PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 660 Upgrade sospensioni

topo78
24/11/2025, 22:57
Stavo girando in rete e ho trovato che ci sono solo cartucce o upgrade di mono aftermarket. Nessuno ha mai verificato la possibilità di un upgrade partendo da mono e forche, ad esenpio di una street rs (che se non erro si assomigliano parecchio), per avere la possibilità di avere regolazioni sulla piccola sportiva?
O quelle di una r7, che dovrebbe essere molto simile ma con più estensione ( ma non ho notizie di perno ruota, distanza tra gli steli etc quindi se va cambiato tutto, compra piastra di sterzo o no)
Sulle Yamaha generalmente si cerca nei modelli r1/r6 di pochi anni prima e di trovano ottimi sostituiti a prezzo umano.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

_sabba_
24/11/2025, 23:04
Se le piastre si adattano al diametro degli steli della forcella, potrebbe essere una grande idea…

:oook:

pave
25/11/2025, 09:01
Andrea... posa il fiasco :biggrin3:

Lamps

topo78
28/11/2025, 06:47
Sabba r7 e tiger sport hanno lo stesso diametro (41 mm) e design (USD) sono strutturalmente simili in termini di lunghezza complessiva del tubo esterno (fodero), ma la differenza principale nelle due moto è nell'escursione: 130 vs 110mm che non è pochissimo. Se te che hai più possibilità di una persona media riuscissi a vedere il perno ruota... Sarebbe comunque da fare come per le vecchie fz6 la costruzione di staffe per la diversa misura dei dischi

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

_sabba_
28/11/2025, 07:38
Una differenza di 20mm di escursione è davvero tanto…

:blink:

topo78
01/12/2025, 20:48
In realtà di forcelle rovesciate di quel diametro è pieno il mondo. La r7 è pure una scelta del caspio perché non se ne trovano usate a prezzo umano.
Queste le trovi a meno del prezzo delle cartucce After market
Ad orecchio la ruota Daytona, dischi s pinze potrebbero essere compatibili. 286933

Altro esempio, il miglior che ho trovato

Caratteristica Triumph Daytona 660 (2024+) Yamaha YZF-R6 (2006-2016)

Diametro Steli Forcella 41 mm (Showa SF-BPF) 41 mm (Kayaba) Identico

Lunghezza Stelo N/D (Circa 510-520 mm) Circa 513 mm Molto simile

Escursione Forcella 110 mm 115 mm Molto simile

Diametro Dischi Freno Ant. 310 mm (Doppio disco) 310 mm (Doppio disco) Identico

Pinze Freno Ant. Radiali (4 pistoncini) Radiali (4 pistoncini) Simile (Entrambe radiali)

Vorrei essere utile ad una delle moto più sottovalutate del mondo Triumph che personalmente adoro anche se non credo però di prendere.
Al momento ho una Yamaravatto come terza moto e non credo che sostituirò a breve. Le altre 2 non si toccano