto piccola e poco abitabile diventa una sportiva anche se non lo è, e viceversa se l’hanno fatta pesante e con dinamiche non eccelse allora diventa una GT anche se realmente non lo è.
Sono pochi e rari i servizi dove veramente si dice quel che è la realtà.
Stranieri la maggior parte....
Poi c''è da dire che in UK hanno spinto tantissimo per le nuove tiger, hanno vinto praticamente tutte le comparative delle testate nazionali....dove in italia arrivavano praticamente sempre ultime per dire...
Io ricordo motociclismo, comparastiva Gs 1300, mult v4, entrambe senza borse perhè a detta loro volevano provare l borse stagne....quando in realtà il gs non le consegnavano perchè o si aprivano in corsa o non rimanevano chiuse
Fastandfreddy
24/11/2025, 09:58
Si staccano proprio perché là schiave di stacca nonostante l’incastro non è avvenuto correttamente!
mototopo67
02/12/2025, 12:21
Tiger Sport 800 Tour...ennesima versione accessoriata.
20 nuovi modelli ??? Mah
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Fastandfreddy
02/12/2025, 13:14
286942Forse è il nome e la versione giusta! Tour al posto di Sport, è il nuovo blu satinato con finiture di strisce oro danno un senso di maturità al prodotto.
Chiaro la sostanza e la stessa ma con tutti gli accessori giusti.
Mio nonno diceva che più la rimescoli più puzza!
Ma in questo caso…………
È la solita (ennesima) operazione di marketing per vendere un modello full optional ad un prezzo più concorrenziale
Si applica in genere a modelli che nei piani avrebbero dovuto fare numeri di vendita maggiori.
Allora, tutto corretto e tutto giusto, e aggiungo pure che la moto non è affatto male, ma sono sicuro che una operazione del genere nasca dal fatto che se la TS800 base venisse accessoriata a quel livello, il costo si eleverebbe in modo spropositato e andrebbe a scontrarsi con quello di moto ben più dotate in senso generale.
Ci sta, ovviamente, ed è giusto approfittarne.
:biggrin3:
Mio nonno diceva che più la rimescoli più puzza!
Ma in questo caso…………
È la solita (ennesima) operazione di marketing per vendere un modello full optional ad un prezzo più concorrenziale
Si applica in genere a modelli che nei piani avrebbero dovuto fare numeri di vendita maggiori.
Allora, tutto corretto e tutto giusto, e aggiungo pure che la moto non è affatto male, ma sono sicuro che una operazione del genere nasca dal fatto che se la TS800 base venisse accessoriata a quel livello, il costo si eleverebbe in modo spropositato e andrebbe a scontrarsi con quello di moto ben più dotate in senso generale.
Ci sta, ovviamente, ed è giusto approfittarne.
:biggrin3:
129 euro di differenza....
Prezzo tiger sport tour : 14.195,00 €
Prezzo tiger sport base blu con tris di valigie manopole riscaldate e cavalletto centrale: 14.324,86 €
286943
Robbie89
02/12/2025, 14:20
129 euro di differenza....
Prezzo tiger sport tour : 14.195,00 €
Prezzo tiger sport base blu con tris di valigie manopole riscaldate e cavalletto centrale: 14.324,86 €
286943
Mi sa che questa versione ha pure i sensori di pressione delle gomme, che se non sbaglio costano circa 200€ o giù di lì. Dovrebbe avere anche una sella comfort.
Comunque già che c'erano potevano anche fare lo sforzo di mettere un plexi maggiorato, così hanno solo proposto un pacchetto di accessori senza nessuna reale differenza..
Mi sa che questa versione ha pure i sensori di pressione delle gomme, che se non sbaglio costano circa 200€ o giù di lì. Dovrebbe avere anche una sella comfort.
Comunque già che c'erano potevano anche fare lo sforzo di mettere un plexi maggiorato, così hanno solo proposto un pacchetto di accessori senza nessuna reale differenza..
io ho preso la descrizione sione dalla pagina FB di Triumph..cmq la differenza con anche gli accessori da te menzionati è di 767,84 euro.
Dal sito non vengono menzionate ne la sella ne i sensori
FULL-OPTIONAL
Con caratteristiche pensate tanto per il pilota quanto per il passeggero, la Tiger Sport 800 Tour ha un ampio serbatoio da 18,5 litri, manopole riscaldate, ammortizzatore posteriore con precarico regolabile e maniglioni integrati per il passeggero. La capacità per i bagagli è altrettanto generosa, ben 106 litri, con borse laterali in tinta da 57 litri, portapacchi in alluminio e bauletto da 49 litri: c’è spazio per tutto, dalla spesa settimanale alle fughe del weekend.
Robbie89
02/12/2025, 15:30
io ho preso la descrizione sione dalla pagina FB di Triumph..cmq la differenza con anche gli accessori da te menzionati è di 767,84 euro.
Dal sito non vengono menzionate ne la sella ne i sensori
FULL-OPTIONAL
Con caratteristiche pensate tanto per il pilota quanto per il passeggero, la Tiger Sport 800 Tour ha un ampio serbatoio da 18,5 litri, manopole riscaldate, ammortizzatore posteriore con precarico regolabile e maniglioni integrati per il passeggero. La capacità per i bagagli è altrettanto generosa, ben 106 litri, con borse laterali in tinta da 57 litri, portapacchi in alluminio e bauletto da 49 litri: c’è spazio per tutto, dalla spesa settimanale alle fughe del weekend.
Io l'ho letto su un artcolo di moto.it, ve lo posto.
https://www.moto.it/news/triumph-sport-800-tour.html
Io l'ho letto su un artcolo di moto.it, ve lo posto.
https://www.moto.it/news/triumph-sport-800-tour.html
Beh me lo auguro nel caso sarebbe una presa per il culo...
mototopo67
02/12/2025, 16:02
A prescindere dal risparmio, non lo puoi chiamare "nuovo modello"
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Fastandfreddy
02/12/2025, 20:10
Ci sono anche i paramani, e più che nuovo modello lo chiamerei nuovo allestimento.
Praticamente risprmi 500€ e la mano d’opera per installare gli accessori(a me non hanno fatta pagare la mano d’opera).
Via libera al ribasso dei valore dei modelli 2025. Secondo me pensavano di andare meglio con questo modello, ma se già dopo sei mesi c’è già il lancio di un nuovo allestimento. Mi ricorda un po’ KTM dopo la Duke 790 arrivò la 790 R poi l’890 e 890 R.
Prezzi dell’usato che piombano, e clienti insoddisfatto.
Se anche fossero “solo” 500€ in meno costituirebbe una occasione (a patto che chi la compra accetti tutti gli accessori compresi nel prezzo, anche se non gli servono).
:oook:
A prescindere dal risparmio, non lo puoi chiamare "nuovo modello"
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Esattamente, è il solito rimescolamento tipo Panda Young..
:laugh2:
Ci sono anche i paramani, e più che nuovo modello lo chiamerei nuovo allestimento.
Praticamente risprmi 500€ e la mano d’opera per installare gli accessori(a me non hanno fatta pagare la mano d’opera).
Via libera al ribasso dei valore dei modelli 2025. Secondo me pensavano di andare meglio con questo modello, ma se già dopo sei mesi c’è già il lancio di un nuovo allestimento. Mi ricorda un po’ KTM dopo la Duke 790 arrivò la 790 R poi l’890 e 890 R.
Prezzi dell’usato che piombano, e clienti insoddisfatto.
anche perchè le KM zero e aziendali stanno a 10K....
Ho fatto i conti anche con selle comfort, paramani e TPMS, non sono 150€, ma circa 550.
Non è tantissimo, è vero, ma su 14650 è circa il 5% di sconto, più il costo del montaggio.
Butta via….
:biggrin3:
Fastandfreddy
03/12/2025, 11:28
A me non mi beccano più! Ma in tutta la vita…sicuramente. In tanti anni hanno imparato a fare solo un 3 cilindri che giri bene e tutto il resto anche no. Impianti elettrici, una volta era peggio che andare di notte, ora han migliorato, i cambi ancora non ci siamo, livello commerciale da strozzo ai clienti.
Addio non appena mi libero della mia
Ho fatto i conti anche con selle comfort, paramani e TPMS, non sono 150€, ma circa 550.
Non è tantissimo, è vero, ma su 14650 è circa il 5% di sconto, più il costo del montaggio.
Butta via….
:biggrin3:
quello che avevo gia scritto io...perchè sul sito triumph non vengono menzionati ne tps ne sella confort, che cmq non andrebbe considerata in quanto non ricevi l originale ma la sostituisce, cosa diversa se la compri come accessorio e ne hai due.
Quindi la differenza è veramente irrisoria...olteetutto il bauletto è quanto di piu brutto e inutile ci sia visto che si trova a 1 metro di sbalzo dalla moto...avrei preferito come avevano fatto in passato per la 955i e la 1050, mantenere prezzo della base e regalare borse cavalletto e manopole riscaldate.
A me non mi beccano più! Ma in tutta la vita…sicuramente. In tanti anni hanno imparato a fare solo un 3 cilindri che giri bene e tutto il resto anche no. Impianti elettrici, una volta era peggio che andare di notte, ora han migliorato, i cambi ancora non ci siamo, livello commerciale da strozzo ai clienti.
Addio non appena mi libero della mia
sono decisamente fatte meglio le vecchie te lo assicuro...almeno fino al 2018.
Io in 20 anni di triumph non ho mai avuto una noia elettrica.
Sul bauletto troppo sporgente non posso che darti ragione.
È veramente orripilante se montato non “accoppiato” alle valigie.
Il problema è che non si poteva fare altrimenti, per non “rubare” spazio al passeggero.
Mah…..
:wacko:
Marco Manila
03/12/2025, 21:27
Vero, lo vedo anche molto alto, oltre che arretrato.
Io monterei solo le borse laterali, che stanno bene, sono pratiche e disturbano meno la dinamica della moto.
https://www.triumphchepassione.com/immagini/2025/12/Tiger-Sport-800-Tour_-MY26_Matt-Cobalt_LHS-1030x579.jpg
Fastandfreddy
03/12/2025, 21:33
Io ci convivo ogni volta che scendo in garage con la vista del bauletto, è tutto sommato non mi ha mai dato fastidio ma ho sempre apprezzato l’aver un posto dove mettere ogni cosa, di una utilità e comodità esagerata.
@Mr Tiger nel tempo ne ho sentite tante di noie (che sentite non vuol dire siano vere) ma l’ultimo con il Tiger 1050 che si è aggregato in gruppo quindi un incontro pure casuale, amico di amici, alla partenza per il giro del sabato dal distributore dopo aver aspettato 20 minuti che si mettesse in moto, e a poi deciso di abortire al giro.
Invece per dire, il mio carissimo amico di viaggi da decenni, con la stessa moto, un Tiger 1050 lo ha sempre portato in giro con affidabilità.
Io col mio modesto parere avendo avuto 2 Triumph, una del 2015 Street Triple Rx data via per rottura della 4 marcia e l’attuale con la guarnizione sbrodolante acqua a 5000 km non mi rimango particolarmente fortunato!
Vero, lo vedo anche molto alto, oltre che arretrato.
Io monterei solo le borse laterali, che stanno bene, sono pratiche e disturbano meno la dinamica della moto.
https://www.triumphchepassione.com/immagini/2025/12/Tiger-Sport-800-Tour_-MY26_Matt-Cobalt_LHS-1030x579.jpg
Comodissime quando si viaggia, ma un po’ ingombranti e da farci attenzione in città.
Marco Manila
04/12/2025, 08:34
Comodissime quando si viaggia, ma un po’ ingombranti e da farci attenzione in città.
Vero, io ho il trittico sul Tiger 800, e dopo un periodo iniziale in cui usavo la sinistra ho praticamente sempre usato il bauletto, è brutto ma pratico.
Io ci convivo ogni volta che scendo in garage con la vista del bauletto, è tutto sommato non mi ha mai dato fastidio ma ho sempre apprezzato l’aver un posto dove mettere ogni cosa, di una utilità e comodità esagerata.
@Mr Tiger nel tempo ne ho sentite tante di noie (che sentite non vuol dire siano vere) ma l’ultimo con il Tiger 1050 che si è aggregato in gruppo quindi un incontro pure casuale, amico di amici, alla partenza per il giro del sabato dal distributore dopo aver aspettato 20 minuti che si mettesse in moto, e a poi deciso di abortire al giro.
Invece per dire, il mio carissimo amico di viaggi da decenni, con la stessa moto, un Tiger 1050 lo ha sempre portato in giro con affidabilità.
Io col mio modesto parere avendo avuto 2 Triumph, una del 2015 Street Triple Rx data via per rottura della 4 marcia e l’attuale con la guarnizione sbrodolante acqua a 5000 km non mi rimango particolarmente fortunato!
Comodissime quando si viaggia, ma un po’ ingombranti e da farci attenzione in città.
Il problema dei tiger 1050 sono i pasticci dei proprietari e dei meccanici nel cosro degli anni....guarda caso quelli con pochi o unico proprietario sempre manutenzionati bene non hanno problemi.
La mia ha 17 anni, 86 mila km e ha statore e regolatore originale e parte dopo mezzo giro in qualsiasi condizione.
Le borse se studiate bene non eccedono la larghezza del manubrio, quindi a meno di non girare per Milano ( cosa che non farei manco morto) non mi hanno mai creato problemi nell uso cittadino.
