PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Tiger 850 - Rumore da sospensioni Marzocchi

Lucaliuis91
20/10/2025, 15:51
Ciao Ragazzi, sono nuovo da queste parti e potrei aver sbagliato a scrivere in questa sezione dedicata alla 900.
Come da titolo sono nuovo possessore di una Tiger 850 Sport, l'ho acquistata da un rivenditore multimarca con 330 km, praticamente nuova.
Dopo qualche giro mi accorgo che la sospensione d'avanti, anche da fermo con il freno tirato, fa un rumore tipo "TAC" "TAC" quando si comprimono e rilasciano le sospensioni.
Avvicinando l'orecchio sembra venire proprio dalla base dello stelo rovesciato in prossimità della scritta "Marzocchi".....ovviamnete la porterò a far vedere, ma volevo capire se qualcosa ha avuto problemi simili oppure ha suggerimenti ?

Grazie mille

_sabba_
20/10/2025, 15:59
Può capitare che una forcella faccia quel rumore, ma devi essere assolutamente sicuro che non siano le pastiglie che si muovono nella pinza.
Metti, se passano, un paio di cotton fioc (anche uno solo tagliato a metà) davanti e dietro ad ogni pastiglia anteriore, e poi effettui di nuovo la prova.

:oook:

Lucaliuis91
20/10/2025, 16:36
Ho appena provato e non ci passa nemmeno il cotton fioc, quindi credo che le pastiglie siano ben strette, non vedo la possibilitÃ* che ci siano giochi.

cris8
20/10/2025, 17:01
purtroppo è il tipico difetto dei marzocchi, qualcuno è riuscito a farlo passare in garanzia, qualcuno no... io a gennaio li smonterò per revisionarli e vedo il dafarsi

Lucaliuis91
20/10/2025, 17:27
Grazie ragazzi, ho letto anche che qualcuno ha cambiato la cartuccia con delle aftermarket, non so se potrebbe essere risolutivo

cris8
21/10/2025, 17:44
Grazie ragazzi, ho letto anche che qualcuno ha cambiato la cartuccia con delle aftermarket, non so se potrebbe essere risolutivo

su un gruppo facebook c'è un post di un ragazzo che ha spiegato il problema, in pratica sono 2 boccole che si allentano e fanno rumore

Lucaliuis91
21/10/2025, 19:39
A cavolo sai dirmi che gruppo è? Mi piacerebbe recuperare il post

su un gruppo facebook c'è un post di un ragazzo che ha spiegato il problema, in pratica sono 2 boccole che si allentano e fanno rumore

cris8
22/10/2025, 18:01

https://www.facebook.com/groups/223913242291530/search/?q=forcella%20rumorosa

ecco il post