PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Pneumatici per Tiger sport 660

fabrizio984
31/12/2025, 11:32
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una bella Tiger sport 660 del 2024, dopo 11k di km vorrei cambiare i pneumatici di serie. Avete qualche consiglio?
Grazie mille a tutti

headless
01/01/2026, 09:13
metzeler roadtec 02. ti sembrerà di avere un'altra moto se monti ancora le michelin road 5 :cool:

Stillo
01/01/2026, 15:44
Buongiorno... vorrei cambiare i pneumatici di serie. Avete qualche consiglio?
Come usi la moto?
Preferisci gomme che facciano tanti chilometri?
Preferisci gomme con ottima aderenza?
Vuoi sicurezza anche con il bagnato e strade non proprio pulitissime?
Preferisci una gomma più rotonda o una più agile?
Ci sono tante ottime gomme ma la gomma perfetta non esiste, dipende tutto da quel che cerchi.

Fastandfreddy
04/01/2026, 16:58
Se fai 11000 km con le gomme ti consiglio di prendere la versione nuova delle tue gomme attuali le Michelin Road 6 o delle Pirelli Angel Gt2. Tanto bisogno di angoli esagerati di piega o grip esagerato non ne hai bisogno. Se Pirelli sono un po più morbide di carcassa e le Michelin un po più dura soprattutto l’anteriore. Forse Michelin un pelino più rotonda e omogenea e Pirelli un pó più agile. Ma son piccole peculiarità. Son due gomme turistiche da farci abbastanza km e sempre a loro agio in qualsiasi stagione. Tanto Silicio per avere buona tenete anche con il freddo o il bagnato. Tempi di riscaldamento brevi e lavorino bene con tutte le temperature, e forse vanno in crisi solo se d’estate le porti a piegare forte.
ma ripeto se fai 11000km con un treno di gomme di pieghe ne fai poche e neanche spesso penso, poi potrei sbagliare.

Elio C
10/02/2026, 08:05
metzeler roadtec 02. ti sembrerà di avere un'altra moto se monti ancora le michelin road 5 :cool:
ciao headless,grentilmente dove sei andato a sostituire le gomme della tiger 660
ti sei trovato bene?
grazie

headless
11/02/2026, 07:33
le ho montate da rebuschi moto a carbonera tv. comunque se puoi farti un giro e vuoi andare sul sicuro vai da nikpneumatici a bolzano vicentino. ti montano subito le gomme senza appuntamento e sono specializzati sulle moto, visto che fanno solo quelle. se le gomme sono disponibili nel sito vai lì e te le montano subito.
https://www.nikpneumatici.com/

Elio C
12/02/2026, 11:42
le ho montate da rebuschi moto a carbonera tv. comunque se puoi farti un giro e vuoi andare sul sicuro vai da nikpneumatici a bolzano vicentino. ti montano subito le gomme senza appuntamento e sono specializzati sulle moto, visto che fanno solo quelle. se le gomme sono disponibili nel sito vai lì e te le montano subito.
https://www.nikpneumatici.com/
GRAZIE MILLE

Byemme62
12/02/2026, 13:49
#Headless (https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Headless) : perché non posti le tue impressioni sulla tua nuova moto? La KTM è appetibile a tanti che hanno la Tiger 660.
Principalmente: è affidabile? Scalda? :-)
Sono curioso. Grazie

headless
13/02/2026, 09:49
mi trovo molto bene con la ktm motore più potente e risposta più cattiva soprattutto con la mappa rally che mi sono personalizzato. sembra avere anche più di 95 cv.
unica pecca rispetto al tricilindrico è che non è molto fluido e devi scalare più marce quando rallenti. con la tiger riuscivo a fare i tornanti anche in 4a e potevi girare in 6a a 50 kmh.
sospensioni decenti e frenata ottima. più comoda e protettiva e molto maneggevole. tenuta ottima e non sembra di avere il 21 all'anteriore forse anche per l'ammortizzatore di sterzo di serie.
calore simile alla 660 ma niente di fastidioso.
promossa.