PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Nuovo display non calcola il consumo medio

Peter900
03/12/2025, 22:03
Circa un mese fa mi hanno sostituito il display della moto in garanzia, perche' il mio non si vedeva piu'.
Sabato scorso, scorrendo fra le varie opzioni, noto che il consumo medio indica 0 Litri x 100 km (magari fosse!!! :biggrin3:).
Il consumo istantaneo e il trip funzionano correttamente, solo il consumo medio indica sempre 0.
Ho anche cambiato l'indicazione da litri per 100 Km a Km/l ma il risultato e' sempre lo stesso: 0 assoluto! (dovrebbe essere infinito e non zero se fosse coerente :biggrin3:)

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Appena possibile faro' un salto in concessionaria per fare verificare, ma credo che semplicemente non abbiano attivato l'opzione del calcolo del consumo medio quando hanno riprogrammato il nuovo display. Se cosi' non fosse sarebbe un bel problema!

_sabba_
04/12/2025, 09:32
Che strana cosa….
Quando si installa una nuova strumentazione solitamente è necessario inizializzare il software da zero, perché ultimamente le strumentazioni delle moto non sono più solamente dei display di dati, ma contengono parte dell’elettronica attiva del veicolo.
Chissà se hanno fatto un swap alla Peppiniello (impossibile sulla carta, perché la strumentazione deve essere riconosciuta dalla ECU, così come la chiave e il relativo blocchetto, ma mai dire mai).
Non rimane che rivolgerti a loro, magari mettendo a massa un testicolo come portafortuna…

:biggrin3:

Peter900
04/12/2025, 13:27
Ho appuntamento fra 2 settimane, vedremo se riescono a capirci qualcosa. Fino a qualche settimana fa c'era il responsabile assistenza che era una persona estremamente competente e disponibile, ma ha litigato con uno dei titolari e se ne e' andato. Ora mi sa che davvero tocchera' a mettere a massa entrambi i testicoli! :sad: