Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Alzamoto per Bonneville T120
fabrizio252252
23/01/2026, 07:24
Buongiorno a tutti, ho provato a fare una ricerca sul sito per quanto riguarda la mia richiesta ma non sono ancora riuscito a trovare la soluzione, quindi chiedo aiuto a Voi, ho una Bonneville T120 con paracoppa vorrei sapere se esiste una soluzione più economica del cavalletto centrale per riuscire ad alzare la ruota posteriore per la manutenzione della catena, ho visto anche i sollevatori idraulici della motea ma avendo appunto montato il paracoppa possono andare bene oppure rischio di piegarlo ?
Qualcuno l'ha provato sulla Bonneville configurata come la mia ?
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere
Fabrizio
GiuliRon
23/01/2026, 07:45
Buongiorno a tutti, ho provato a fare una ricerca sul sito per quanto riguarda la mia richiesta ma non sono ancora riuscito a trovare la soluzione, quindi chiedo aiuto a Voi, ho una Bonneville T120 con paracoppa vorrei sapere se esiste una soluzione più economica del cavalletto centrale per riuscire ad alzare la ruota posteriore per la manutenzione della catena, ho visto anche i sollevatori idraulici della motea ma avendo appunto montato il paracoppa possono andare bene oppure rischio di piegarlo ?
Qualcuno l'ha provato sulla Bonneville configurata come la mia ?
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere
Fabrizio
se vuoi usare un alzamoto centrale devi togliere il paracoppa, perchè si rovina e la moto non è stabile, ma se ti serve per ingrassare la catena ti consiglio di prendere un alza moto posteriore, veloce da usare e sicuramente più economico di quello centrale
https://www.vevor.it/cavalletto-alza-moto-c_10303/vevor-cavalletto-posteriore-per-moto-carico-max-385kg-altezza-regolabile-rosso-p_010512673050?adp=gmc&country=IT&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_id=11821097716&ad_group=117348317200&ad_id=485560950926&utm_term=&gad_source=1&gad_campaignid=11821097716&gbraid=0AAAAACTUhxWjORALf0Tq9ncwwhfvh8MAN&gclid=CjwKCAiAssfLBhBDEiwAcLpwfmDrKzEJpSaqrsjBojCjI3oLMKyyJs3NXhYko5womCvDkJ0MygZl0xoCrjUQAvD_BwE
fabrizio252252
23/01/2026, 07:48
se vuoi usare un alzamoto centrale devi togliere il paracoppa, perchè si rovina e la moto non è stabile, ma se ti serve per ingrassare la catena ti consiglio di prendere un alza moto posteriore, veloce da usare e sicuramente più economico di quello centrale
Ti ringrazio per la risposta, immaginavo di doverlo togliere, il problema dell'alzamoto posteriore è che non lo posso usare perchè ci sono le marmitte che andrebbero ad interferire nei punti di appoggio dell'alzamoto , almeno mi sembra di aver capito questo dai vari post che ho letto... però sarei molto felice di essere smentito
grazie
Fabrizio
GiuliRon
23/01/2026, 08:42
Ti ringrazio per la risposta, immaginavo di doverlo togliere, il problema dell'alzamoto posteriore è che non lo posso usare perchè ci sono le marmitte che andrebbero ad interferire nei punti di appoggio dell'alzamoto , almeno mi sembra di aver capito questo dai vari post che ho letto... però sarei molto felice di essere smentito
grazie
Fabrizio
riesci a mettere una foto?? prima di smentirti vorrei vedere, perchè sul cavalletto ci sono due possibilità, una utilizzado la L e una utilizzando la U, è impossibile che tu non possa utilizzare nemmeno una delle due possibilità
fabrizio252252
23/01/2026, 08:44
riesci a mettere una foto?? prima di smentirti vorrei vedere, perchè sul cavalletto ci sono due possibilità, una utilizzado la L e una utilizzando la U, è impossibile che tu non possa utilizzare nemmeno una delle due possibilità
Ok, ora cerco sul cellulare se la trovo altrimenti in questi giorni vedo di fare una foto e postarla
grazie
Fabrizio
Ecco la foto
287128287129
GiuliRon
23/01/2026, 21:37
Ok, ora cerco sul cellulare se la trovo altrimenti in questi giorni vedo di fare una foto e postarla
grazie
Fabrizio
Ecco la foto
287128287129
mi sa che hanno ragione, adesso che ho visto nelle foto mi fa pensare che hanno ragione a dire che l'alzamoto posteriore non va bene
Ciao Fabrizio. Io avevo la T120 e usavo il sollevatore centrale della Motea, che ho tuttora. Mi fornirono anche i 4 blocchetti di gomma proprio per evitare di rovinare il para coppa e non ho mai avuto problemi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20260124/26724a439278c843177cf9ffca1e0a0a.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GiuliRon
24/01/2026, 07:34
anche il cavalletto centrale va tenuto in considerazione
Si infatti io ho anche quello. Il motea lo apprezzo perché solleva tutta la moto a circa 70 cm e ci puoi lavorare comodamente. Con tutte le accortezze del caso. Ora lo uso sulla Scrambler, che ha anche il para coppa, ma con i blocchetti in gomma non fa danni.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
fabrizio252252
26/01/2026, 13:49
Lo so ...... cercavo una alternativa più economica
Fabrizio
Si infatti io ho anche quello. Il motea lo apprezzo perché solleva tutta la moto a circa 70 cm e ci puoi lavorare comodamente. Con tutte le accortezze del caso. Ora lo uso sulla Scrambler, che ha anche il para coppa, ma con i blocchetti in gomma non fa danni.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Perfetto grazie per il contributo
Fabrizio