Bauletto mai montato, sopratutto se a sbalzo peggiora esponenzialmente la dinamica di guida a pieno carico, io per dire io uso la borsa explorer semirigida da 50 litri se proprio è necessario e piena pesa meno di un bauletto e piastra vuoto.
Io ho avuto a che fare con 3 Triumph prima di quella attuale, e tutte hanno sofferto di problemi di avviamento, soprattutto la Tiger 1050 del 2007 e la Tiger Sport del 2016.
Anche la Tiger 900 GT si avviava male, e l’unica che regge è la mia attuale GT Pro, ma solo se rifornisco con benzina IP Optimo, altrimenti cacca.
Quindi un bel 100% di esempi di moto inglesi non proprio perfette, ma sicuramente perfettibili sotto l’aspetto elettronico.
Almeno su tutte queste il bauletto non faceva assolutamente schifo se installato, come purtroppo accade sulla nuova Sport 800.
:biggrin3:
P.S. sulla Tiger 900 GT Pro uso quasi esclusivamente il bauletto abbinato alla borsa da serbatoio, praticamente mai le valigie perché mi fanno orrore gli attacchi, che tengo opportunamente smontati….
Fastandfreddy
04/12/2025, 12:35
Ognuno ha le sue esperienze, ma mio parere personale è che Triumph ha ancora da imparare qualcosa sotto illustre profilo cambio e affidabilità!
poi nessuno devo convincere, e nessuno lo farà con me. Dopo 40 anni esperienza in moto ho mie credenze o ostinazioni che non sono verità assoluta, ma frutto di mie considerazioni e illusioni spesso. Ciaooooo
Ognuno ha le sue esperienze, ma mio parere personale è che Triumph ha ancora da imparare qualcosa sotto illustre profilo cambio e affidabilità!
poi nessuno devo convincere, e nessuno lo farà con me. Dopo 40 anni esperienza in moto ho mie credenze o ostinazioni che non sono verità assoluta, ma frutto di mie considerazioni e illusioni spesso. Ciaooooo
tiger 900 1999: 45 mila km zero problemi
tiger 955 2001 122000 km zero problemi
daytona 955 2003 35000 km zero problemi
tiger 1050 2007 86000 zero problemi
t sport 900 2004 60 mila km ( problemi non derivati dalla moto ma da chi l ha usata in precedenza)
Speed Triple 1050 rs 2018 28000 km zero problemi.
Tolta la speed e il tbird le altrte hanno fatto svariate giornate di pista,
Giustamente ognuno riporta la sua esperienza, se lo chiedi a me l'affidabilita è una delle migliori caratteristiche di triumph.
Manutenzione straordinaria di tutte le moto:
- Cuscinetti forcellone e statore tiger 955
Per tutte le altre tagliandi regolari,
20 novità: a parte la trident 800 che poi non è tutta nuova ma per il resto mi sembra un po' un cambio di colori e poco piu.
Fastandfreddy
04/12/2025, 13:59
tiger 900 1999 (tel:900 1999): 45 mila km zero problemi
tiger 955 2001 122000 (tel:955 2001 122000) km zero problemi
daytona 955 2003 35000 (tel:955 2003 35000) km zero problemi
tiger 1050 2007 86000 (tel:1050 2007 86000) zero problemi
t sport 900 2004 60 (tel:900 2004 60) mila km ( problemi non derivati dalla moto ma da chi l ha usata in precedenza)
Speed Triple 1050 rs 2018 28000 (tel:2018 28000) km zero problemi.
Tolta la speed e il tbird le altrte hanno fatto svariate giornate di pista,
Giustamente ognuno riporta la sua esperienza, se lo chiedi a me l'affidabilita è una delle migliori caratteristiche di triumph.
Manutenzione straordinaria di tutte le moto:
- Cuscinetti forcellone e statore tiger 955
Per tutte le altre tagliandi regolari,
Questo dimostra che la non tutti son fortunati o viceversa. Perché non ho mai rotto nulla nella mia vita che non sia stato per una caduta o cose simili tranne un tendicatena distribuzione perché diventato rumoroso nell’invecchiamento su una Cbr e nelle altre moto.
Mentre con Triumph sulla street ha ceduta la 4 marcia, e sul TS oltre ad avere il cambio duro hanno pure fatto la guarnizione di testa.
La mia moto più vecchia come km è stata una BMW K75RT del 92 venduta in ottimo stato generale a 119.000 km.
Quindi tu sei fortunato, mentre io l’opposto.
20 novità: a parte la trident 800 che poi non è tutta nuova ma per il resto mi sembra un po' un cambio di colori e poco piu.
