cooper81
14/12/2025, 08:46
Buongiorno a tutti, ho acquistato una bellissima Triumph Thunderbird Sport anno 2000 tenuna ferma in un garage (fortunatamente) dal 2011, quando l' ho ritirata, ancora con la sua benzina super datata, con l' aiuto di una batteria nuova, questa è partita a mezzo giro di chiave, gonfiate le ruote e l'ho portata a casa su strada (distanza circa 40Km). Giunti a casa, iniziati i lavori di ripristino ( pulizia serbatoio, candele nuove, cambio olio motore, filtro olio e filtro aria ecc...) questa non ne vuole più sapere di partire a 3 cilindri. Il cilindro che non ne vuole sapere è il 2 quello centrale. All' inizio credevo, che come tutte le tre cilindri, nell' andare ad accendere e spegnere la moto, si fosse bagnata la candela, rimessa una nuova e il problema persiste, ho smontato le candele effettuato il test corrente e questa arriva tranquillamente, l'unica cosa che ho notato è che la candela del 2 cilindro è completamente secca e ciò mi fa pensare che non arriva benzina nella camera di scoppio.... Ho provato ad invertire le bobine, ma la moto non parte proprio, rimetto le bobine al loro posto e la moto mi parte a due.....Avete qualche consiglio o magari soluzioni da propormi... io nel frattempo ho deciso di eliminare le bobine originali con il kit di aggiornamento. attendo vostri consigli e Grazie sempre