PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Selezione traction control su Tiger 800 Sport

ansetup
27/11/2025, 07:34
Buongiorno .
Acquistata da poco una Tiger 800 Sport , stò cercando di prendere confidenza con le configurazioni dell' elettronica .
In particolare , vorrei chiedere ad altri possessori se è possibile settare il controllo di trazione in maniera indipendente dalla mappatura impostata .
Ho provato a cercare nel forum , ma non sono riuscito a trovare risposta sufficientemente esaustiva .
Come mi è capitato di fare con altre moto avute in precedenza , vorrei impostare la mappa sport ( o la road ) , ma con il TC in configurazione maggiormente invasiva (quella abbinata alla mappa rain ) .
Da alcune recensioni raccattate in rete , sembrerebbe possibile .
Ma onestamente ho trovato difficoltÃ* nel trovare il sistema corretto per configurare la moto in questo modo .
E , purtroppo , la strumentazione che non visualizza le funzioni costantemente , costringendomi a cercare nel menù per sapere il setting utilizzato , non aiuta .

Grazie anticipatamente a chi vorrÃ*/potrÃ* aiutarmi .

Stillo
27/11/2025, 08:31
Ciao Andrea
Con la mappa sport puoi scegliere solo tra T.C. in modalità Sport o Road
Con la mappa Road poi scegliere tra le tre modalità
Comunque non mi preoccuperei troppo, secondo me il difetto più grosso di questa moto è prorio l'invasività del TC, anche in modalità sport taglia eccessivamente a moto piegata, ho controllato almeno tre o quattro volte visto che da come tagliava pensavo di essere in Rain.

Per personalizzare la mappa vai in: Menù Principale - Modalità di guida - Sport (o Road o Rain) - TC - selezioni la modalità che vuoi :oook:

ansetup
27/11/2025, 10:14
Grazie mille , "Stillo" .
Alla prossima uscita per Passi seguirò le tue indicazioni.....:oook:

ansetup
01/01/2026, 13:27
Buon giorno e buon anno a tutti !

Piccolo aggiornamento al topic .
In questo periodo , per varie ragioni che non stò a raccontare , non ho purtroppo potuto usare la Tigre un granchè .
Ho percorso appena 800 km circa , comunque sufficienti per prendere ( finalmente ) confidenza con le varie impostazioni disponibili .
Per l' uso brillante su asciutto , confermo quanto scritto dal buon "Stillo".
Anche per me l' impostazione del TC meno invasiva è la più utilizzabile , dato che le altre 2 risultano un pò troppo "apprensive" e probabilmente indirizzate principalmente verso la massima sicurezza .
Concordo anche con chi ( e mi sembra di capire che sono molti ) critica il cruscotto della Tigre .
La cosa più fastidiosa , a mio avviso , è che per vedere le varie impostazioni , bisogna ogni volta andarsele a cercare .
Sarebbe forse bastato aggiungere un paio di icone relative a mappatura e livello del TC ( come sulla Versys 1000 2014 che avevo anni fà , ad es. ) , per rendere il tutto meno laborioso e più immediato .