Dai…diciamo più fumo che arrosto. Ma è stata così quasi per tutti gli europei! A parte i cinesi a eicma le vere novità stavano su un palmo di mano.
E non parlo di un motore adeguato a più piattaforme come può essere un BMW 1300 presentato sulla base Rs o il V2 Ducati proposto su chiave Hypermotard e Monster, ma veri e propri modelli nuovi come ZX-10R, GS 450, la Suzuki Sv7 GX, Kawa KLE.
Questo dimostra che la non tutti son fortunati o viceversa. Perché non ho mai rotto nulla nella mia vita che non sia stato per una caduta o cose simili tranne un tendicatena distribuzione perché diventato rumoroso nell’invecchiamento su una Cbr e nelle altre moto.
Mentre con Triumph sulla street ha ceduta la 4 marcia, e sul TS oltre ad avere il cambio duro hanno pure fatto la guarnizione di testa.
La mia moto più vecchia come km è stata una BMW K75RT del 92 venduta in ottimo stato generale a 119.000 km.
Quindi tu sei fortunato, mentre io l’opposto.
Dai…diciamo più fumo che arrosto. Ma è stata così quasi per tutti gli europei! A parte i cinesi a eicma le vere novità stavano su un palmo di mano.
E non parlo di un motore adeguato a più piattaforme come può essere un BMW 1300 presentato sulla base Rs o il V2 Ducati proposto su chiave Hypermotard e Monster, ma veri e propri modelli nuovi come ZX-10R, GS 450, la Suzuki Sv7 GX, Kawa KLE.
diciamo che su 6 triumph e quasi 400 mila km parlerei al massimo di statistica non di " fortuna".
Se non fossi sui vari gruppi e vedessi come la gente tratta le moto parlerei anche io di fortuna.
Cmq in confronto a BMW e KTM , triumph è 10 spanne sopra....
speedpent
04/12/2025, 16:00
io non capisco perche non fare una tiger 765 RS ...bella bombata ! ..... mah
Fastandfreddy
06/12/2025, 01:31
Ma io non credo proprio…ma ti ripeto non mi devi mica convincere.
mototopo67
06/12/2025, 06:03
Anche per me, dopo 8 Triumph e svariati viaggi di migliaia di km, l'affidabilità è uno dei migliori pregi e anche motivo di scelta (oltre al gusto assoluto che mi danno i 3 cilindri a scoppi regolari). Le altre europee e anche un paio di giapponesi mi hanno fatto qualche scherzetto.
In merito alle novità, per assurdo è stata KTM a stupire con la nuova 1390...al netto delle note vicissitudini.
Triumph per quanto mi riguarda al momento pensa che i suoi clienti abbiano l'anello al naso
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Anche le mie Triumph, a parte il “problemino” dell’avviamento, si sono sempre comportate bene durante i viaggi.
I guai sono sempre saltati fuori alla mattina, oppure dopo le soste dai benzinai o per pranzare, dove a volte bisognava rivolgersi agli dei per riavviarle.
Una paio di volte i miei compagni di viaggio ci hanno proprio perso, perché dopo la sosta loro sono ripartiti subito, noi (io e mia moglie) abbiamo dovuto aspettare la benedizione propizia degli dei (di cui sopra) per ottenere di nuovo un mezzo funzionante, poi una volta andato in moto era una meraviglia.
:w00t:
... oggi nessuna "novità", che so una versione di natale della Scrambler??? :lingua:
... oggi nessuna "novità", che so una versione di natale della Scrambler??? :lingua:
prossimo aggiornamento il 16....non accontentarti !!!
cosi c'è segnato :biggrin3:
Ma io non credo proprio…ma ti ripeto non mi devi mica convincere.
Figurati...io guardo il mio di orto non quello degli altri.
Marco Manila
09/12/2025, 13:15
... oggi nessuna "novità", che so una versione di natale della Scrambler??? :lingua:
Ma come, ti sei perso l' uscita della Scrambler 1200 Xmas Edition! :lingua:
286981
Voglio la babba…
:laugh2:
Ma come, ti sei perso l' uscita della Scrambler 1200 Xmas Edition!
Caspita che bell'allestimento :w00t: ( l'elfa intendo :cool: )
Marco Manila
09/12/2025, 14:16
Caspita che bell'allestimento :w00t: ( l'elfa intendo :cool: )
Heeeee quello è optional, a parte, e costa più della moto! :lingua::dubbio:
Krudelio
09/12/2025, 16:27
Heeeee quello è optional, a parte, e costa più della moto! :lingua::dubbio:
Di manutenzione poi.......
[emoji23][emoji23]
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