Visualizza Versione Completa : Tiger 900 gr pto revisione forcelle
ciao a tutti, devo insistere con l'officina per far sostituire la forcella in garanzia dato che fa rumore, ma se non riesco a convincerli dovrò revisionarla dato che inizia a trasudare un paraolio, la mia idea era questa, cambiare paraoli e parapolvere con gli SKF, cambiare l'olio e metterne un pò di più per farla affondare meno in frenata che ne pensate? ci sarebbe anche l'opzione molle progressive hyper pro, ma vorrei risparmiarle i soldi dato che dovrò revisionare anche il mono... si accettano consigli
Indurirla fa solo bene a mio parere. Io viaggio sempre con tutto compresso davanti perché altrimenti ritengo che affondi troppo in frenata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ennesimo caso di trafilaggio di olio dalla forcella della Tiger 900..
:cry:
Ennesimo caso di trafilaggio di olio dalla forcella della Tiger 900..
:cry:
he si purtroppo sono stato vittima pure io, già a 20000km, adesso sono a 32000 e devo fare qualcosa prima di ricominciare a viaggiare, o me la cambiano in garanzia o ci metto mano io
TIGERBIKER69
22/01/2026, 22:58
Io prima di cambiare livello olio se chi fa la revisione ci capisce qualcosa farei cambiare le lamelle passaggio olio
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Io prima di cambiare livello olio se chi fa la revisione ci capisce qualcosa farei cambiare le lamelle passaggio olio
lo faccio da solo
TIGERBIKER69
23/01/2026, 17:16
Ok[emoji3]
mi aiutereste a capire che gradazione di olio va nelle forcelle? il 10w? grazie
Marco010
09/02/2026, 12:36
A me sul GT l'hanno cambiata 2 volte in garanzia ma era un altro problema; boccole non precisissime che facevano rumore ma niente trafilaggi. Evidentemente è stata una partita ceffata da Marzocchi riconosciuta senza problemi e quindi sostituzione in garanzia. In merito alla tua domanda, non sono un espertone di sospensioni e posso solo riferirti quello che ho sempre sentito dire e fare nelle officine che ho frequentato negli anni: senza spendere soldi in sostituzioni importanti (molle - lamelle ecc.) puoi provare a mettere un olio 15w, un pelo più denso. In questo caso occorre fare attenzione alla quantità nel senso di non superare quella dell'originale. Di più non ti saprei dire.
A volte ho usato il 12W.
Dipende dal tipo di utilizzo e dalla forcella (ovviamente).
:oook: