PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport 800 Evantuale cambio 660 x 800

gasfab
20/10/2025, 16:38
Saluti a tutti.....siccome sto riflettendo sull'eventualita' di cambiare la mia tiger sport 660 per la 800...chiedo ai possessori di quest'ultima se gentilmente potessero darmi qualche notizia sul calore emanato dal motore durante il periodo estivo...visto che sulla 660 e' abbastanza rilevante....grazie!

Fastandfreddy
20/10/2025, 21:52
Fino a 23/25 gradi esterni la temperatura del motore si avverte appena sulla sx dallo stinco a scendere, più in alto e a dx niente.
Quando è estate il caldo si sente proprio solo su quel lato in maniera intensa ma con l’abbigliamento da moto tipo jeans grossi con protezioni in cotone e kevlar mentre viaggi te ne accorgi appena, ma se rallenti e magari hai messo un fantasmino al posto di calzini ecco che la caviglia non cuoce ma un po’ soffre, ma i come moto euro5+ la metto fra le sopportabili. Ho provato il Gs 1300 in estate e fa sulle due caviglie ben più caldo
A mezza stagione veramente poco caldo

Skiboy61
21/10/2025, 02:09
la situazione è abbastanza tranquilla... concordo con chi mi ha preceduto, si sente qualcosa solo a sx e fino allo stinco ma niente di che...le moto calde sono altra cosa, per me è tutto ok.

Fastandfreddy
21/10/2025, 08:15
E chiaro che se fanno 38 gradi sulle gambe scalda qualsiasi motore!

TripleFla
22/10/2025, 07:02
Chiedersi se una moto Euro 5+ scaldi poco è un'utopia.
Ormai tutte le moto di nuova generazione scaldano tanto, chi più chi meno, rispetto alle moto di qualche anno fa.

A parte questa premessa personalmente devo dire che con la 800 non mi sono trovato male da questo punto di vista, la moto scalda si ma non da dare fastidio. Tenere present però che io uso sempre abbigliamento tecnico a partire dai jeans da moto, stivali e calze dedicate della Six2.
Inoltre non uso la moto in città, sempre strade extraurbane o autostrada saltuariamente.
Probabilmente in ambito cittadino il calore si avvertirebbe di più.

Posso dirti che ho posseduto anche la TS 660 e più o meno ho le stesse sensazioni.

Alex.90
22/10/2025, 09:34
io ho notato un notevole cambio di calore (in peggio) guidando la tiger 660 sport di un mio amico rispetto la mia trident, e stessa cosa lui ha notato questa cosa. Certo può essere anche logico dato che la trident ha tutta la zona radiatore più scoperta. In ogni caso confermo che anche la trident E5+ scalda di più riseptto la speed 1050RS e rispetto la street 675

carlo46
22/10/2025, 15:30
ho la Tiger Sport 800 e non rilevo nessun particolare problema con il calore, anche eventualmente con abbigliamento non tecnico

Fastandfreddy
22/10/2025, 16:15
Io ho anche una Tuono 1100 €4 e d’estate appena ti fermi bisogna allontanarsi senza toccare il telaio é bollente. Appoggiarci una gamba senza pantaloni lunghi e grossi d’estate mentre si fa una manovra da fermo equivale quasi ad una ustione.

ard
22/10/2025, 21:46
Idem :oook:
ho la Tiger Sport 800 e non rilevo nessun particolare problema con il calore, anche eventualmente con abbigliamento non tecnico